Jump to content

Backup dvd che programmi usate?


Recommended Posts

Che programmi usate quando dovete farvi un backup di un dvd che avete comprato, oramai è risaputo che un semplice programma non basta, ma ci sono vari programmi che usati in sequenza facilitano la riuscita del backup.

 

Io uso questo trio anydvd + clonedvd + dvd Rebuilder ;) e ottengo ottimi risultati e incontro pochi problemi.

 

Voi che programmi usate?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Che programmi usate quando dovete farvi un backup di un dvd che avete comprato, oramai è risaputo che un semplice programma non basta, ma ci sono vari programmi che usati in sequenza facilitano la riuscita del backup.

 

Io uso questo trio anydvd + clonedvd + dvd Rebuilder ;) e ottengo ottimi risultati e incontro pochi problemi.

 

Voi che programmi usate?

 

Valerio

 

anydvd - dvd decripter - dvd shrink e non mi hanno mai deluso!!!:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Anydvd in pratica inibisce alcune protezioni, basta tenerlo in background, mentre con il decrypter credo che scarichi il contenuto del dvd sul hd, per poi lavorarlo con shrink ;)

 

In più anydvd è in grado di decryptare i dvd sul hd eliminando anche le celle nere e altre protezioni

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Io uso questo trio anydvd + clonedvd + dvd Rebuilder?

 

usando clonedvd a che ti serve il rebuilder?

 

 

 

Anche io trovo ottimi anydvd + clonedvd.

Ho provato anche dvd shrink, ma il suo algoritmo di compressione mpeg mi sembra davvero inferiore a clonedvd ;)

Link to comment
Share on other sites

usando clonedvd a che ti serve il rebuilder?

 

 

 

Anche io trovo ottimi anydvd + clonedvd.

Ho provato anche dvd shrink, ma il suo algoritmo di compressione mpeg mi sembra davvero inferiore a clonedvd ;)

 

Perchè dvd rebuilder è superiore nella qualità finale di compressione, in pratica potrei fare anche a meno di clonedvd, se non che quando decrypto il dvd con anydvd mi crea la sola cartella videots e la struttura del dvd non è corretta, e volendo usare shrink mi da errore, mentre facendogli fare il passaggio con clone senza comprimere nulla la struttura viene ricreata in modo corretto.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Nei film diciamo normali non c'è molta differenza, ma in quei film molto lunghi quando con shrink o clone la compressione è a circa 60% la differenza si nota con un televisore da 32" in su, ovvio che se uno poi il film lo guarda su un 14" tanto vale ;) io personalmente ho un 28" e le differenze non si notano molto, però da mio cugino che ha un 32" con film tipo "salvate il soldato ryan" la differenza si nota.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Bella lì Valego

 

e si, guardando in giro sembra davvero un buon programma, però consigliano al posto di anydvd e di clone dvd senza compressione una backuppata con dvddecrypter..... però a dire il vero il tuo metodo in fondo è lo stesso ed in più puoi contare sugli aggiornamenti continui di anydvd ;)

...il contro è che si impiega molto più tempo.

 

 

Quindi alla fine si:

anydvd e clonedvd con percentuali alti e

dvd rebuilder quando clonedvd da percentuali di qualità nn soddisfacienti.

 

P.s. gli encoder buoni da utilizzare con dvd rebuilder dovrebbero essere in ordine di qualità:

ProCoder 2.0

CCE 2.67

HC 0.15

QuEnc 0.61

Link to comment
Share on other sites

bè si il tempo è un fattore relativo, se uno vuole ottenere un buon risultato deve mettere in conto di impiegare un po' di tempo in più ;)

 

Il problema della sola backuppata con decrypter sono le protezioni che ci sono e che non sempre vengono superate, mentre con anydvd si passano :fiufiu:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...