Jump to content

[NEWS] CES 2007 : Seagate presenta due brand retail per il mercato consumer


valego

Recommended Posts

Nell’ambito di una innovativa campagna strategica di Seagate Technology, mirata a creare una distinzione netta tra i propri brand consumer Seagate e Maxtor, i partecipanti all’edizione 2007 dell’International Consumer Electronics Show (CES), all’interno del Las Vegas Convention Center (LVCC), sono stati accolti da un display multimediale interattivo tra i più grandi al mondo. Lo schermo interattivo di più di 9 metri, collocato tra la Central e la South Hall, proiettava contenuti animati di vario genere – filmati, musica, libri, immagini e fotografie – che hanno accompagnato i partecipanti durante il loro percorso. I visitatori hanno potuto interagire con le immagini proiettate sul muro attraverso i loro spostamenti, salti, toccandole e con altri movimenti.

 

Questo strumento multimediale innovativo ha reso visibile il tema centrale del lancio del nuovo brand consumer di Seagate: il contenuto digitale che raccogliamo e condividiamo è parte della nostra identità. Ci circonda in ogni momento della vita ed è una componente essenziale di ciò che si è, ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento e qualsiasi cosa si abbia bisogno.

 

Oltre al rilancio creativo del brand Seagate, l’azienda sta dando il via a una nuova campagna consumer per il brand Maxtor. Nel 2001, Maxtor aveva introdotto la prima soluzione One-touch storage e backup, che offriva ai consumatori nuove opportunità di protezione dei propri dati. Maxtor ha semplificato un processo particolarmente complicato come il backup, riducendolo alla semplice pressione di un tasto. Il successo del Maxtor OneTouch prosegue ancora oggi e rappresenta il prodotto ideale quando si ha la necessità di mettere al sicuro i propri dati. Realizzato appositamente per la protezione delle informazioni personali, la nuova campagna Maxtor dimostra come, quando si perdono dati – foto di famiglia, importanti documenti e archivi digitali - si perda una parte di se stessi. Di conseguenza, è possibile mettere al sicuro i propri dati, “save your life”, memorizzandoli su uno dei prodotti Maxtor.

 

Uno striscione unico di 2,7 metri di larghezza per 6 di altezza presso lo stand Seagate mostra immagini di persone con parti mancanti: una rappresentazione simbolica di cosa possa succedere quando ci si dimentica di fare il backup dei propri contenuti digitali. Per illustrare il tipo di file che un utente salva e memorizza all’interno del proprio computer o portatile, Seagate ha mostrato a Las Vegas un’enorme quantità di file di vario genere. Una gigantesca “pila di fotografie” alta 2,4 metri accoglie i partecipanti al loro arrivo all’aeroporto internazionale McCarran di Las Vegas, mentre un’altra enorme “pila di CD” alta 3,7 metri troneggia sopra l’area di registrazione presso la LVCC South Hall. È una rappresentazione visiva per rendersi conto di cosa si può perdere se non si effettua un regolare backup dei dati.

 

“La ragione principale alla base della nostra strategia di usare due brand è quella di differenziare in modo chiaro i nostri brand Seagate e Maxtor a seconda dei mercati, delle esigenze e delle preferenze degli utenti. Seagate è espressione di libertà, Maxtor rappresenta il salvataggio della propria vita digitale”, afferma Jim Druckrey, senior vice president and general manager di Seagate Branded Solutions, “Seagate è molto più che stile di vita digitale, libertà e gestione dei propri dispositivi portatili. Consente di uscire dai confini del proprio desktop o del proprio portatile e di avere il proprio contenuto disponibile dove e quando se ne ha la necessità. Maxtor invece è tutto ciò che riguarda la memorizzazione dei dati creati di giorno in giorno: ‘save your life’. Quando si perde il proprio contenuto digitale, si perde una parte di se stessi”.

 

La famiglia di soluzioni FreeAgent è la prima della nuova serie di prodotti a marchio Seagate. Le soluzioni FreeAgent consentono di accedere al proprio contenuto digitale e alle informazioni del proprio desktop in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Le nuove soluzioni FreeAgent offrono il Seagate Internet Drive, un servizio storage online disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7; la possibilità di portare con sé ovunque si vada le proprie preferenze Web, così come le impostazioni, le password, i contatti e i preferiti; la libertà di spostare automaticamente i propri contenuti ovunque si desideri – come trasferire il proprio progetto più recente su un disco flash, la propria posta elettronica e i contatti sul proprio lettore MP3 e le proprie foto su un account personale di Shutterfly. La famiglia di soluzioni FreeAgent sarà disponibile a partire da febbraio attraverso la rete globale di retailer e distributori Seagate.

 

“L’ampliamento del nostro portfolio di prodotti retail ci consente di soddisfare le esigenze di un target ben definito di utenti, che non saremmo in grado di fare se avessimo adottato un approccio di tipo “one-size-fits-all” scelto da molte aziende storage”, ha proseguito Druckrey. “Essere il primo produttore nel settore dello storage a disporre di più di un brand retail in grado di offrire caratteristiche, benefici e offerta unici, è parte del nuovo DNA di Seagate. Avere un ampio portfolio di prodotti inoltre, ci permette di offrire ai retailer maggiori opportunità di crescita, di dare ai consumatori nuove e svariate ragioni per acquistare i nostri prodotti e, infine, di rafforzare la nostra quota di mercato”.

 

Fonte: Hardware Mania

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...