Jump to content

Schermata blu -> errore ntfs.sys corrotto o mancante !!!!!!


Eclisse

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un pc packard bell preassemblato con win xp SP2.

A seguito dell'aggiornamento della ram con l'aggiunta di una ddr 400 da 512 Mb a una ddr 400 da 256 e alla rimozione del norton antivirus ho avuto problemi con win.

Prima la classica schermata blu con il pc in stanby, successivamente al riavvio un errore del tipo :

 

Impossibile avviare windows file ntfs.sys corrotto o mancante.......

 

o una cosa molto simile.......

 

Come devo fare ????????

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho un pc packard bell preassemblato con win xp SP2.

A seguito dell'aggiornamento della ram con l'aggiunta di una ddr 400 da 512 Mb a una ddr 400 da 256 e alla rimozione del norton antivirus ho avuto problemi con win.

Prima la classica schermata blu con il pc in stanby, successivamente al riavvio un errore del tipo :

 

Impossibile avviare windows file ntfs.sys corrotto o mancante.......

 

o una cosa molto simile.......

 

Come devo fare ????????

 

a be non è bello dirlo ma o ti si avvia in provvisoria in un modo o nell'altro e fai un chkdsk/f oppure devi formattare... prova a togliere un banco di ram xkè potrebbe essere anche causa loro. fai delle prove sui singoli banchi con memtest e poi testale anche assieme.

Link to comment
Share on other sites

No non ho provato anche perchè il pc è della mia ragazza non è il mio quindi non ce l'ho qua.....

Ma ceh centra la ram con quel file che è per la conversione del fs in ntfs ?????

 

centra perchè magari un sue errore il sistema operativo lo vede come un file corrotto ma molto probabilmente è la ram che scazza...:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...