Jump to content

OCZ Vertex 2 non riesco ad installare Windows 7 Ultimate, son disperato


biessea

Recommended Posts



Giusto per dirvi che siccome non avevo niente da fare, ho smontato ogni pezzo hardware dal mio sistema, compreso il processore e il suo dissipatore, ho ripulito la pasta termica e rimessa, rimesso tutto sù e riavviato il sistema con un solo modulo di memoria RAM. Il primo test è risultato positivo, poi ho spento e riacceso, e anche il secondo test era positivo, nessun errore in partenza come al solito, ma al terzo tentativo niente da fare, ho ottenuto migliaia di errori.

Non so veramente che fare, e che dire, potrebbe essere più la scheda madre o la CPU a questo punto?

Domani sera provo le altre RAM del mio amico, ma son quasi sicuro che otterrò sempre gli stessi errori.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho montato le altre due RAM del mio amico (CORSAIR CM3X2G1600C9DHX ver.9.1 a 1,8v.), non senza difficoltà. Non voleva bootare il mio sistema, neanche dopo MEMOK, invertendo l'ordine dei due moduli (ha importanza???) negli slot poi è andato tutto.

Il bios si è comunque resettato (penso che l'operazione MEMOK resetta anche quello) e in automatico le fa andare a 1066 mhz (invece di 1600) con timings di 7-7-7-20 (invece di 9-9-9-27). Per quanto riguarda il voltaggio il bios in automatico da 1,5v. quando le RAM per andare ai valori di targa richiederebbero 1,8v. (ma non si dovrebbe rovinare il procio a quel voltaggio???).

Con memtest non danno nessun errore, ho provato anche a spegnere il sistema e riaccenderlo e continuano a non dare nessun errore, non fanno lo scherzo delle altre. Bisogna anche dire che le altre sono QUATTRO moduli mentre queste sono DUE, ma ricordo che le OCZ anche a un modulo unico davano problemi, ovvero appena partivo con Memtest venivano già una scarica di errori!

Che devo pensare ora?

Link to comment
Share on other sites

Eccomi ancora qua, dopo tanti riavvii e spegnimenti, ancora nessun errore con Memtest con le RAM del mio amico, allora devo dedurre che il problema principale era proprio l'incompatibilità tra le RAM e la mia scheda madre!

Ora ho installato Windows 7 nuovamente, e sto godendo delle velocità del mio SSD :D

Penso comunque, dopo aver letto tanto, che andrò su 8GB di G.Skill su 4 moduli (testati direttamente dai tecnici della G-Skill,e sono pure nella QVL del manuale della scheda madre! Non esito a comperarle!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi ancora qua, dopo tanti riavvii e spegnimenti, ancora nessun errore con Memtest con le RAM del mio amico, allora devo dedurre che il problema principale era proprio l'incompatibilità tra le RAM e la mia scheda madre!

Ora ho installato Windows 7 nuovamente, e sto godendo delle velocità del mio SSD :D

Penso comunque, dopo aver letto tanto, che andrò su 8GB di G.Skill su 4 moduli (testati direttamente dai tecnici della G-Skill,e sono pure nella QVL del manuale della scheda madre! Non esito a comperarle!

che storia questa..

l'incompatibilità così grave proprio non credevo di averla mai vista..

Link to comment
Share on other sites

Eh nemmeno io guarda, non ho mai passato così tanti giorni senza il mio computer, e senza capirne niente, ora sto ancora andando con le RAM del mio amico, in teoria mercoledì o giovedì mi arrivano le 4 memorie della G.Skill. Speriamo di non trovare ulteriori sorprese, anche se quelle RAM sono nella QVL, stavolta son stato attento.

Quelli del forum della OCZ dicono che non ci sono ragioni per il fatto che le loro RAM non vadano nella mia scheda madre, e mi han consigliato l'RMA. Fate voi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bene, solo per dirvi che dopo diversi giorni e diversi riavvii, tutto sta continuando ad andare bene, i 4 moduli di RAM G.Skill fanno benissimo il loro lavoro, viaggiano a 2000mhz a 1T pure, il procio l'ho settato stabile a 4ghz @1,32v. e la scheda video (siccome non funziona l'overvolt in nessuna maniera, ormai c'ho rinunciato) l'ho settata stabile alzando ancora di 40mhz la frequenza di lavoro della GPU.

Ora ho un sistema perfettamente stabile che mi soddisfa appieno, e che spero mi durerà per tanti anni!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...