Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL P67-H67


Labview

Recommended Posts

ma se usassi il 110G? :)

 

Utilizza questo (1.10G), per la review va benone :)

 

Comunque per quanto riguarda la versione ufficiale 1.50 non rilevo commenti negativi dal forum asrock, quindi penso che vada bene.

 

Non ti resta che provare...

 

Se ti può interessare guarda quì: Link...

Hanno usato la versione 1.30.

Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 336
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non ho asrock ma vedo in giro che molte mobo (msi asus ) hanno avuto problemi con aggiornamento dell intel me purtroppo facendo un giro sul sito non e che hai molta scelta se vuoi aggiornare

prima release 1.30

 

dopo ce la 1.50 che aggiorna il me......

 

 

sul sito pero vedo in prima pagina ce una versione 1.40 che migliora oc deve essere quella che sblocca il cpu pll internal voltage se hai es non ti serve se hai d2 si...

 

io la 1.40 nn la vedo ... ma c'è un beta anche ...

Link to comment
Share on other sites

io la 1.40 nn la vedo ... ma c'è un beta anche ...

 

sul sito ufficiale hanno levato la versione 1.40, io ho installato sia la 1.10g che la 1.50 e non ho avuto particolari problemi, per quanto riguarda la zona mosfet non ho rilevato temperature elevate neanche al tatto...

Link to comment
Share on other sites

sul sito ufficiale hanno levato la versione 1.40, io ho installato sia la 1.10g che la 1.50 e non ho avuto particolari problemi, per quanto riguarda la zona mosfet non ho rilevato temperature elevate neanche al tatto...

 

quindi nn c'è sto problema del ME? cmq sia io su quella che sto testando con dissi stock è veramente bollente ...

Link to comment
Share on other sites

quindi nn c'è sto problema del ME? cmq sia io su quella che sto testando con dissi stock è veramente bollente ...

 

ciao cri la 1.40 e qua sul sito in prima pagina

 

hai verificato che non sia un problema tipo dissi della m2f.....ricordi gli spessori sotto le viti dei dissi del chipset....

Link to comment
Share on other sites

mmmhhh...interessante..allora...

 

ora installando una 'marea' di programmi si è rallentato di un paio di secondi ... però ti posso dire questo, se uno deve benchare con questo SSD fai conto che appena finisce di caricare il logo animato di W7 nn c'è un attimo da aspettare ... sei IMMEDIATAMENTE nel OS pronto a 'lavorare' ...

Link to comment
Share on other sites

ora installando una 'marea' di programmi si è rallentato di un paio di secondi ... però ti posso dire questo, se uno deve benchare con questo SSD fai conto che appena finisce di caricare il logo animato di W7 nn c'è un attimo da aspettare ... sei IMMEDIATAMENTE nel OS pronto a 'lavorare' ...

 

 

...io lavoro con programmi pesantini come 3DS, solidworks, photoshop etc...e anche se molti di questi nn sfruttano il disco fisso ma la CPU,

partire subito, al volo,

è qlcosa che uno si aspetta da un pc di livello...

 

quindi mi sa che insieme a Labview studieremo qlcosa...

(lui è il "mio" super- tennico del PC)

 

un SSD tipo il tuo e magari un velociraptor da 600gb di storage nn mi dispiacerebbe...anche se credo che alla fine propenderò ancora x un pò x il Raptor...

(aspettando un ridimensionamento dei prezzi degli SSD su PCI...mah...vedremo )

Link to comment
Share on other sites

...io lavoro con programmi pesantini come 3DS, solidworks, photoshop etc...e anche se molti di questi nn sfruttano il disco fisso ma la CPU,

partire subito, al volo,

è qlcosa che uno si aspetta da un pc di livello...

 

quindi mi sa che insieme a Labview studieremo qlcosa...

(lui è il "mio" super- tennico del PC)

 

un SSD tipo il tuo e magari un velociraptor da 600gb di storage nn mi dispiacerebbe...anche se credo che alla fine propenderò ancora x un pò x il Raptor...

(aspettando un ridimensionamento dei prezzi degli SSD su PCI...mah...vedremo )

 

guarda per me il SSD è un 'must', non si può non averlo ... :)

Link to comment
Share on other sites

Mi sto sprovando un po' con la Fatal1ty e ho subito notato una cosa per quanto riguarda l'oc.

 

Alzare il molti e vcore non è sufficiente per fare OC, per lo meno in daily use perchè come si mette la cpu in full load la cpu viene abbassata di moltiplicatore fino a riportare la cpu entro consumi umani.

E'una funzione del turbo boost che rimane attivata anche in oc che va a limitare il TDP quando supera i limiti preimpostati da BIOS.

Quindi lasciando attivato il turbo boost occorre alzare i limiti di short e long duration current limit (che in realtà sono proprio i limiti di potenza in watt) .

alzate il long da 95 a 140 senza troppi timori (o anche più con un buon sistema di dissipazione), lo short duration si può alzare ancora di più per sfruttare i picchi di potenza della cpu.

 

Per intenderci lasciando i valori di default, con 1,35V e 47x di max turbo e testando con prime 95 in modalità blend vedrete la vostra cpu scendere prima a 4,4 per poi crollare a 4ghz dopo poco...

 

Spero di non essere stato troppo capitan ovvio e che sia utile per chi si accinge a fare oc con questa mobo.

Link to comment
Share on other sites

beh sicuramente è un parametro di sicurezza in più gestito automaticamente dal turbo boost di seconda generazione... chi non vuole rischiare sicuramente può sfruttare questa feature per il daily use in modo da ottenere anche temp più idonee e migliori prestazioni sul corto raggio...

sicuramente cmq il tdp a 95W è troppo castrante e un po' si può alzare tranquillamente...

 

per benchare poi io sparo bello alto proprio per levarmelo dalle scatole :asd:

Link to comment
Share on other sites

brutte news cavolo!

Ho messo su il bios beta per oc e non boota in windows, mi da un errore (BSOD) che dice di controllare se ho installato nuovi controller di storage o se ho virus...

effettivamente l'aggiornamento del bios tramite instant flash non è andato alla grande...

prima non me lo trovava nella pennina, poi quando ho eliminato altri file, l'ha trovato, ha flashato, ma poi sembra che abbia fatto di nuovo un update dell'intel ME una volta che ha fatto il restart.. poi a primo boot mi ha detto NTLRD mancante ed ha provato ad avviare windows...

 

Qualcuno ha già provato quel bios? ha dato problemi solo a me?

 

ora provo a riflashare il vecchio, fortunatamente fino a bios ci va senza problemi... Ovviamente ho provato a disabilitare tutti i controller sata e usb, dare piu' volt etc ma niente da fare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...