Jump to content

Super Mario Bros. giocato con Kinect


tom1

Recommended Posts



Sposto in console Microsoft anche se sta girando su windows con gli opendriver... la giocabilità rispetto al controller è ovviamente praticamente quasi nulla ma bisogna dire che le potenzialità del kinect sono enormi. Appena posso cerco di farvi vedere qualcosina in più del kinect, in facoltà ne stiamo acquistando diversi perché ha delle potenzialità enormi non solo per i videogiochi ma anche per altri scenari applicativi.

Link to comment
Share on other sites

la microsoft o meglio l'azienda che ha sviluppato la tecnologia della visione 3D e che Microsoft ha comprato, è riuscita a realizzare con un costo contenuto una camera in grado di avere una visione 3D che solitamente si riesce a fare con quella precisione solo con camere da 3000 euro o più.

 

La cosa che molti non sanno è che il kinect non usa la stereo visione per la visione 3D nonostante siano presenti due camere. Il segreto è in una camera che vede soltanto nell'infrarosso e nel proiettore presente sulla sinistra.

Faccio notare inoltre che i colori non sono quelli di una camera termica a infrarosso (molto costose) ma indicano semplicemente la profondità di un oggetto. Rosso più vicino, blu più lontano.

 

Appena ho un minuto apro un thread cercando di spiegare meglio come funziona.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...