Jump to content

[Downloading] Tools (Monitor,StressTest,Tweak)


Devil_Mcry

Recommended Posts

Come per l'altra sezione ecco anche qui il megathread :P

Come di la se avete in mente altri programmi segnalateli, i mod/smod possono editare in automatico il thread :)

 

 

 

 

Stress Test

 

- OCCT : permette di testare cpu e gpu, per quanto riguarda la gpu credo utilizzi qualcosa di simile a furmark, presenta anche un test per la memoria video

download / pagina ufficiale qui

- FurMark : famoso stress test per le gpu, spesso bloccato dai driver, conviene rinominare l'exe in generale (per essere sicuri che stressi realmente), sulle gtx570/gtx580 non dovrebbe più essere utilizzabile

download / pagina ufficiale qui

 

- MSI Kombustor : basato sul Furmark (praticamente è la versione personalizzata di msi, fa la stessa cosa) è incluso nel pacchetto dell' AB di MSI

download / pagina ufficiale qui

 

- Memtest CL : test per verificare il corretto funzionamento della memoria della vga

download / pagina ufficiale qui vecchio thread qui

 

 

 

Monitor

 

- GPU-Z : noto programma per la visualizzazione dei settaggi della gpu, rpm, temp e voltaggi della medesima

download / pagina ufficiale qui vecchio thread qui

 

- HWmonitor : sempre prodotto da cpuid, permette di monitorare voltaggi e temperature, utilissimo per controllare lo stato dell'hw sotto stress test

download / pagina ufficiale qui

 

- AIDA : ex Everest, permette di ottenere qualunque informazione sul proprio HW

download qui pagina ufficiale qui

 

 

 

Tweak

 

- ATI Tray Tools : tool che permette di configurare completamente i driver delle vga AMD/ATI, può funzionare in sostituzione del CCC include un monitor e un blando stress test

download / pagine ufficiale qui vecchio thread qui

- NVIDIA Inspector : forse l'equivalente di ATT per Nvidia, permette un controllo molto accurato dei driver nvidia oltre all'overclock della vga stessa

download / pagina ufficiale qui vecchio thread qui

 

- MSI AfterBurner : noto programma che permette l'overclock e overvolt della vga

download / pagina ufficiale qui

 

 

Avvisatemi se ci sono dei link non funzionanti (ATT a parte che devo risolvere)

Edited by Devil_Mcry
Link to comment
Share on other sites



  • 1 month later...

ciao ho una EVGA gtx460 sc EE

 

quando entro in afterburner abilito il volt tweak dalle opzioni ma quando provo a modificare la tensione es se in stock sono a 890 e metto 900 appena faccio click su apply mi torna su 890.... ho provato la versione extreme di afterburner ma il volt tweak e disabilitato e non c'e modo di abilitarlo... dove sbaglio??i

Link to comment
Share on other sites

si va bctuttle reference!!

 

comunque l'errore era mio per potere alzare il vcore della gpu dovevo aumentare maggiormente la frequenza della gpu.

adesso sono stabile (5h di kombustor) a 850mhz (gpucore) 1600mhz (shader se non erro) e 2100mhz (memory) con vcore a 1025v. temp max 84°c con ventola al 65% (dissipatore originale) ambiente 24°c. O0

 

l'unica differenza che ho trovato tra afterburner e afterburner extreme e che nela versione extreme a differenza della standard posso impostare a piacimento freq del core e degli shader. nella standard invece sale uno, sale l'altro.... O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...