Jump to content

[Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"


DEFCON

Recommended Posts

Buon giorno ragazzi, siccome oggi sono a casa mi sono messo un po' a giocare disegnando un pochino sulle idee per il mio prossimo mod......e dalla mia fantasia è uscito questo schizzo........

 

 

soultreeavatar.png

 

 

Ora non guardate i particolari anche perchè in disegno non sono Giotto, ma è quello che ho per ora in testa per poter realizzare questa opera.

I rami come nel film saranno alternati con rami e cavi in fibra ottica illuminata, l'anima dell'albero sarà fatta con del fil di ferro rivestito con plastilina da modellista per simulare il tronco e la corteccia, nelle radici s'itravederanno le fibre ottiche illuminate come nel film.

Nella parte sottostante ci sarà ovviamente tutto l'hardware, che si vedrà attraverso dei finestroni che non ho ancora in mente come fare, la vasca sarà grandissima con all'interno quella piccola (come si vede dallo schizzo visualizzata in verde), fatta precisa ed identica come nel BioLab con all'interno un modellino di Avatar....Altre cose mi verranno in mente nel proseguio del Modding stesso....

Grazie e restate sintonizzati se ne vedranno delle belle!!!!!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao scusate le attese, ma dovevo avere almeno in mente come realizzare il case

 

 

vlcsnap2011021114h33m53.png

 

 

vlcsnap2011021114h36m04.png

 

 

Ovviamente sarà opportunamente modificato, invece che essere due moduli separati saranno uniti per contenere l'intero hardware con una delle due vaschette per il liquido.......questa sarà all'interno del case......

 

 

vlcsnap2011021112h53m12.png

 

 

vlcsnap2011021114h25m31.png

 

 

L'altra più grande starà nella parte sottostante dell'albero e simulerà l'unoptanium........

 

 

vlcsnap2011021115h10m47.png

 

E poi l'albero sarà inserito in un plastico molto realistico di Pandora, dove vi poggerà il modulo-case.......

Ho già tutto nella mia testa spero di realizzarlo.......

State sintonizzati lunedi si comincia........

Link to comment
Share on other sites

Finalmente si parte!!!!!

Oggi pomeriggio ho fatto un giro al Briko e dal colorificio......ed ecco i miei acquisti

_compensato

_colla assemblante

_argilla e stucco vetri

_carta vetrata

_fil di ferro

_resina epossidica

 

 

img1732c.jpg

 

 

img1733jk.jpg

 

 

Dopo aver centrato il compensato per la misura che mi serve ovvero 40x40cm

traccio la circonferenza della base dell'albero con il foro al centro per il passaggio dei cavi per i led, prese usb e cuffie microfono.......

Ricordate che sotto a questa base andrà la vasca del liquido verde-azzurro che simulerà l'unoptanium e avrà le stesse dimensioni del compensato con un'altezza di circa 20cm.......

 

 

img1734z.jpg

 

 

Via ai tagli con seghetto alternativo e Dremel......

 

 

img1735x.jpg

 

 

img1736fv.jpg

 

 

 

Particolare della punta usata per fare il cerchio al centro......non guardate alcune imperfezioni ho fatto il tutto di fretta anche perchè poi sarà tutto completamente ricoperto di argilla e stucco, quindi non importa avere un cerchio perfetto....

 

 

img1737y.jpg

 

 

Ecco grossomodo dove verranno posizionate le radici portanti (quelle numerate) e le radici secondarie.......

 

 

img1738.jpg

 

 

img1739ls.jpg

 

 

Restate comodi a domani con altri up......

Link to comment
Share on other sites

Nuovo up.......ecco come si procede:

per prima cosa ho dato uno strato di assemblante per far aderire l'argilla al legno, in seguito ho dato la forma della radice e ho fatto una sorta di diga per poter mettere la resina in quanto inizialmente liquida.

Ho attorcigliato due fili di ferro per effettuare l'anima dell'albero( in tutto saranno 12), ho appoggiato il filo all'interno dei due cordoni di argilla ed ho versato la resina in modo che poi dopo l'indurimento avrò una base ben salda per poi fare il tronco dell'albero........

 

 

img1740k.jpg

 

 

img1741t.jpg

 

 

img1742g.jpg

 

 

img1744yd.jpg

 

 

img1745p.jpg

 

 

L'avventura continua state sintonizzati ciao.8-)

Link to comment
Share on other sites

UP!!!!

I tempi di asciugatura sono più lunghi del previsto, ma ecco come si presentano le prime radici dell'albero.......ovviamente vicino al tronco dove ci sono i fili di ferro portanti sarà tutto ingrossato.......

 

 

img1747or.jpg

 

 

img1746f.jpg

 

 

img1749x.jpg

 

 

img1750c.jpg

 

 

Domani si va avanti......8-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...