Jump to content

[News] Memorie DDR2 a 1.300 MHz!


dj883u2

Recommended Posts

La guerra tra produttori di memorie ad elevate prestazioni, con l'obiettivo di proporre moduli che siano in grado di operare stabilmente a frequenze ben superiori a quelle di specifica, vede in Patrior Memory un nuovo concorrente a OCZ e Corsair.

Questa azienza presenterà al CES di Las Vegas, la prossima settimana, una nuova serie di memorie ad elevate prestazioni certificate per operare stabilmente sino alla frequenza di 1.302 MHz.

Il nome scelto per questi moduli è quello di PC2-10100: la specifica non è ovviamente ufficiale, in quanto il JEDEC certifica al momento attuale solo memorie DDR2 sino a 800 MHz di clock, con standard PC2-6400.

Ci sono indiscrezioni che danno come possibile, sempre da parte del JEDEC, una ratifica degli standard che preveda l'inserimento anche di quello DDR2-1066, o PC2-8000, ma nulla è stato ancora stabilito ufficialmente. Questo potrebbe avvenire nel corso della metà del 2007, in abbinamento ai processori basati sulla nuova architettura K8L.

Memorie con clock di 1,3 possono essere utilizzate al pieno delle loro potenzialità solo in sistemi overcloccati, in abbinamento a piattaforme chipset di ultima generazione che siano in grado di supportare stabilmente il funzionamento con queste specifiche di funzionamento.

Non si hanno al momento attuale ulteriori informazioni circa i timings di accesso al quale operano queste memorie, ma presumibilmente saranno molto conservativi. Mancano dettagli anche sul prezzo e sulla data di commercializzazione.

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



1300???? stica..i

 

bella roba 650mhz garantiti!!! ma siam sempre con sti micron? cioè perchè samsung nn tira fuori gli eredi dei TCCD?? uff...andando avanti così nn c'è rivalità nel mercato e i prezzi rimarranno sempre alle stelle!!!

 

Marco

Ti quoto in pieno!...

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ed è qua ragazzi, che ci convinciamo tutti quanti di quanto ora le DDR2 possano fare passi avanti, ed è qua che capiamo quanto appena ora possano considerarsi ben più consigliabili delle DDR semplici, visto che fino a prima, le DDR erano ben poco meno convenienti, anche in termini di prezzi.

 

Ma dall'avvento delle Dominator di CORSAIR alle varie Teamgrup e OCZ operanti a oltre 1000mhz, possiamo dire che iniziano i vantaggi veri e propri delle DDR2, che staccheranno ancora di più le DDR normali in termini di velocità e anche in termini di tempi d'accesso.. il CAS4 ormai per le DDR2 è una normalità.. quindi.. ora vediamo fino a quanti megahertz saliranno..

 

Finalmente sono tanti interessanti.. finalmente le posso consigliare a tutti..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...