Jump to content

Contenuti fullHD a scatti al mio pc


Recommended Posts



  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve, perchè se vedo un film a risoluzione 1920x1080 va a scatti? mentre quelli a 720p vanno bene.

monitor 17 pollici 1280x1024

radeon hd 3450 1gb

2 gb ram

pentium d 2.80ghz

Beh col monitor che hai innanzitutto vien fatto un downscaling, quindi non ha molto senso guardare un film in formato FullHD (ha senso solo per monitor conformi, cioè 1920x1080 e sopra). Ma questo non è un problema, è piuttosto una questione di buon senso.

 

In secondo luogo quel Pentium D è sinonimo di sistema un po' attempato (fine 2005 mi sa), non puoi pretendere il supporto per la riproduzione fluida di uno standard del 2009/2010 e la 3450 non può aiutare più di tanto.

Spero almeno che tu abbia installati i Catalyst della serie 10.xx o gli ultimi della serie 11!

 

Cmq non è una discussione prettamente da sezione schede video, è coinvolto tutto il sistema nella riproduzione di flussi audio/video (infatti anche l'audio pesa un po') :D

Link to comment
Share on other sites

grazie, ma un mio amico ha lo stesso problema però modificando alcune cose è fluido, ma sei il mio monitor è di 1280x1024 e il film è 1920x1080, a che risoluzione lo vedo?

Ovviamente a 1280x720, basta che fai la proporzione con la dimensione di lunghezza massima (che nel tuo caso è 1280) :D

 

I driver a che versione sono? Sistema operativo?

 

Sono tante le variabili che impattano sulla riproduzione di un flusso audio/video, può benissimo anche solo essere un problema di occupazione del processore da parte di antivirus o altri programmini in background (e che magari tu non sai manche che ci sono, dovresti controllare l'occupazione CPU e memoria dal task manager e vedere se non noti degli spike - picchi - di uso del processore o memoria satura).

Link to comment
Share on other sites

windows 7 ultimate 32bit

il ccc.exe è aggiornato all'ultima versione, riscontro un problema nell'installazione dei driver video, arrivano a un punto e mi dice errore nell'installazione dei pacchetti. lo fa con qualsiasi driver, prima che formattavo il pc non dava questo errore.

Mi sa che che non è stato reinstallato correttamente :D

 

Format

Installazione + Attivazione di Windows Seven

Aggiornamento tramite Win Update

Aggiornamento DirectX

Driver Intel (nel tuo caso)

Altri Driver compresi quelli di AMD (ex ATI)

Edited by lowenz
Link to comment
Share on other sites

Non gli avete chiesto la cosa basilare....ovvero che player usa.....

La cpu non è il massimo, ma la gpu è in grado di dare una grossa mano nella decompressione a patto di usare un software che sfrutta l'accellerazione hardware della scheda..

Beh quasi tutti gli attuali e principali player free supportano la decodifica hardware, da VLC a MPC-HC :|

Quelli a pagamento tutti.

 

In VLC però, se non ricordo male, di default è disattivata.

Link to comment
Share on other sites

grazie quando avrò un altro film fullHd ci proverò

Ricordati che hai un sistema piuttosto vecchio: se ad esempio il filmato in FullHD è su un DVD può darsi che sia prima di tutto il lettore ottico il collo di bottiglia.

Quindi fa' una prova con un trailer fullhd scaricato: non c'è bisogno di alcun film completo per capire se ora non hai più quel problema: scarichi un trailer in FullHD ed avvii la riproduzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ho appena installato il k-lite codec pack con wmp classic, ma nnt sembra che sia leggeremente + fluido, ma si notano le immagini spezzettate... il mio amico ha un athlon 64 e nn ha questi problemi poi ha detto che setta delle cose ma non so cosa e vanno fluidi... ho il dubbio che l'amd athlon 64 sia + veloce del pentuim D.. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...