Jump to content

problema ALi, forse.


MikX

Recommended Posts

ho un ali da 400watt della allied. con un athlon64 3500+ e una ati x1800gto. giocando a battlefield2 capita che il gioca esca dopo 5 minuti con dettagli alti, se metto dettagli medi dura un po di più, e stessa cosa con dettagli bassi dura ankora qualcosa in più. e poi si spegne il gioco lo stesso, tornando al desktop.

 

dipenderà dall'ali.?

Link to comment
Share on other sites

ho un ali da 400watt della allied. con un athlon64 3500+ e una ati x1800gto. giocando a battlefield2 capita che il gioca esca dopo 5 minuti con dettagli alti, se metto dettagli medi dura un po di più, e stessa cosa con dettagli bassi dura ankora qualcosa in più. e poi si spegne il gioco lo stesso, tornando al desktop.

 

dipenderà dall'ali.?

probabile ma nn e' sicuro, alla fine x la x1800gto nn serve un ali poi tanto massiccio.

 

NON ti assicuro che cambiandolo si roslva il problema.

 

hai già provato a formattare windows e reinstallare tutto ?

 

hai gli ultimi driver della ati ?

 

la skeda e' overlcoccata ?

 

temperature della skeda in full(carico pieno) e idle(carico libero) ?

Link to comment
Share on other sites

si ma win l'avevo appena installato nuovo pulito. la vga non è overklokkata e non lo è mai stata. i driver io ho installato i base. cioè quelli senza il control pannel.

 

come dice dj controlla l'oc della vga... ma anche quello del sistema...

fagli fare un giro di atitool per qualche minuto... se vedi che le temp rimangono nella norma allora ok.

Poi scaricati orthos e fai il test per la cpu e ram.

 

Se nemmeno così ti trova errori, mi viene in mente solo un'altra cosa: hai installato i driver della scheda madre? e le directx? prova pure a scaricarti i driver col ccc e il framework 2.0.

 

fa sapè... ciauz ;)

 

PS: se vuoi toglierti il dubbio dell'alimentatore, fai una cosa: stacca i lettori cd/dvd che non ti servono... tieni il processore e le ram a defualt e poi lancia il gioco...

In teoria con il processore a default e qualche periferica in meno, hai + watts a disposizione... se nemmeno così risolvi, almeno ti togli il dubbio dell'ali ;)

Link to comment
Share on other sites

molto probabile...fai uan cosa, vai a questo link e calcola il wattaggio necessario al tuo pc:

 

eXtreme Power Supply Calculator - What Power Supply Do I Need

 

sec me 400 watt nn ti bastano mica...sarai al limite...

 

;)

fammi sapere ciao!

 

Quel pc nn consuma più di 300watt se ci atacchi una pinza amperometrica, il problema può essere come vengono erogati dal su aly

Link to comment
Share on other sites

bah mi sa tanto di problemi con overclock...xkè se un ali nn regge salta tutto, nn ti torna al desktop...o si è installato male il giochino...o le temp che ha dentro il case sono troppo elevate...

 

se solo facessi qualche minuti di atitool e ci posti uno screen con le temp generali di tutto potremmo dirti qualcosa di più

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Se è un problema di ali, il pc ti si riavvia...

non esce in win :)

 

Molto probabile che sia un problema di driver... prova ad aggiornarli... o se no come di bcyclon, un bel format :D

 

hai ragione mio caro Giorgino, io avevo sbagliato a leggere, avevo capito che il pc gli si spegneva del tutto, invece gli ritorna semplicemente sul destop....

 

allora si che possono essere problemi di driver o di temperature della VGA stessa...

 

ultima domanda anche se stupida:

 

sto scherzetto te lo fa con tutti i gioki o solo con alcuni?

prova ad aggiornare agli ultimi catalyst dal sito ATi e vedi s ti fa lo stesso scherzo...

 

sto problema da quando ti si presentava?da quando hai cambiato VGA?

 

e poi ultima richiesta: dagli di atitool...per mezzoretta ma dicci che temperature raggiungi, potrebbe avere preso una botta il dissi della VGA e nn fare piu' bene contatto col Chip stesso...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...