Jump to content

[AIUTO] Consiglio su costruzione case.....


jjkklloopp84

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

sto costruendo un case da zero, la progettazione e i materiali sono ok, ma ho un atroce dubbio (e forse anche stupido) sui due pulsanti Power e Reset.

 

Ho comprato due: Lamptron Interruttore 16mm, uno per il Power e uno per il Reset, ma ho delle domande per voi che ne capirete sicuramente piu' di me!

 

1: Nella descrizione dei pulsanti c'e' scritto:

Nota: Questo prodotto è una combinazione tra interruttore e switch. Al contrario dei modelli da 19mm, quelli da 16mm permettono di avere questa doppia funzionalità. Se si preme leggermente il bottone funziona da switch, se si preme fino in fondo funziona da interruttore.

 

Questa funzionalita' va bene per l'eventuale arresto forzato del pc, col pulsante Power (come avviene nei normali case dove viene tenuto premuto), oppure non cio' capito niente?

 

E questa tipologia di pulsante va bene anche per il Reset?

 

2: Quali contatti dietro i pulsanti devo utilizzare per il Power e/o per il Reset,

normalmente aperto o normalmente chiuso?

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, e scusatemi se mi sono dilungato...confido in voi heeelllppp!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora, innanzitutto potresti linkarci la scheda del prodotto? Specialmente per i pin avremmo bisogno di almeno una foto. Al di là di questo penso che per la funzionslità di switch intenda un pulsante a scatto che rimanga acceso o spento premendo a fondo per fare lo scatto. La funzionalità pulsante serve invece giusto per dare l'impulso ed è sufficiente sia per accendere il pc che per fare il reset.

Magari rendici partecipi di tutta la costruzione che siamo ovvamente curiosi! :)

Link to comment
Share on other sites

È questo?

Lamptron Interruttore 16mm - Silverline - orange, Lamptron, ,Drako.it - Extreme modding

Cmq sì è come dice il Leo, tra l'altro avrai tre contatti, un comune un normalmente aperto (NA) e un normalmente chiuso (NC). Devi usare i primi due.

Ma ti conviene spendere tutti quei soldi in un pulsante? Potresti anche fare un salto in un negozio di elettronica fornito e chiedere i pulsanti anti-vandalo, spesso ne trovi a metà prezzo...

Link to comment
Share on other sites

È questo?

Lamptron Interruttore 16mm - Silverline - orange, Lamptron, ,Drako.it - Extreme modding

Cmq sì è come dice il Leo, tra l'altro avrai tre contatti, un comune un normalmente aperto (NA) e un normalmente chiuso (NC). Devi usare i primi due.

Ma ti conviene spendere tutti quei soldi in un pulsante? Potresti anche fare un salto in un negozio di elettronica fornito e chiedere i pulsanti anti-vandalo, spesso ne trovi a metà prezzo...

 

Si cmq e' quello il modello...inizio a essere generalmente un po' confuso... quindi questa doppia funzionalita' a che cavolo serve????? a niente....tanto vale che prenda questo:

Lamptron Interruttore 19mm - Silverline - red, Lamptron, ,Drako.it - Extreme modding

 

Qualcuno mi chiarisca seccamente il dilemma..ahhhhhhhhh

Link to comment
Share on other sites

Ho una gran confusione mentale, facciamo cosi'...io devo comprare due pulsanti che facciano da Power e Reset per il pc quale di questi due modelli devo comprare:

 

Lamptron Interruttore 19mm - Silverline - red, Lamptron, ,Drako.it - Extreme modding

 

Lamptron Interruttore 16mm - Blackline - red, Lamptron, ,Drako.it - Extreme modding

 

ditemi qual'e' il migliore o il piu' funzionale sencondo voi e lo comprero'...basta che mi risolvete questo problema...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...