Jump to content

domanda tecnica sull'ups..


bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

ho un apc smart usb da 1000va collegato via usb,la sera quando ho anche il calorifero acceso in camere noto che mi si accende la spia AVR BOOST,documentandomi ho letto che si tratta del filtro contro le sottotensioni...

 

nel programma dell'ups si può impostare la tensione massima e quella minima, rispettivamente selezioante su 250 e 208 volt...

 

se abbassassi a 200 volt la minima...crerebbe qualche problema al pc???

 

dico questo perchè se la spia è sempre accesa,leggevo che a lungo andare i condensatori interni dell'ups si potrebbero danneggiare....

 

leggevo anche che un alimentatore ed anche monitor e periferiche varie possono lavorare tranquillamente anche ad 100-150volt senza problemi...infatti sui nuovi apc hanno tolto l'AVR BOOST...

 

ecco dove ho letto tale notizia:

 

APC Discussion Forums : AVR Trim bx1300lcd ...

 

questi sono i default voltage degli apc,se notate nella sezione 230v,quando entra in protezione on line, ci sono numeri anche al di sotto dei 200v

 

What are the default voltage transfer points for currently manufactured Smart-UPS models?

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...