Jump to content

[Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"


DEFCON

Recommended Posts

Il lavoro prosegue con la sistemazione dei fili per l'alimentazione delle strisce LED, sicuramente metterò quattro fili per ramo (due per la bianca e altre due per la viola).

 

 

immagine029ia.jpg

 

 

 

immagine027w.jpg

 

 

 

Ecco le fasce di fili in basso che verranno cablati ai molex dell'alimentatore......

 

 

 

immagine028n.jpg

 

 

 

 

Il banco è pronto per scartavetrare le fibre ottiche......

 

 

 

immagine030lz.jpg

 

 

 

A presto ciao a tutti. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Si procede a rilento per effetto di un problema alle fibre ottiche, scartavetrandole non mi danno un effetto soddisfacente a livello d'illuminazione, comunque ho cablato la prima striscia led sul primo ramo.......

 

 

immagine031f.jpg

 

 

 

immagine032f.jpg

 

 

 

immagine033y.jpg

 

 

 

immagine034ev.jpg

 

 

 

E intanto oggi sono andato a ritirare l'ordine del plexiglass per le mie vasche del raffreddamento a liquido.......:)

 

 

immagine035s.jpg

 

 

Ciao.......

Link to comment
Share on other sites

Hai intenzione di scartavetrare le fibreottiche ai lati? Perche' cosi poerdi il fenomeno di riflessione della luce la quale si disperdera' dai lati e non restera piu' intrappolata all'interno.

 

Infatti hai ragione, l'effetto non è possibile ed io sono ricorso ai ripari ordinando queste........

 

fibra ottica laterale di incandescenza per la decorazione - italian.alibaba.com

Link to comment
Share on other sites

In attesa del pacco di fibre ottiche con luminazione laterale provenienti dalla Cina.......mi sono dedicato allle vasche per il raffreddamento a liquido.

Ecco i tagli:

 

 

immagine036s.jpg

 

 

immagine037c.jpg

 

 

immagine038b.jpg

 

 

immagine039ef.jpg

 

 

immagine040e.jpg

 

Adesso andiamo ad incollare i primi pezzi per la vasca che conterrà la mia action figure di Jack Sully.........

 

 

immagine041k.jpg

 

 

In seguito ho realizzato i tubicini di entrata ed uscita della vasca grande........

 

 

 

immagine043r.jpg

 

 

Ora pratichiamo i fori sul cilindro centrale in sede speculare........ed la successiva applicazione dei tubicini......

 

 

immagine044j.jpg

 

 

immagine045z.jpg

 

 

immagine046cv.jpg

 

 

Ecco il lavoro ultimato per quanto riguarda i primi assemblaggi dei pezzi delle vasche........

 

 

immagine047t.jpg

 

 

 

immagine048j.jpg

 

 

 

immagine049oe.jpg

 

 

 

Ciao a presto.......

Link to comment
Share on other sites

In attesa che mi arrivino le fibre ottiche con illuminazione laterale, ho finito la vasca grande, quella che andrà sotto l'albero.

 

Dopo aver fatto il foro ho filettato con un maschiatore da 1/8 per alloggiare il flessibile (comunemente usato per i miscelatori dei lavabi), che avrà il compito di far scaricare il liquido all'interno della vasca.........

 

 

 

immagine050b.jpg

 

 

 

immagine051w.jpg

 

 

 

Prova di tenuta acqua e successivo scarico azionando il rubinetto cablato in fondo al flessibile.......

 

 

 

immagine054gu.jpg

 

 

 

Uno dei due tappini che otturano il foro di riempimento e di sfiato........

 

 

 

immagine052pj.jpg

 

 

 

immagine053zf.jpg

 

 

 

Chiusura finale della vaschetta........

 

 

immagine055ed.jpg

 

 

 

Ciauzzzzz.

Link to comment
Share on other sites

Nuovo UP.......oggi mi sono dedicato al supporto della vaschetta che conterrà Jake Sully, ho usato il legno visto che ha una buona lavorabilità, poi l'avevo già in casa e lo spessore era perfetto..........

Vedendo uno screen shot del film ho incominciato a disegnare la forma........

 

 

 

immagine056s.jpg

 

 

 

Dopo averla tagliata con il seghetto alternativo ho preso le misure dei tre fori della vaschetta e precisamente al centro di scarico e ai lati, quello d'entrata e uscita........ed ho segnato il legno per fare i successivi tagli.......

 

 

immagine057g.jpg

 

 

 

immagine058w.jpg

 

 

 

immagine060x.jpg

 

 

 

immagine059z.jpg

 

 

 

Ora in corrispondenza delle aperture sul legno segnerò un punto centrato per forare in seguito il plexiglass.........

 

 

immagine061zl.jpg

 

 

 

immagine062d.jpg

 

 

 

immagine063a.jpg

 

 

 

immagine064de.jpg

 

 

 

immagine065tc.jpg

 

 

A questo punto come nella prima vasca con i piccoli tubi di plexi, vado ad incollarli nei loro alloggiamenti di entrata ed uscita.......

 

 

 

immagine067b.jpg

 

 

 

immagine066v.jpg

 

 

 

Quindi dopo aver praticato i due fori di riempimento e di sfiato, ho chiuso definitivamente la vaschetta con il mio Jake in attesa della prova tenuta acqua.......approposito una da settimana ho messo in ammollo nel liquido degli elementi dell'action figure per vedere se si rovinava o perdeva il colore.......beh prova superata!!!

 

 

immagine069q.jpg

 

 

 

immagine068f.jpg

 

 

 

Ciao a presto.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...