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Problema NEGOZIO/BARTOLINI spedizione assicurata PERSA!


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vengo subito al dunque....

acquistai da un negozio 2 settimane fa una evga gtx 580 sc, pagata il 16.2.2011,pagamento confermato dal negozio il 16 stesso e spedita dal negozio il 21.2.2011. qui cominciano i problemi.

 

una volta partita dal negozio la scheda video si è persa. il negozio non sa dirmi che fine ha fatto, il negozio ha provveduto a sentire bartolini x la spedizione e bartolini dice di non aver preso quella spedizione.... cosa strana perchè la scheda video fu bollata prima di esser spedita, infatti quando fu spedita mi arrivò una mail di avvenuta spedizione.... anche qui ce dello strano... il codice da loro fornito non è nemmeno riconosciuto dal tracking sul sito di bartolini stesso... quindi io mi ritrovo in balia del nulla, con 477€ REGALATI a chissà chi.

 

sono amareggiato per non dire altro ..... il negozio dice che deve aspettare non so quale documento da bartolini dove dice che la spedizione è persa.... è vera questa cosa?! ..... vorrei sapere cosa mi consigliate di fare, altrimenti la mia prossima mossa è la denuncia al negozio,visto che è una settimana e piu che non ho notizie certe, e solamente vaghe risposte di pazientare prima del rimborso e giri vari di parole, tanto i dati li ho tutti, la traccia del pagamento sul sito c'è.. è tutto scritto, e sicuramente un'altra settimana a rodermi il fegato non ho voglia di passarla.

 

 

consigli?!

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capisco la tua impazienza e amarezza ma non penso che il negozio o bartolini ti rimborsino i soldi dopo solo 11 giorni (di cui due festivi)... sicuramente staranno cercando sto benedetto pacco prima di darlo veramente per perso. considera poi che hanno spedito il 21 quindi si tratta di soli 5 giorni lavorativi! Magari semplicemente il tracking del pacco non ha funzionato ma è correttamente in spedizione.

 

E' una situazione spiacevole ma penso che richiede un pochino di pazienza in più. Di quale negozio si tratta?

Se è un negozio abbastanza grande potresti chiedere per una rispedizione, penso che se dovessero ritrovare la scheda riuscirebbero comunque a venderla senza problemi. Sicuramente prima di poter fare ciò dovranno aspettare comunque qualche giorno. Non possono certo rispedirti una scheda col rischio di fartene arrivare due al prezzo di una!

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il negozio è questo prima di acquistare ho mandato qualche mail x sapere l'effettiva disponibilità della scheda video... mi ha risposto un ragazzo .. che poi ho scoperto essere il titolare stesso del negozio ...... abbiamo tranquillamente scherzato e anche trolleggiato sul fatto che lui pensava che gainward fosse meglio di evga ecc ecc.... sta cmq di fatto che ..... sono sempre stato sul chi va là x questa spedizione.... non so xkè ma non ho mai avuta piena fiducia per varie manovre effettuate al momento dell'acquisto ..... prima di comprarla... risultava disponibile, poi quando ero pronto all'acquisto non c'erano piu, ho chiesto al ragazzo se effettivamente non c'erano.. e mi ha detto che erano state vendute tutte, ma visto che gli stavo simpatico decise di sua spontanea volontà di annullare un'ordine e spedirmela a me una, non so se è mai stato fatto quello che ha detto... ma ad oggi io non ho mai ricevuto niente, (ovvio oggi è domenica) ... però se veramente fosse stata spedita, cosa che non credo ... avrei dovuto riceverla, stiamo parlando di BARTOLINI, e non di SDA, oltretutto ... non mi risulta ci sia maltempo o cause tali da far tardare una spedizione di cosi tanto tempo... se la scheda video è stata spedita deve arrivare, o arriva subito o non arriva piu! son 6 anni che compro via internet .... questa è la prima volta che un'oggetto viene "perso" in spedizione... e la faccenda è tutt'altro che chiara! le precedenti situazioni dove persone hanno tentato di fregarmi 400€ e 177€ hanno miseramente fallito, ho fatto la denuncia e ho regolarmente riavuto i miei soldi, e in entrambi i casi pagai con postepay, anche questa volta col negozio... quindi sono piuu che sicuro che se sporgo denuncia riavrò tutti i soldi fino all'ultiimo centesimo, intendo fare denuncia perchè a me le cose da parte del negozio non sono state spiegate chiaramente, ma con una bella denuncia, le cose verranno fuori, questo è assicurato, aspetterò fino a mercoledi.

