Jump to content

Consiglio alimentatore!


frazzo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei qualche consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me!!:) Poco tempo fa mi è saltato il fusibile del mio ali da 250w (montato su processore athlon 64 x2 4600 dual core con 2 giga di ram ddr2 da 667mhz e mobo asrock aliveNF6G-GLAN), così l'ho cambiato con uno della stessa potenza che neanche dopo un mese mi si è bruciato. Adesso vorrei sapere se secondo voi dovrei comprarne uno più potente magari controllando prima se c'è un componente interno al pc che manda in corto l'ali? Grazie!!O0

Link to comment
Share on other sites



250w potrebbero anche essere insufficienti se l'alimentatore non è di qualità con pfc attivo e efficienza superioe al 70%.

 

ti consiglio di orientarti cmq su un alimentatore di potenza superiore che a pieno carico del tuo sistema stia al 50% della potenza erogabile..

penso che un 350w andrà alla grande..

oriewntati ad esempio su un Be-Quiet o Corsair da almeno 300/350W:

Bequiet, confronta prezzi e offerte bequiet su Trova Prezzi

Corsair, confronta prezzi e offerte corsair su Trova Prezzi

 

ciao

 

p.s. il corto lo vedo improbabile, altrimento lo avresti avuto anche subito dopo la sostituzione del primo alimentare... credo che in questo caso sia stata colpa della scarsa qualità del sostitutoO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...