Jump to content

forse ho trovato una cpu mobile ma aiutatemi


MAGNO

Recommended Posts

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sul celeron la tenevo a + di 80 e non ho mai fritto nulla con nvidia.. avevo pure il pci a 42 ..conosco gente che l'ha piazzata pure a 100. ma meglio non salire troppo.

 

raga bisogna rischiare un po'. il sistema deve essere rock, ma qlc può pure bruciarsi che fa parte del gioco.

Link to comment
Share on other sites

http://communicator.discoremoto.virgilio.i...perpi+43sec.jpg

 

eccotela, cmq è solo un misero 43. aspetto stasera che mi arrivino l'altro banco da 512 . che cosa mi dovrei aspettare da un dual con queste impostazioni? i 42 dovrei prenderli stabile, poi potrei pensare di provare a salire un po'. tra l'altro così è rock solid e non si riavvia manco + come faceva prima. ho provato a bootare a 13.5 di molti, ma è un molti sfigato . proverò a passare al 14

Link to comment
Share on other sites

nuove prove per oggi. visto che le mem non me le hanno ancora provato. insisto di single channel sempre con le vdata cas3 . 12.5* 10 in sincrono settaggi 6 3 3 cas 3 : 42.5 secchi contro i 43 di prima. mezzo secondino che se ne va. i cas 2.5 non è stabilissimo. conto cmq di arrivare a 41 con il dual e di fare un paio di giorni di burnin. tensione attuale 3.16

Link to comment
Share on other sites

Ciao Magno.. ;)

 

Non ho capito bene quello che stai facendo, i tuoi risultati mi sembrano un po bassi... Le memorie sono in sincrono col bus vero? Perchè su nForce2 non è come su nForce3 e nForce4 dove anche se metti le ram in asincrono non perdi niente... su nForce2 bisogna stare SEMPRE in sincrono, pena pessimi bandwidth e prestazioni basse.

 

Io con un barton 2500 (nn mobile), una Abit AN7 e 2x256 di Vdata OEM avevo preso 38 a 238*11 (reggeva anche 240 ma faceva sempre 38") con ram in sincrono a 2,5-3-3-7 con il CPU Interface Enabled.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Magno.. ;)

 

Non ho capito bene quello che stai facendo, i tuoi risultati mi sembrano un po bassi... Le memorie sono in sincrono col bus vero? Perchè su nForce2 non è come su nForce3 e nForce4 dove anche se metti le ram in asincrono non perdi niente... su nForce2 bisogna stare SEMPRE in sincrono, pena pessimi bandwidth e prestazioni basse.

 

Io con un barton 2500 (nn mobile), una Abit AN7 e 2x256 di Vdata OEM avevo preso 38 a 238*11 (reggeva anche 240 ma faceva sempre 38") con ram in sincrono a 2,5-3-3-7 con il CPU Interface Enabled.

2480[/snapback]

 

 

E già, le mie mem nn le avevi ancora lì :D

Link to comment
Share on other sites

le 512 sono + stronze da tirare. cmq ora sto a 2600 200 di bus 7 3 3 2.5 con 42.5 al super pi senza dual channel. appena mi arriva la seconda mem ( pagata 35 euro) vedo cos'altro riesco a fare.

 

con 238 di bus eri tu ad avere risultati un po' bassini :D

Link to comment
Share on other sites

200 di bus, in sincrono ;tu non avevi il bus a 225..? posso farti un super pi a 215 e arrivare sui 41 ma non è stabile e non mi interessa. con la config attuale mi sono fatto 4 ore di ripping divx, 3 ore giocando a cs, 1 a bf2, guardato 2 film . fatto 4 ore di memtest e 2 3dmark 2005. nessun e dico nessun errore. questo mi interessa.

 

poi senti 35 euro per le ram.. mica sono gran memorie sono vdata cas 3 timing 8 4 4 ma che io tengo a 2.5 7 3 3 . appena mi arriva il dual abbasso i timing e vediamo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ricodo che il mio vecchio mobile 2600+ a 2500mhz facevo su dfi infinity 41sec, con ram alla cazz

l'ho venduto la settimana scorso, se lo sapevo prima te lo avrei venduto;)

con 2400mhz e 1.65v faceva il superpippo di 32M tranquillamente con dissipatore alluminio schifoso, figurati con uno in rame cosa avebbe fatto, ora ce l'ha uno delle mie parti;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...