Jump to content

[News] Google sempre più lanciata sul mercato dei Video


Recommended Posts

LOS ANGELES (Reuters) - Google, società che gestisce il più grande motore di ricerca sul web, ha acquisito una partecipazione nella cinese Xunlei Network Technology, che fornisce servizi di file sharing e di altro tipo. Lo ha annunciato ieri sera un portavoce di Google.

I termini dell'accordo non sono stati resi noti da Google, sebbene il quotidiano China Daily abbia in precedenza scritto che Xunlei pensa di annunciarne presto i dettagli.

Secondo il quotidiano, l'investimento di Google è in partnership con Ceyuan Ventures, una società di capitale di ventura con sede a Shanghai.

Sono oltre 80 milioni gli utenti che hanno installato il software di Xunlei, e i suoi siti web attraggono oltre 50 milioni di visitatori al giorno, dice ancora il China Daily.

"Penso che sia un passo significativo. In Cina, le società locali godono di un vantaggio domestico", dice Paul Keung, analista di CIBC World Markets, che assegna a Google un rating "outperform".

Alla fine di giugno, secondo Analysis International - un società di ricerche nel campo dell'IT con sede a Pechino - Baidu.com controllava circa il 57% del mercato delle ricerche in Cina.

Secondo alcune fonti, sia Baidu che Google, che controlla solo il 16% del mercato cinese, starebbero esplorando varie opzioni per ampliare i propri servizi video nella quarta economia più grande del mondo.

La mossa giunge dopo che Google ha concluso l'acquisizione da 1,65 miliardi di dollari di YouTube, il più importante sito di video-sharing. Pochi mesi fa, anche Baidu ha lanciato un proprio canale video web, ancora in fase di test.

 

 

 

Fonte AMD Planet Il sito italiano dedicato CPU AMD e dintorni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...