Jump to content

[Thread ufficiale] i3-i5-i7 "Sandy Bridge" LGA 1155


gianni1879

Recommended Posts



  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

col dissi stock direi che basta così :asd:

 

ma prima o poi un giretto a liquido ci esce :D

 

forza kurtz altra nottata insonne, stavolta almeno più piacevole :asd:

 

assolutamnete giretto a liquido..

ma è vera la storia che sotto azoto queste cpu non rendono? parlando con un ragazzo di un altro forum, mi ha detto che la temp.ottimale è 15/20°c

Link to comment
Share on other sites

 

però effettivamente per benchare al 3d a questo punto potrebbe quasi convenire un 2500k .. se è vero che sale anche meglio in oc...

bisognerebbe vedere qualche test sotto freddo.. ancora niente?

 

 

La risposta l'ho trovata nella guida che ho postato prima:

 

A: As the Core frequency scaling capability is inversely proportional with respect to the change of

temperature when the CPU temperature goes down too low, the overclock capability of the CPU

actually reduces dramatically when it reaches below zero degrees. For example, a CPU may do

5.0GHz @ 0C, but only 4.9GHz @ -40C. The ideal temperature for overclocking the Sandybridge

processor under the P67 platform is around 15~20 degrees.

 

fine dell'oc subzero per sandy bridge :muro:

Link to comment
Share on other sites

ok grazie...

perchè da questo schema sembra serve il p67 per modificare i moltiplicatori...

pic08.jpg

 

un'altra domandina....i motliplicatori extra del turbo si possono fissare e avere un piccolo oc permanente?

esempio un i5 2400 3.1ghz

31xbclk=3100mhz, ho 3 moltiplicatori del turbo, posso tenere sempre il turbo attivato su tutti e quattro i core e arrivare a 3.4ghz sempre su tutti i core? sempre con H67 come chip...

Edited by keroro.90
Link to comment
Share on other sites

ok grazie...

perchè da questo schema sembra serve il p67 per modificare i moltiplicatori...

pic08.jpg

 

un'altra domandina....i motliplicatori extra del turbo si possono fissare e avere un piccolo oc permanente?

esempio un i5 2400 3.1ghz

31xbclk=3100mhz, ho 3 moltiplicatori del turbo, posso tenere sempre il turbo attivato su tutti e quattro i core e arrivare a 3.4ghz sempre su tutti i core? sempre con H67 come chip...

Spero di sì! Almeno quello!

Cmq H57 dimenticatelo ed aspettate Z68 per l'overclock su piattaforma con uscita video ;)

Link to comment
Share on other sites

Spero di sì! Almeno quello!

Cmq H57 dimenticatelo ed aspettate Z68 per l'overclock su piattaforma con uscita video ;)

 

Leggendo su tom sembra di no, praticamente con p67 e proci bloccati intel ha lasciato 4 molti liberi x un piccolo oc + turbo in base ai core attivi, i proci sbloccati si occano solo con p67 come si vuole molti libero...e infine su h67 non si puo far niente nemmeno toccare il bclk...

Link to comment
Share on other sites

si trovassero :'(

 

Credo ci sarà da aspettare almeno due mesi per z68.. La cosa più scocciante è che sicuramente è una imposizione di intel a livello di bios, perché tecnicamente non ci sono limitazioni per l'oc a licello di chipset h67

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...