Jump to content

Gskill 16000cl6d-4gbpis


KURTZ

Recommended Posts



6-9-6-24 non male!

quel trcd riesci a tirarli di piu'?

 

boh non ho manco provato Leo, per ora mi sto limitando a cercar di capire un paio di cosucce e di replicare quanto fatto su XS (per confermare la 'bontà' di questi moduli - poi al caso facciamo una review più approfondita :D)

 

come vedi non ho manco ottimizzato il vCC & vIMC (ho sparato a caso :D) ...

 

2400cl816932m.th.png

2400cl8169.th.png

2400cl8.th.png

 

come vedi nei test qua sopra ci sono leggere differenze, iniziamo con il dire che senza ottimizzare il voltaggio al CHB (che è quello più distante dalla CPU) @ 1.68v non bootava (2 prove rapide effettuate quindi prendi con le pinze quello che ti sto dicendo) ... sistemato quello con un +150mV da BIOS parte in scioltezza ... :D

 

una volta entrato nel OS però non mi conclude il 32M ... e allora grazie allo splendito tool TurboV ho giochicchiato un pò (devo controllare perchè mi dava sul CHA negativo nel primo test - ma forse ho lasciato su AUTO :fiufiu:) dandogli uno step al CHB (forse inutile) e poi uno step al vDIMM ...

 

et voilà ... IS DONE! :D

 

edit: rispetto ad XS il mio tRFC è nettamente migliore ... :P

Link to comment
Share on other sites

Non male davvero, 2500 è tanta roba! quel trcd è un po' altino ma ad ogni modo salgono davvero bene

 

Ottime ram in frequenza complimenti!! ;) Guardando i cas mi viene da pensare che abbiano i soliti chip montati sulle patriot... hai provato a scendere di cas con frequenze più basse?!?! ad esempio 2000mhz cas 8-8-8-24?

 

no, come dicevo mi son limitato a 'replicare' quanto postato su XS ... devo lavorarci su ... appena ho un attimo ... :D

Link to comment
Share on other sites

ho fatto un altro quick test cercando di abbassare il tRCD tenendo le ram in specifica e provando anche a dargli un pò di corrente ... risultato: non ne vogliono sapere, manco mi fa il post ... magari posso provare a rilassare e cercare la max frequenza ...

 

cmq in linea di massima vedo poche ram in giro agili sulle latenze ... oramai si tratta solo di mhz ... (tra l'altro io sapevo che sulle DDR3 era la cosa principale da trattare)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...