Jump to content

Fax a Colori.


Recommended Posts

Ciao, felice 2011.

 

Non ho la piu' pallida idea se la sezione e' giusta per questa domanda, siccome si tratta di risoluzione a colori, magari siamo vicino.

Stavo ravanando tra modem e linea telefonica per mandare dei fax. Tutto ok, solo che nel eseguire tutto ho notato che nonostante gli allegati jpg o doc sono a colori la coppia in preview e in Bianco e Nero.

Siccome siamo nel 21 secolo, pensavo se l'uttilizzo del fax a colori e' possibile. Ovviamente chi riceve dovra avere una stampante a colori, e vero anche che nei uffici solo per tale pregio i costi salirebbero per coppia, pero' questo non e' un problema mio, chi riceve decide e fare la stampa a colori o no. Io pero' rimango con il dubbio, invio a colori o in bianco e nero? Ce la possibilita' di inviare fax a colori o proprio non serve a nulla?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



Tratto da wikepidia visto che di fax non me ne intendo proprio

 

Molti telefax dotati di stampante ink-jet a colori supportano l'invio di fax a colori, ma di frequente ogni produttore utilizza uno standard diverso e la trasmissione a colori è possibile solo tra due macchine della stessa marca.

Esiste uno standard per l'invio di fax a colori, chiamato ITU-T30e, ma non è molto diffuso.

 

Per tutta la pagina completa clicca [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Telefax]QUI[/ame]

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho letto l'articolo ed infatti dice che per inviarte e ricevere fax a colori i Fax devono essere dello stesso modello oppure che supportano sistema ITU-T30e. Nel mio caso pero' avendo il PC e utilizzando il modem non capisco perche' questo sistema a colori non e' supportato. Non ho alcuna opzione che mi faccia selezionare il metodo. Se chi riceve ha gia' un Fax con sistema ITU-T30e non ci dovrebbero essere conflitti ma a quanto pare nada.

Mi pare chiaro che l'invio di Fax a colori non si e' sviluppato in alcun modo perche' lo standard e' in Bianco e Nero e nessuno richiede l'importanza di fax a colori.

Penso che tutto chiaro, grazie per le risposte e buona settimana.

Link to comment
Share on other sites

Ok, trovato, non avevo impostato TSID e CSID, se non si inseriscono i dati del mittente chi riceve non si becca il numero, niente. Comunque ho risolto con un bel programmino il mio fatidico sbattimento. Eccolo qui:

 

VentaFax: Fax Software and Answering Machine Software. Official Support Server.

 

Fax a Colori, Bianco e Nero, Telefono con segreteria, tutto sul PC. Grandee.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...