Jump to content

Intel Core i5 2500K e i7 2600K su chipset P67: Analisi e Prestazioni delle CPU Sandy Bridge


Recommended Posts

die-sandy_bridge.jpg

 

Intel lancia la nuova architettura Sandy Bridge su piattaforme con il nuovo socket LGA 1155 e chipset della serie 6, rimpiazzando la fascia media del mercato con i primi quad core realizzati a 32nm. Analizzeremo nel corso di questa recensione i miglioramenti architetturali introdotti e le prestazioni raggiunte con la nuova serie di processori. Testeremo in particolare le CPU i7 2600k e i5 2500k.

 

readmore.gif

Link to comment
Share on other sites



faccio i dovuti complimenti agli autori dell'articolo, perchè mi pare di sicuro ben fatto e completo :clapclap:O0

 

appena posso lo leggerò in maniera + approfondita, cmq subito 2 cosette:

 

incredibile la differenza di vcore tra il 2600 e il 2500 a 4,5ghz :cheazz:

 

l'altra cosa è questa:

Impossibilità di utilizzare la grafica integrata su P67

 

ecco questa imho è veramente una grandissima boiata, a me di quella grafica nn mi frega nulla, penso che la maggiorparte di quelli che prendono un 2500 o 2600 nn la useranno mai, però intel te la fa pagare :mad:

Sono completamente in disaccordo con la scelta di intel di mettere la gpu anche in cpu di questa fascia, vada per gli i3, ma dagli i5 in su no, o perlomeno ne facciano 2 versioni

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso dell' oc potrebbe non essere legato alla cpu ma ad alcuni problemi con la mobo.. Ad ogni modo come sempre in oc, non si può generalizzare ed ogni cpu fa storia a se. Ad esmpio kurtz ha notato che il2600 walla a 4,6ghz con vcore umani, mentre il 2500 ha chiuso il pi a 4,8

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso dell' oc potrebbe non essere legato alla cpu ma ad alcuni problemi con la mobo.. Ad ogni modo come sempre in oc, non si può generalizzare ed ogni cpu fa storia a se. Ad esmpio kurtz ha notato che il2600 walla a 4,6ghz con vcore umani, mentre il 2500 ha chiuso il pi a 4,8

 

si concordo, anzi direi ogni config fa storia a se...a volte cambiando i banchi di ram cambia l'oc.

 

Cmq in linea di massima per il daily sembrano essere i 4,5ghz il valore giusto o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

si concordo, anzi direi ogni config fa storia a se...a volte cambiando i banchi di ram cambia l'oc.

 

Cmq in linea di massima per il daily sembrano essere i 4,5ghz il valore giusto o sbaglio?

 

si, anche perchè nel caso del 2600K poco più su 'walla' ... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...