Jump to content

Problema NEGOZIO/BARTOLINI spedizione assicurata PERSA!


Recommended Posts

Mi aggiungo alla lista di chi comprando su you2pc.com, non ha ricevuto nulla. Riassumendo il più possibile, vi riporto la mia disavventura: acquisto e pago con bonifico bancario in data 28 agosto 2012, telefonando prima per sincerarmi della reale disponibilità dell'articolo e dell' effettiva tempistica di consegna. Nel sito il prodotto era disponibile, ma chi mi ha risposto al telefono mi dice che in realtà era in arrivo ed entro e non oltre il 10 settembre avrei ricevuto la merce e quindi procedo con l'acquisto ed il pagamento. Ad oggi 25 novembre 2012 non ho ne prodotto ne rimborso. Dopo innumerevoli comunicazioni telefoniche, via mail e a mezzo chat presente sul sito mi arrendo all'evidenza dei fatti e circa 1 mese fa sporgo denucia. Lo comunico al titolare del negozio, che con mia sorpresa nemmeno si preoccupa, dicendomi che risolverà a breve con consegna della merce o con rimborso ed io potrò ritirare la denuncia. Seguono richieste da parte mia sull'evolversi della situazione, ma questa persona adduce sempre la colpa ad UPS il quale si sarebbe perso la merce ben 2 volte. Ho chiamato più volte UPS personalmente e comunicando il numero di tracking fornitomi dal titolare del negozio, mi veniva risposto che la merce non era mai stata a loro affidata e quei codici di spedizione in mio possesso erano solo un lettera di vettura creata dal venditore, ma non prova di una spedizione fisica. Il titolare del negozio ha più volte affermato di aver fatto reclamo presso UPS, ai quali naturalmente non risultava nulla. Da circa 10 giorni i telefoni aziendali non sono operativi e nella disperazione totale, con qualche ricerca ho trovato quello dell'abitazione (almeno credo). Ho parlato 1 volta con un uomo che si è qualificato come il fratello, e in giornate successive con una donna che dice di essere la madre: ad entrambi ho chiesto di comunicare al titolare del negozio che provvedesse all'immediato rimborso in mio favore e che si mettesse in comunicazione con me. Naturalmente non è avvenuto e per tutta risposta ora anche questa linea telefonica sembra disabilitata.

 

 

Aggiornamento al 02-01-2013 Circa 2 ore fa ho ricevuto una telefonata inaspettata: il titolare del negozio you2pc.com finalmente mi ha contattato ed effettuato, durante la telefonata, un bonifico a mio favore rimborsandomi l'intera cifra da me versata in fase di acquisto in data 28-08-2012. Ci siamo parlati per oltre 1 ora e ciò che mi ha detto questa sera, avrei preferito sentirlo mesi fa: avrei vissuto meglio l'attesa di tornare in possesso dei miei soldi, avrei più fiducia nel prossimo, vivrei in modo più tranquillo. Purtroppo ho dovuto attendere 4 mesi... Venerdì, a bonifico accreditato, potrò finalmente mettere un'enorme pietra sopra questa vicenda e cercare di riprendermi. Mi auguro che tutto termini davvero con il suo rimborso e la mia remissione della querela, senza nessun'altra spiacevole complicazione. Aggiungo che sono spiacente del periodo di difficoltà vissuto dal titolare del negozio, ma come gli ho più volte ripetuto, lui ha esasperato una situazione già complicata con i suoi silenzi, le sue false promesse. Spesso mentire crea più danni del motivo per cui si mente.

 

 

Aggiornamento al 09-01-2013 Rimborso ricevuto a mezzo bonifico in data 04-01-2013. Ho ritirato la querela e finalmente messo una enorme pietra sulla vicenda. Mi auguro che si concluda al meglio per tutti.

Edited by benebene
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 231
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

assurdo ma dove siamo finiti. Cioè non bastano i vat player si aggiungono anche questi individui che prendono letteralmente per il culo la gente, portando false speranze. Hanno anche la faccia tosta di MENTIRE.

 

Posso solo dirti fai tutto quanto è in tuo potere che spero ne verrai a capo. E ultima cosa

 

RAGA COMPRATE DA SHOP CONOSCIUTO CHE SI SONO FATTE LE OSSA ANCHE SE DOVETE ATTENDERE QUALCOSA IN PIù AD UN PREZZO MAGGIORE. iNOLTRE PAGATE E CERCATE DI PAGARE SEMPRE IN CONTRASSEGNO.

