Jump to content

[NEWS] Il prossimo processore grafico mainstream di Nvidia sarà G84


gianni1879

Recommended Posts

NVIDIA sta lavorando per allargare la sua gamma di schede DirectX 10. Ha un grande successo con la sua linea di G80 (Geforce 8800 GTX e GTS) che sono molto vendute.

 

E per il momento non ha nemmeno un concorrente in attesa del debutto di R600 nei prossimi mesi da parte di Ati. Ma la generazione di prodotti DirectX 10 ha bisogno anche di una soluzione mainstream, più alla portata di tutti, e presto il problema verrà risolto con il nuovo G84. Per ora sappiamo solo che il processore è derivato dal G80, avrà meno pipelines reali oltre ad essere naturalmente più piccolo.

 

La sua introduzione è prevista verso la fine di marzo o inizi di aprile 2007 e possiamo confermare che la concorrente AMD-ATI non riuscirà ad avere una scheda mainstream DirectX 10 in tempo per quella data. Così G84 potrebbe essere per un po' il prodotto dominante nel mercato delle schede grafiche di questa fascia.

 

Quindi non è lontano il momento in cui saranno disponibili prodotti DirectX 10 a prezzi tra $ 199 e $ 249. Alla fine del 2007 ci sarà hardware DirectX 10 per tutti e ATI e Nvidia cercheranno di liberarsi più velocemente possibile delle schede DirectX 9.

 

 

Fonte: The Inquirer

 

Gianni

Link to comment
Share on other sites



Ottima notizia e a marzo se non prima secondo me vedremo anche un G81, revision a 80nm del G80

 

Staremo a vedere che mosse fara ATI ................... perche una soluzione main potrebbe gia averla in casa bella e pronta ..................... Attendiamo

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...