Jump to content

[Guida] Mod AMD HD 6950 @ HD 6970


tom1

Recommended Posts

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

salve

ho una VGA Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI Mini DisplayPort (DIRT3 edition e dual bios). Ho provato tutti e 3 i modi citati dal forum.per flesharla,e in tutti e 3 i modi ci riesco a metà nell'operazione.perchè riesco a flesharla con successo,con vari bios della 6970 e al momento del riavvio del pc SCHERMO NERO.non vedo niente sullo schermo sin dall'inizio non potendo nemmeno bootare per rifleshare o entrare nel bios..poi metto in posizione 2 lo switch riavvio manualmente e tutto ok tornando al mio originale bios 6950...

qualcuno puo aiutarmi a risolvere?

Link to comment
Share on other sites

da quello che leggo non sarebbe compatibile anche se hai lo switch

 

ho risolto...sono riuscito a sbloccarli con il programma RBE e ho rifleshato il mio bios...ora ho 1536 shader e poi o clockato con trixx per aumentare le frequenze della GPU...ora sono sopra a una 6970 O0 con temperature ottime...

CONSIGLIO DI USARE RBE PER SBLOCCARE GLI SHADER PER CHI HA PROBLEMI DI FLASH...DI SOLITO QUESTO SISTEMA VIENE USATO PER LE GPU DA 1GB.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

1. se volessi editare il bios della mia 6950(reference dual bios9 per portarla a 6970 in tutto tranne le ram, oltre a selezionare "unlock shaders 6970" cosa e come devo modificare per il comparto gpu?

 

2. se il flash del bios 1 non va a buon fine, e riavvio con bios 2, se volessi riflashare un altro bios sull'1 per provare se va come posso fare? (credo che se dal 2 faccio la procedura con atiflash questo mi installi il bios sul 2 col rischio di perdere anche quello giusto?)

Link to comment
Share on other sites

Sapphire 6950 2GB

 

....mi aiutate a capire dove (e se ) ho sbagliato qualcosa nella procedura di mod@6970?

 

Ho provato a flashare:

 

- il bios originale della mia 6950 modificato con rbe solo per lo sblocco shader

- poi ho flashato anche un il bios sapphire 6970

- poi di altre marche (ATI, ASUS, HIS....sempre 6970)

 

....ma sempre senza risultati, gli shaders fissi a 1408, la gpu fissa a 800(anche se il valore di default era modificato a 880) e in alcuni casi le mem salivano a 1345.

Il metodo di flash è stato sia il semplice atiwinflash, sia i comandi da cdm come amministratore ("atiwinflash -unlockrom 0" "atiwinflash -f -p 0 6970.rom"), sia RBE (aquire/flash bios tramite winflash).

Edited by pasta
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...

salve ragazzi ho una hd 6950 DCII da 1gb vorrei far la prova a flasharla o modificare il limite di clock.

ho provato con rbe mettendo la spunta su sharder hd 6970 ma appena effettuo il flash dopo il caricamento di windows mi va in crash dandomi un errore ad un file ati.sys lo switch è messo nella posizione verso le porte video potreste dirmi come fare?? se non posso sbloccarla perchè appena aumento il limite di clock mi crasha comunque?? thx

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...