Link to comment
Share on other sites

Sono senza parole. Se fossi nel tuo caso procederei per vie legali contro l'intestatario, non avendo rimorso. Ti invito anche a contattare tutte le persone che hanno avuto esperienze simili ancora irrisolte e a menzionare questo all'atto della denuncia, oppure agire legalmente assieme a queste persone. Ti consiglio, se lo ritieni opportuno, di segnalare la cosa all'associazione dei consumatori, facendoli intervenire. Se non bastasse ti consiglio di fare una ricerca sui carichi pendenti e sui eventuali precedenti penali.

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

E' successo anche me una cosa molto simile.

 

ordine del 31/08, mai spedita la merce (neanche la scusa che e' stata persa, proprio non l'ha spedita).

promesso il rimborso 10000 volte ma zero soldi arrivati dopo 3 mesi e sono parecchi soldi.

 

quando è cosi vie legali di corsa.

Link to comment
Share on other sites

ciao isthar, quindi fammi capire bene. Quale negozio ? Hai fatto l'ordine il 31 agosto e non ti è ancora arrivato nulla ?

 

Comunque passa qui a presentarti qui ( Presentazione nuovi utenti ) ed iscriviti al contest perché potete vincere un cabinet da 600 e passa euro di valore

 

 

beh parlo sempre di you2pc.

e' un truffatore, non c'e' molto da dire. Al telefono mi aveva assicurato che la merce era disponibile ma poi mi ha detto che non c'era (dopo settimane). Mi ha fatto compilare un modulo di disdetta ordine e poi mi ha assicurato che mi avrebbe rimborsato all'iban da me segnato.

Ma sono tutte fandonie, e' semplicemente un ladro. punto.

 

Vado di sicuro a fare la denuncia alla polizia postale, ma tanto siamo in Italia, fondamentalmente serve poco e i soldi di certo non li riavro' (ed erano parecchi).

Link to comment
Share on other sites

che buffone, ma non si vergogna niente questo qua?! ha pure il coraggio e la faccia da schiaffi di contattare gli amministratori dei forum per chiedere di far sparire le discussioni che colpevolizzano il negozio di essere un pessimo shop, MA PERCHE' NON LO E' ??? son passati 2 anni da quando è aperta sta discussione.... e ancora continua a fottere gente e prendere per il culo a destra e a manca..... è una vergogna e lui è un ladro, e su questo non ci piove. PUNTO, e che legga e mi mandi un'altra diffida, la diffida va messa a lui su per quel posto. l'unica persona cafona e disonesta è lui e il suo f****** shop da 4 soldi.

 

@isthar e quindi?! hai intenzione di lasciar impunita sta gente?!che significa "serve poco e i soldi di certo non li riavrò? .. non mi piace. cmq se la pensi cosi e hai altri soldi da regalare ti do il mio iban, mi versi un pò di soldi e ti ringrazio :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

beh parlo sempre di you2pc.

e' un truffatore, non c'e' molto da dire. Al telefono mi aveva assicurato che la merce era disponibile ma poi mi ha detto che non c'era (dopo settimane). Mi ha fatto compilare un modulo di disdetta ordine e poi mi ha assicurato che mi avrebbe rimborsato all'iban da me segnato.

Ma sono tutte fandonie, e' semplicemente un ladro. punto.

 

Vado di sicuro a fare la denuncia alla polizia postale, ma tanto siamo in Italia, fondamentalmente serve poco e i soldi di certo non li riavro' (ed erano parecchi).

 

 

Mi spiace, però sbagli nel dire che siamo in italia e non serve a nulla. Leviamoci dalla testa queste, passatemi il termine, stronzate. Siamo in italia e c'è una giustizia lenta, ma arriva. Se avete la certezza che vi sia stato fatto un torto punibile per legge, denunciate. Non abbiate timore e perseguite fin dove legale il reato, tutelando voi in prima persona, ma anche indirettamente terzi, per future transazioni.

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio Nikolaj per i suggerimenti. Ho acquistato con partita iva, come azienda... ho qualche dubbio che io possa avere l'aiuto di un'associazione consumatori, ma tentar non nuoce.

