Jump to content

alimentatore nuovo?


tempqwert

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un budget non molto alto e vorrei acquistare un nuovo alimentatore per il mio pc. la mia configurazione è questa:

asus p5n-d

2gb ddr2

intel core 2duo 2.2ghz

geforce 9800gt 512mb

per ora tiro tutto con un 300W asus molto buono, poi avevo acquistato un tecnoware xtyphoon da 600W ma con questo mi si spegneva il pc appena cominciava a tirare un po' di più, e l'ho subito dato indietro.

ora con 60-70€ cosa mi consigliate di comprare?

tenete conto che vorrei aggiungere un'altra 9800gt e overcloccare un po' il procio.

Grazie in anticipo!

Alessandro.

Link to comment
Share on other sites



per lo sli di 9800 direi che ti ci vuole almeno un 600W di discreta qualità

il CX 600 potrebbe bastarti a pelo.

cmq lo sli con quella cpu ti conviene farlo solo se giochi ad almeno 1920x1080 altrimenti sarai limitato dalla cpu ( e nei giochi nuovi probabilmente già lo sei)

Link to comment
Share on other sites

per lo sli di 9800 direi che ti ci vuole almeno un 600W di discreta qualità

il CX 600 potrebbe bastarti a pelo.

cmq lo sli con quella cpu ti conviene farlo solo se giochi ad almeno 1920x1080 altrimenti sarai limitato dalla cpu ( e nei giochi nuovi probabilmente già lo sei)

 

cosa vuol dire che sono limitato dalla cpu? ce ne vorrebbe una a 64bit oppure solo una più potente?

Link to comment
Share on other sites

no.. è una 32...

se la overcloccassi per bene?

 

tutte le cpu core 2 duo hanno le estensioni a 64 bit. puoi controllare da cpu-z e vedrai tra le feature "EMT64" che di fatto permette l'esecuzione di istruzioni a 64 bit in caso di presenza di sistema operativo a 64bit.

 

Puoi effettivamente provare ad effettuare un po' di overclock che di sicuro non fa male.

vediamo magari dove si puo' arrivare...

semmai apri un altro thread nell'apposita sezione, specificando meglio il tipo di cpu e il modello di ram

Link to comment
Share on other sites

Dovresti avere comunque un buon sistema di dissipazione comunque concentrandoci sugli alimentatori cosa ci dici, ti soddisfano?

 

più che gli alimentatori mi soddisfa il sito! ci sono dei prezzi davvero assurdi..

tu cosa dici prendo il 600, il 650 o il 700?

diciamo che è una cosa che dovrà andarmi più alla lunga possibile, perchè magari in futuro metterò anche un quad core, un raffreddamento a liquido, ram più potenti e più overcloccabili di quelle che ho (bruttarelle).

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

quello che consuma di più non sono certo ram o cpu

 

il problema sono le schede video e se pensi di restare sulle 9800 gt il gs700 è più che sufficiente.

seppure di qualità non eccelsa.

 

Ovviamente gli alimentatori della serie AX sono tra i migliori in circolazione ma si parla di spendere cifre anche doppie e forse non è il caso di svenarsi su un ali così per una config così vecchia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...