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Io sono dell'idea che la situazione è semplice: se il negozio ha spedito ha la ricevuta e quindi ci deve pensare bartolini, se il negozio non ha nessuna ricevuta da parte di bartolini allora ci deve pensare il negoziante. Se non si verifica nessuna delle 2 precedenti opzioni, si parte con la denuncia.

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Inizio a condividere la tua preoccupazione che mi pare essere abbastanza fondata...

il negozio mi è completamente sconosciuto e non ci sono opinioni su trovaprezzi.

Tralascio commenti sull'ubicazione del negozio perchè non è mai bene generalizzare o fare argomentazioni del genere, però diciamo che tra uno shop svizzero e uno siciliano ho qualche dubbio in più sul secondo ... :D

In secondo luogo il pagamento con postepay è assolutamente sconsigliabile per fare pagamenti a terzi di cui non abbiamo troppa fiducia... come tu sai non ha alcun valore legale.

Onestamente se proprio non potevi fare a meno di comprarla lì avrei scelto il pagamento in contrassegno nonostante il sovrapprezzo...

 

Al di là di questo cerca di non essere troppo impulsivo e prova eventualmente a raccogliere le prove di questa eventuale truffa in modo da poterle usare per una eventuale denuncia.

Ad ogni modo direi di aspettare ancora qualche giorno. Mercoledì potrebbe effettivamente andare ...

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Inizio a condividere la tua preoccupazione che mi pare essere abbastanza fondata...

il negozio mi è completamente sconosciuto e non ci sono opinioni su trovaprezzi.

Tralascio commenti sull'ubicazione del negozio perchè non è mai bene generalizzare o fare argomentazioni del genere, però diciamo che tra uno shop svizzero e uno siciliano ho qualche dubbio in più sul secondo ... :D

In secondo luogo il pagamento con postepay è assolutamente sconsigliabile per fare pagamenti a terzi di cui non abbiamo troppa fiducia... come tu sai non ha alcun valore legale.

Onestamente se proprio non potevi fare a meno di comprarla lì avrei scelto il pagamento in contrassegno nonostante il sovrapprezzo...

 

Al di là di questo cerca di non essere troppo impulsivo e prova eventualmente a raccogliere le prove di questa eventuale truffa in modo da poterle usare per una eventuale denuncia.

Ad ogni modo direi di aspettare ancora qualche giorno. Mercoledì potrebbe effettivamente andare ...

 

come ho già detto.. ci son passato 3 volte, 3 con questa... in entrambi i pagamenti postepay avendo fatto denuncia... ho SEMPRE riavuto i soldi.... non sarà un problema anche questa volta..... tuttavia mercoledi procedo.... le prove per la denuncia ci sono. sia mail che sul negozio,mercoledi compilerò la denuncia con il modulo online, e mercoledi stesso mi recherò di persona nell'ufficio per convalidare la denuncia. quando andrò in ufficio di polizia postale ci andrò col portatile, farò login sul negozio e farò leggere la loro mail di spedizione e di pagamento registrato

 

20110227120456_NEGOZIO.JPG

 

come si vede... il negozio stesso ha notificato il metodo di pagamento postepay come ricevuto... quindi su questo non ci piove!

 

il contrassegno non avevo nessuna intenzione di farlo non tanto per il sovrapprezzo ma siccome vivo con la mia fidanzata ..mattino e pomeriggio non c'è mai nessuno in casa, e farmela arrivare al lavoro non era proprio il caso visto che faccio il tecnico hw in un negozio.