 

Sono senza parole. Procedi per vie legali contro l'intestatario e non avere rimorso o pietà. Ti invito a contattare tutte le persone che hanno avuto esperienze simili ancora irrisolte e a menzionare questo all'atto della denuncia, oppure agire legalmente assieme a queste persone. Segnala la cosa all'associazione dei consumatori e fai intervenire anche loro. Se non bastasse, fai una ricerca sui carichi pendenti e sui eventuali precedenti penali.
Link to comment
Share on other sites

 

@isthar e quindi?! hai intenzione di lasciar impunita sta gente?!che significa "serve poco e i soldi di certo non li riavrò? .. non mi piace. cmq se la pensi cosi e hai altri soldi da regalare ti do il mio iban, mi versi un pò di soldi e ti ringrazio :cheazz:

 

calma calma, leggi quello che ho scritto. Ho scritto che andro' a fare denuncia, certo che ci vado.

Ho solo detto che NON mi fara' riavere i miei soldi lo so gia'.

Liberi di pensare che serva a qualcosa ma io so che non e' cosi'.

Non riavro' sicuramente i miei soldi che lui avra' cmq gia' speso o imboscato. Massimo lo stresseranno un po' , avra' delle noie certo, ma non restituira' una lira e non andra' in galera neanche un giorno.

E non sono stronzate e' la verita'. Spesso i truffatori sono nullatenenti e non si puo' prendergli nulla, hanno tutti soldi in nero e zero proprieta'.

 

Cmq la denuncia la faccio anche perche' mi serve per poter mettere a perdita nell'azienda i soldi che mi ha fregato.

Link to comment
Share on other sites

non entro nel merito né voglio fare giudizi sulla persona, anche perché non essendo parte in causa sarebbe da stolti il solo pensarci, però è evidente che sebbene ci sia stata l'intenzione, addirittura manifesta e nero su bianco come in questo caso, di sanare le diatribe, è altrettanto vero che la mole di problematiche simili è andata aumentando nel tempo.

 

Se non si è in grado di rispettare i termini di vendita, in base alla sottoscrizione del contratto accettato al momento dell'ordine, il cliente non può certamente essere lasciato così da solo, senza nemmeno la minima comunicazione o senza i necessari e giusti rimborsi delle spese sostenute. Questo ci insegna quanto la sottoscrizione di un contratto sia seria, bisogna sempre leggere le regole di vendita prima di procedere con l'ordine, oppure rivolgersi presso strutture e soggetti la cui serietà è certificata da molteplici fattori (anni di esperienza nel settore, feedback, giudizi di terzi o eventuali problemi di questo genere).

 

Mi auguro che questa persona ritorni qui e faccia piena luce sugli avvenimenti, vi chiedo però la cortesia di non gettare benzina sul fuoco, perché ce n'è già fin troppa. Il consiglio che posso darvi è uno: stilate una lista delle persone che hanno ancora controversie in atto e riportate un brevissimo resoconto (un paio d righe) della faccenda. Così facendo vediamo di capirci qualcosa.

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiornamento al 02-01-2013 Circa 2 ore fa ho ricevuto una telefonata inaspettata: il titolare del negozio you2pc.com finalmente mi ha contattato ed effettuato, durante la telefonata, un bonifico a mio favore rimborsandomi l'intera cifra da me versata in fase di acquisto in data 28-08-2012. Ci siamo parlati per oltre 1 ora e ciò che mi ha detto questa sera, avrei preferito sentirlo mesi fa: avrei vissuto meglio l'attesa di tornare in possesso dei miei soldi, avrei più fiducia nel prossimo, vivrei in modo più tranquillo. Purtroppo ho dovuto attendere 4 mesi... Venerdì, a bonifico accreditato, potrò finalmente mettere un'enorme pietra sopra questa vicenda e cercare di riprendermi. Mi auguro che tutto termini davvero con il suo rimborso e la mia remissione della querela, senza nessun'altra spiacevole complicazione. Aggiungo che sono spiacente del periodo di difficoltà vissuto dal titolare del negozio, ma come gli ho più volte ripetuto, lui ha esasperato una situazione già complicata con i suoi silenzi, le sue false promesse. Spesso mentire crea più danni del motivo per cui si mente.

Edited by benebene
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...