Jump to content

[News] Nuovi prodotti ad alimentazione wireless nel 2007


Deos

Recommended Posts

Al CES 2007 di Las Vegas una piccola start-up della Pennsylvania ha presentato un dispositivo capace di ricaricare, in modalità wireless, ogni tipo di cellulare. Powercast ha adottato una tecnologia quanto mai simile a quella teorizzata dal MIT lo scorso autunno.

 

Sebbene sia stata mostrata come una soluzione di "alimentazione wireless", la tecnologia Powercast è molto di più di un caricatore universale perché è in grado di operare continuamente rimpiazzando, volendo, le stesse unità a batteria.

 

In sostanza, un trasmettitore può essere integrato in ogni oggetto, come ad esempio una lampada. Da questo viene emesso continuamente un segnale a basse radio-frequenze. Nel rispetto del raggio di copertura, un qualsiasi dispositivo dotato del ricevitore specifico può essere "ricaricato" costantemente.

 

"La nostra soluzione potrebbe portare un tempo di conversazione di cinque ore e mezza, di un normale cellulare, a circa 10 ore durante una tipica giornata di lavoro. Di fatto non permetterebbe alla batteria di scaricarsi", ha dichiarato John Shearer, CEO of Powercast. "Vi sono molte applicazioni possibili, ma per ora la priorità è rappresentata dal settore periferiche PC". L'idea è quella di realizzare tastiere e mouse wireless senza batteria, o dotate di batterie ermeticamente sigillate delle quali non preoccuparsi mai.

 

Secondo Powercast sono già numerosi i produttori hardware interessati al prodotto; in prima fila vi sarebbe Philips. Le prime linee di accessori e periferiche verranno commercializzate entro la fine del 2007.

 

Fonte:PuntoInformatico

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

questa è na figata pazzesca veramente... finalmente basta preoccuparsi del mouse scarico...basta scrivere parole a spezzettoni perchè ci siamo dimenticati di comprare le batterie nuove...e poi che figata sarebbe arrivare a casa e tac la batteria del cell si stacca per fare posto all'alimentazione wireless...poi una volta che esci..tac si riattacca la batteria! :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...