Jump to content

Lettore Mp3 nuovo, quale prendere?


Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi pongo già una domanda grin.gif

 

Ho deciso di cambiare lettore mp3, stavolta lo vorrei con una buona qualità audio e una buona durata della batteria (il resto è superfluo, ma se ci fosse la connessione wi-fi sarebbe meglio)

 

guardando un pò di prodotti ho visto che quelli della marca cowon sono affidabili, in particolare il d2, anche se è parecchio vecchiotto(del 2008 se non sbaglio). In giro se ne trovano sui 70-90 euro usati(dai 4 ai 16 GB), che è la cifra che vorrei spendere.Mi conviene prendere questo lettore oppure non ne vale la pena(magari il prezzo è troppo alto, oppure la qualità audio è ormai sorpassata dai nuovi lettori, magari quelli sony; le mie sono solo ipotesi in attesa di conferma . . .) ed è meglio prendersene uno nuovo? (sempre mantenendosi su quella cifra )

 

Grazie a chi mi risponderà, ho bisogno di chiarirmi le idee

Link to comment
Share on other sites

Ho letto in giro invece che gli Ipod non hanno una qualità audio al top; dicono che la sony lo superi abbondantemente.

Comunque grazie per le risposte, adesso darò uno sguardo nella sezione apple ;)

Se qualcun'altro avesse qualcosa da aggiungere è il benvenuto :)

Link to comment
Share on other sites

Il problema dei lettori mp3 è la facilità di utilizzo, software di gestione pc e uso vero e proprio e in questo gli ipod sono insuperabili mi duole dirlo.

Per il resto sony fa migliori mp3 di sicuro ma dipende cosa cerchi.

Consiglio uno dei nuovi nano che sono ottimi, costano un pochetto ma vanno benissimo.

Link to comment
Share on other sites

in questo ho letto che il d2 è facile da utilizzare e usa il drag &drop per i file su pc(niente i-tune o robe simili) e anche sony fà lo stesso se non sbaglio.

Comunque a me non interessa più di tanto questo dettaglio, mi interessava sapere se il D2 ha una qualità audio che si può paragonare ai lettori odierni oppure è stato superato

Link to comment
Share on other sites

Allora ti posso dire che molti dipende dalle cuffie o auricolari che utilizzi, a livello di tecnologia impiegata la Apple non è minimamente inferiore alla Sony, anzi avrei dei dubbi, non perchè sia di parte ma perchè li ho provati molti mp3 sony e non mi hanno detto nulla di che, ma ripeto personalmente è questone di auricolari o cuffie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
effettivamente itunes e' proprio na porcata immensa...

 

il drag & drop e' troppo comodo...

 

beh con itunes non ci sincronizzi solo la musica... a me non dispiace perchè quando collego l'ipod si scarica dall'ipod le canzoni che ho comprato su itunes dallo stesso e dal pc carica quelle che ho sul pc che non ho sull'ipod

 

inoltre, hai un elenco e puoi decidere, spuntandoli, che brani caricare e quali no

 

oltre al fatto che sincronizza anche le app

 

a me piace devo dire, lo trovo comodo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...