Jump to content

Temperature sistema..


biessea

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo aprire una discussione per ogni carissimo utente che e' interessato a rispondere.. beh e' quasi un poll, ovvero un sondaggio:

 

Volevo chiedervi, se mi sapete dire quali sono le vostre temperature a sistema in IDLE e possibilmente a sistema SOTTO SFORZO per ogni componente che potete verificare.

Prima di tutto volevo specificare il metodo di raffreddamento:

La CPU viene raffreddata dallo Zalman 7700Cu e pasta argento Thermaltake Silver5;

L'HD ha il corpo in alluminio e due ventoline di raffreddamento, Revoltec;

La scheda Video ha il dissipatore con la ventola di serie, la GPU ha la sua pasta argento Thermaltake Silver 5 e in piu' al suo fianco una scheda in plastica inserita nello slot PCI con due ventole di raffreddamento che gli buttano aria addosso, della Vantec.

 

Io, grazie all'utilita' EVEREST ho riscontrato le seguenti temperature:

 

IDLE:

CPU: 28°

HD: 34°

GPU: 47°

 

SOTTO SFORZO:

CPU: 39°

HD: 38°

GPU:75°

 

Ora attendo i vostri di risultati.. ovviamente cercate di tenere una bozza del genere per capirci prima.. magari un bel copia/incolla per sostituire solo le vostre temperature..

fatemi sapere allora.. ci tengo!!!

PS: spiegatemi anche il vostro tipo di raffreddamento, senno' non avrebbe senso!!

Link to comment
Share on other sites

sono temperature piu che buone, forse direi ottime!! sono gia buone le mia che sono in idle 37 per il procio e 28 per l hard disk e 46 per la gpu, in full salgono pochissimo, il mio impianto di ventilazione è molto efficente nn avendo un case tipo lo staker della cooler master nn mi aspetto temp bassissime!!! mi piace il modding!! bisone soffrire un po di piu in fotto di temperature!!! ciao ciao: Già scusa ho un case tradizionale con finestra laterale per il modding. ho il mini aquagater80 e un buon ricircolo d aria

 

 

 

 

Mobo Asus A8N SLI-Deluxe / Atholn64 3500+ Winchester/Mini Aquagate R80 / 2 GB DDR400 mhz V-Data (4*512) / Scheda video Asus Extreme N7800GT TD 256mb GDDR3 / Maxtor Max Plus 9 120gb sata/Max Plus 9 80gb sata / Audigy 2 ZS / casse BigBen 5.1 / Scheda acquisizione Philips Life View TVR / monitor Hyundai ImageQuest Q15 / masterizzatore dvd Dual Layer BTC / ALIM. Real Power 450W by Cooler Master/ Muskeeter 2 by Cooler Master / Gate Watch by AeroCool / Alice flat 4 mega + modem Atlantis. WORK IN PROGRESS!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

raffreddamento cpu: liquido, composto da pompa 800litri radiatore black ice pro in rame, overblock mania in rame.

raffreddamento gpu :zalman alucu

 

 

IDLE:

CPU: 33°

HD: 33°

GPU: 44°

 

SOTTO SFORZO:

CPU: 48-49°

HD: - °

GPU:53°

 

il waterblock andrebbe pulito un po' cmq non è che sia il massimo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Magno, e' interessante vedere come la tua CPU salga cosi' di temperatura sotto sforzo anche se raffreddata a liquido, ma notando l'overclock lo si puo' capire.. e invece quando a fresco stia la tua GPU sotto sforzo, motivo sicuramente imputabile al fatto che non e' l'ultima scheda video del mercato.. anche se leggo che ne hai fatto un overclock comunque molto potente..

complimenti, avanti altri eh!

:)

Link to comment
Share on other sites

IDLE : CPU A64 @2600MHZ

 

CPU : 30°

GPU : 38°

 

SOTTO SFORZO :

 

CPU: 38°

GPU: 42°

 

ekko le mie !!

:)

2456[/snapback]

 

 

Un po come le mie solo che io sto a 32 a 0.9 volt con 293*4, quando nn gioco con le pompe del liquido spente :D

Vga full 52 idle ventola al 26% 36

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...