Jump to content

[NEWS] Presentato al CES schermo 27 e 30" FullHD!


principino1984

Recommended Posts

sam_27.jpg

 

Hardware Upgrade ha recentemente parlato di un nuovo pannello che verrà commercializzato da Dell, contraddistinto da una diagonale di 27 pollici e risoluzione di 1920x1200. Lo stand di Dell al CES 2007 di Las Vegas però non ospitava questo interessante modello, del quale gli stessi addetti della casa ignoravano l'esistenza. Poco male, in quanto Samsung ha pensato bene di mostrare un pannello del tutto simile al proprio stand, denominato SyncMaster 275T.

 

I due modelli, a dir la verità, sono praticamente identici; entrambi infatti utilizzano il pannello LTM270M1 prodotto da Samsung stessa, che abbiamo avuto modo di vedere e fotografare. Tale pannello riveste particolare importanza in quanto va a piazzarsi ai vertici della produzione attuale per PC, escludendo i modelli a 30" che necessitano di un sottosistema video particolarmente potente nonché costoso.

 

Fino ad oggi infatti è stato possibile acquistare pannelli Full-HD, 1920x1200, con una diagonale massima di 24/25 pollici. Questo nuovo modello di Samsung dunque può essere considerato il nuovo modello di punta dei pannelli con risoluzione nativa di 1920x1200, ovvero quella necessaria per visualizzare correttamente filmati ad alta definizione nei formati 1080i e 1080p. Il rapporto prospettico è in realtà quello 16:1 e non i 16:9 delle risoluzioni 1920x1080 adottate tipicamente in ambito di elettronica di consumo: la superiore risoluzione verticale tuttavia permette una maggiore fruibilità dello schermo nel momento in cui non viene utilizzato per la riproduzione di filmati ma con software di produttività personale.

 

Il modello vanta caratteristiche decisamente interessanti, come il rapporto di contrasto dichiarato di ben 3000:1, una luminanza di 500 cd per metro quadro e un tempo di risposta grey to grey di 6 millisecondi. Gli ingressi dispnibili sono di tipoDVI-D, 15-pin D-sub, S-Video e Component.

 

Considerando le caratteristiche tecniche e le dimensioni del pannello, il prezzo di 999 Dollari USA suggerito al pubblico (verosimilmente più alto in Europa) appare tutto sommato appetibile. La commercializzazione del modello Syncmaster 275T dovrebbe avvenire a partire dal mese di Febbraio del 2007.

Link to comment
Share on other sites



  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...