Jump to content

Aggiornamento Pc Nuovo HD e ripristino vecchio HD


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di aggiornare un pò il mio vecchio PC aggiungendo 1Gb di ram (ne ho solo 1) e sostituendo l'Hd attuale che comincia ad avere problemi con un barracuda 7200.12 da 1TB...

Voglio dividere il nuovo HD in 2 partizioni, una da 200/250Gb per l'SO e il restante per i dati, mi consigliate un programma per effettuare la formattazione o faccio tutto al momento dell'istallazione di Win?

 

secondo quesito... l'hd attuale, un maxtor da 200gb mi da problemi, l'ho testato con l'utility per produttore e dice che ci sono alcuni settori danneggiati, è possibile recuperarlo con una partizione di basso livello e con quale programma? mi piacerebbe usarlo per istallarci Ubuntu ed avere un solo sistema operativo sull'altro HD....

 

un ultima domanda che non è inerente agli HD ma ormai faccio qui per non aprire un altro topic... su un sistema un obsoleto come il mio (opteron 170@FX60, 2 gb ram DDR400 e Ati HD 4670) WIN7 64bit da problemi? ho la possibilità di avere una licenza gratuita (come studente di ingegneria) e non vorrei sprecarla su un SO che non mi funziona.

la versione 32bit gira molto bene (limitata solo dalla ram che raddoppierò) però il 64 bit mi farebbe comodo perchè a breve mi troverò a lavorare con programmi CAD e ormai la maggior parte del lavoro viene svolto sulle versioni 64bit.

 

ho fatto un bel pò di domande... ma è un pò che non mi tengo aggiornato (e latito dal forum) e spero mi aiuterete:)

Link to comment
Share on other sites

3-si vabbene come frequenza a quanto vai ?

processore?

260x10 o se è un periodo che non gioco 240/250 per abilitare il CnQ che mi da problemi a freq più alte..

prima di bruciare le G-skill e col dissipatore appena montato con la pasta nuova era stabile a 2,800... ma non ho più tempo e voglia di stare a impazzire per qualche MHz anche perchè cmq è un ferrovecchio ormai non va...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho avuto un pò da fare e ho aspettato a sistemare il Pc... finalmente questo WE ho avuto un pò di tempo libero...

Con il nuovo Hd e la ram in più funziona tutto perfettamente!

Il vecchio HD però è defunto, parecchi dati della partizione di sistema sono danneggiati e Seatool mi dice che posso anche buttarlo nel cassonetto... dopo 6 anni di servizio ci può stare!!

 

Grazie per l'aiuto!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...