Jump to content

Proviamone altri 2...... ;)


Timon85

Recommended Posts



  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mmmm.. con una sto avendo una brutta anzi bruttissima esperienza.. Ma prima di mettere le mani avanti voglio provare alcuni tentativi oggi... Cmq non e' niente di che.. Frequenza massima intorno ai 6.3 e instabile anche nel superpi intorno ai 6.0Ghz...

Speriamo nell'altra.... v tengo informati ;)

Link to comment
Share on other sites

Bene!!! Qsta mattina ho ricevuto un'ottima notizia che mi ha dato il buongiorno... finalemtne girano un pò per il verso giusto... :)

La prima cpu testata l'altra sera è andata al creatore!! Ho avuto la conferma da Marco ieri che l'ha provata sulla sua mobo.... :( Purtroppo nella ultima sessione di oc, appena prima di scaldare, mi ha lasciato in un modo assurdo... Molto molto fragili qsti 980X... Il voltaggio non era assolutamente esagerato ma la cosa che mi lascia perplesso, nonostante sia uno step B1, che si sia rotto con un solo core attivo e senza HT..... Non voglio mettere le mani avanti dicendo che a Intel non abbiano risolto iil problema, ma credo che cmq siano molto più fragili se usate con core dispari. Nonostante ciò la cpu sembrava dare alcuni problemi ancora prima di testarla; veniva rilevata dalla mobo con un VID troppo basso e quindi si doveva impostare in manuale il voltaggio da bios. Cosa non proprio normale.....

La bella notizia è che ci è stata passata in garanzia! :clapclap:

 

Ho testata anche la seconda.. la migliore delle 3 finora! :)

è nella media.. niente di eccezionale però per iniziare la terremo per fare anche alcuni 3D aspettando qualcosa di pià buono!

Chiuso un Superpi 1M a 6Gz e spiccioli, validate a 6500Mhz. Migliorabile il Pifast. Oggi se riesco proverò qualche 32M e il wprime ;)

 

Configurazione:

 

- Mobo: Rampage III Extreme X58

- Cpu: Intel 980x

- Ram: 2Gb single channel Gskyll Perfect Storm

- Vga: X800GTO :ave:

- Ali: Antec 1200w True Power

 

SuperPi 1M 6.860sec

 

signature.img?iid=545295&thumb=false&iehack=.jpg

 

 

Pifast 15.14sec

 

signature.img?iid=545645&thumb=false&iehack=.jpg

 

Validate

 

1682975.png

 

Pifast sicuramente migliorabile... ho notato che lo regge molto meglio rispetto al Superpi. Buono in frequenza massima! ;)

Link to comment
Share on other sites

Con quella gpu sei cpu limited :asd:

 

Puoi/vuoi ancora alzare il vcore?

 

Davvero dei buoni risultati, bravo Simo O0

 

ciao

 

Quella vga è un pezzo di storia :asd: Di solito monto quella PCI quando preparo i 2D ma nn l'avevo in casa :D

 

Per quanto riguarda il Vcore potrei salire ancora da bios ma è praticamente controproducente... la cpu già cn un vcore di 1.90 non aveva margine di miglioramento ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma è un tolotto specifico per dry ice?

 

Si e' un tolotto completamente di alluminio. Le temp non essendo molto basse vengono gestite egregiamente anche senza base in rame. Costruzione by Duniek ;) niente d particolare cmq rispetto ai classici tolotti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...