Jump to content

AntiPiracy 2.5 e il Wave 9


Nico

Recommended Posts

Ciao,

 

io ho una XBOX 360 Jasper Arcade - Flash Bios con memory unit interna 256Mb e LiteOn con firmware 1.6 stealth.

In questo periodo i nuovi giochi in uscita, come ben sapete, hanno la protezione wave 9 con AP 2.5.

Io ho acquistato l'ultimo Assassin Creed che contiene questa protezione. Fino a oggi per ogni gioco nuovo acquistato ho sempre fatto le copie di backup, ma dopo aver letto in internet cose poco felici in merito ai backup con questa protezione, non mi sono azzardato a fare per questo gioco il backup.

Premettendo che a me il servizio internet xbox live non interessa così come non interessa il kinect, data la mia console conviene giocare con il backup dell'ultimo Assassin Creed oppure faccio meglio a rinunciare nell'attesa che esca il nuovo firmware LT+ che aggirerà questa protezione?

Se non ho capito male, la AP 2.5 addirittura "flagga" le console che non sono connesse al live e forse i backup dei nuovi giochi automaticamente fanno il flag della console anche senza avere installato la nuova "dashboard-boot" per il kinect.

Io ricordo anche che quando in aprile è uscito l'aggiornamento della dashboard per i giochi wave 4, ogni volta che ne inserivo uno di backup, esempio world cup 2010, questo mi chiedeva di installare l'aggiornamento, io non lo facevo e naturamente non partiva.

Staccando l'hard disk, però, e usando la memoria interna da 256 mb il gioco non mi chiedeva più l'installazione dell'aggiornamento e partiva.

Sarei curioso di provare la stessa cosa con i giochi con wave 9, ma attendo un vostro consiglio competente prima di agire in questa direzione.

Attendo vostri chiarimenti a riguardo.

 

Nell'attesa vi saluto.

Edited by Nico
Link to comment
Share on other sites



Siccome io sul live non ci vado con la console modificata, comunque il "flag" della stessa mi "rovina", meglio compromette, tutti i salvataggi dei diversi giochi?

Tieni conto, tom1, che finora ho messo di tutto come backup, anche "black ops" e altri giochi più recenti, quindi è probabile, ripeto probabile, che io sia già stato "flaggato" e a questo punto non mi importerrebbe nulla visto che comunque in live non ci vado, a meno che i giochi nuovi non richiedano l'installazione forzata della nuova dashboard.

A meno che il banning sia immediato all'inserimento del backup di Assassin Creed Brotherood così come per l'ultimo need for speed.

Può anche essere che i giochi wave 9 sulla mia non partano e fine. In quel caso, pazienza.

Leggendo nei vari forum, tanti mi sembra che si pongano il problema per il live.

Vabbè che xbox live è tutto, però uno deve anche accontentarsi di giocare col proprio backup.

Però mi sembra che ci sia dell'altro; non ci stò capendo più niente.

Riporto anche quest'articolo:

 

"

Il 1° Novembre, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per la Dashboard di Xbox 360, appositamente pensato per supportare la nuova periferica [ame=http://en.wikipedia.org/wiki/Kinect]Kinect[/ame], assieme ad un restyle completo della Dashboard stessa, che arriva alla versione 12611.

L’aggiornamento, porta con se anche nuovi controlli per le console modificate con firmware ixtreme con un sistema denominato AP2.5 (AntiPiracy 2.5).

Il check AP2.5 oltre ad essere presente solo sulle Dashboard 12611, è possibile solo sugli ultimi titoli in uscita in questo periodo; sulle copie di backup di giochi precedenti, non è presente alcun controllo ed è possibile giocare senza rischi. Oltre ad identificare una console modificata (cosa che per altro avviene giocando OFFLINE), i nuovi controlli, impediscono l’avvio del gioco con le protezioni, su quella particolare versione della Dashboard. Per questo motivo è richiesta una nuova versione del firmware ixtreme LT+ attualmente in sviluppo e valida anche per le nuove Xbox 360 Slim."

 

Il "quella" presumo sia riferito alla 12611. E per le precedenti? Presumo che per quei giochi sia richiesto comunque l'installazione della 12611, cos' come per GT5 sia richiesta l'installazione del firmware 3.50 nella ps3.

Edited by Nico
Link to comment
Share on other sites

Allora la cosa che è fondamentale capire è che indipendemente da modifica chip o dashboard e giochi la 360 registra ogni azione nella nand della logical unit quindi non appena vai sul live scatta il ban dopodichè sul live non puoi giocare ma avresti comunque possibilitù di giocare in offline a tutti i giochi con o senza wave 9.

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dire al momento attuale il ban c'è e non ci sono metodi per eluderlo quindi se inserisci un backup nella console verra flaggata e appena vai in rete sul live ti bannano

 

Ma se entro in Live senza copie di backup inserite ( ovvero SENZA giocare ) SOLO per fare l'aggiornamento mica la console viene flaggata/bannata?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

in un sito spagnolo ho trovato un sistema per far funzionare i giochi con ap 2.5

 

    1º:
    Descargar la actualización del
    Kinect Adventures
    y la descomprimimos.

     

    2º:
    Ponemos la carpeta
    $System_update
    en una
    memoria usb, formateada en fat32
    . Metemos la memoria usb en la consola (debe estar apagada), al encenderla nos pedirá actualizar, actualizamos.

     

    También se puede grabar la carpeta
    $System_update
    en un cd, deberíamos encender la consola con el cd ya metido.

    una vez se actualize, observaréis que os encontrais sin avatares, no os preocupéis.
    wink.gif
     

    3º:
    Descargamos la actualización
    Kinect Animals
    y la descomprimimos.

     

    4º:
    Ponemos la carpeta
    $System_update
    en una
    memoria usb, formateada en fat32
    . Metemos la memoria usb en la consola (Debe estar apagada), al encenderla nos pedirá actualizar, actualizamos.

     

    También se puede grabar la carpeta
    $System_update
    en un cd, deberíamos encender la consola con el cd ya metido.

    una vez se actualize, observaréis que os encontrais sin avatares, no os preocupéis.
    wink.gif
     

    5º:
    Ahora con la iso LIMPIA del
    Assassin’s Creed: La Hermandad

    y actualizamos, de nuevo tendremos nuestros avatares.
    grin.gif
     

    Ya se podrá jugar a estos 3 juegos:

    Assassin’s Creed: La Hermandad

    Fable III

    Need For Speed Hot Pursuit

     

    **Nota**

    Aquellos que tengan un firmware anterior al
    Lite Touch
    o
    Non Stealth
    debeis usar la iso limpia de
    Assassin’s Creed La Hermandad
    y el
    activte.iso
    , ya que en caso contrario no dejará actualizar.

     

    **Nota 2**

    Este método solo se ha confirmado con los tres juegos anteriormente mencionados, si sale un nuevo juego, y os pide actualiar, es posiblle que active de nuevo el AP 2.5, por lo tanto no actualizéis, y mucho menos por el Live.
    cheesy.gif

    __________________


Confirmado que así funcionan Assassin’s Creed La Hermandad, Fable III y Need For Speed Hot Pursuit.

 

 

Vi posto i links per gli aggiornamenti utili:

 

 

Kinect Adventures

 

Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe

 

 

Kinect Animals

Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe

 

 

Visto che ci sono persone interessate all'ultimo Assassin Creed, potrebbe essere utile

questa guida.

Chi ha una 360 con Lite-On e firmware ixtreme 1.6 stealth e ha provato questa guida con Assassin Creed dia una risposta e confermi se funziona oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...