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Io sono dell'idea che la situazione è semplice: se il negozio ha spedito ha la ricevuta e quindi ci deve pensare bartolini, se il negozio non ha nessuna ricevuta da parte di bartolini allora ci deve pensare il negoziante. Se non si verifica nessuna delle 2 precedenti opzioni, si parte con la denuncia.

 

il negozio dice di aver spedito e dice di aver la ricevuta...... bartolini dice di non aver avuto nessuna spedizione in merito (questo è quanto mi ha scritto su msn il titolare del negozio, sto ragazzo... ) quindi o mi hanno mandato una mail con scritto spedizione avvenuta ed un codice tracking falso , o non hanno spedito inventandosi la marea cazzate a venire!

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Perché su spedizione c'é scritto SDA e come Vettore Bartolini ?

 

a volte scrivono sda ma usano altri vettori, capita

 

ancora nessun pagamento ricevuto... nonostante lui sostenga di avermi fatto il bonifico una settimana fa, cosa devo fare?! io mi sto stufando non poco ....

 

beh il bonifico non è immediato, comunque è tracciato se non ti arriva ( a volte ci vuole tempo ) puoi sempre procedere per vie legali

 

cmq sta roba è davvero strana

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soldi ricevuti mercoledi mattina, dopo aver lasciato il mio commento sul negozio, il venditore ha deciso di denunciarmi, denunciarmi con l'accusa di diffamazione, ecco cosa ho scritto sul negozio : You2pc.com - Opinione - You2pc / Everyphone Store EVGA GTX 580 SC

 

" 5.2.2011 acquisto presso il negozio una scheda video . 21.2.2011 la spedizione viene dichiarata persa. moltissime telefonate e pressioni al negozio per avere spiegazioni . 28.2.2011 viene fornito il documento ufficiale di bartolini nel quale viene dichiarata persa la spedizione. 4.3.2011 presunta disposta x bonifico per rimborso, passa una settimana e mezza e il bonifico non si vede, ancora chiamate al negozio per risolvere il problema, il titolare prende in mano la situazione e s'informa presso la sua banca, il titolare afferma di aver effettuato il bonifico in data 4.3.2011, e assicura che avrei avuto i soldi entro il 8/3/2011 , i soldi non ci sono e non ci sono. il 14.3.2011 ricevo un documento ufficiale di un bonifico fatto , firmato e controfirmato in data 11.3.2011 . anche se il venditore smentisce di aver effettuato il bonifico in tale data 11.3.2011.

16.3.2011 ricevo il maledetto bonifico. ciò che è successo dal 15.2.2011 al 16.3.2011 è tutto documentato da ambedue le parti.

 

Vantaggi:

prezzi bassi

Svantaggi:

se avete fretta di ricevere i la vostra roba, non qui .

------------------------------

 

secondo voi, posso esser denunciato per "diffamazione"? ???

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diffamazione??

 

questo negozio, a parer mio, dovrebbe chiudere. e certi negozi non dovrebbero neanche esistere.

 

non è possibile servire il cliente in maniera cosi scandalosa, per non parlare poi dei servizi dei corrieri che come al solito non si smentiscono.

 

hanno perso il pacco? ma chi è l'allocco che ci crede?? bisogna avere anche coraggio a scrivere certe cose, pacco perso, pensano ancora che la gente sia scema...

 

che vergogna!

 

denuncia? falla anche tu! e poi vediamo chi ride...

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è palese cmq che non posso essere denunciato per ciò che ho scritto sul suo negozio, lui sta semplicemente attuando la politica del terrore, infatti quando mi ha scritto su msn di aver mandato una mail al suo negozio, non gli ho nemmeno risposto.... non c'è bisogno che io aggiunga altro per questo negozio, visto l'evolversi della situazione .... a buon intenditor poche parole, e nessuno di noi qua dentro ha cominciato a comprare online da ieri.

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