Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF110 - GeForce GTX 580/570


senna89

Recommended Posts

  • Replies 356
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

però è anche vero che costa come una GTX480 con dissy custom, come la amp, oppure la msi laithing, o la twin frozr 2.

x la GTX480 normale io ci metto anche il prezzo in + di un dissy custom delly, xchè la reference a me fa cagare in quel modo.

 

quindi alla fine, 330-350€ + 70€ son 400-420€

 

la lightning non è una reference board...presenta parecchie migliorie rispetto alle reference normali...la AMP! invece è normalissima...fatta eccezione per il dissy zalman...:)

 

cmq tipo l'arctic si trova a 50€...quindi 330+50€ sarebbero 380€...sempre 100€ meno del prezzo medio attuale di una 580...:)

 

c'è da dire che i dissi custom, almeno per quanto riguarda me, sono tutti improponibili, per questioni di spazio diciamo...per chi sta in single potrebbero invece essere un'ottimo acquisto...specie per silenziosità e prestazioni...sicuramente superiori a quelle del dissy originale sia delle 480 e sia delle nuove 580...:)

 

nei gg scorsi stavo provando una GTX480 con lo Shaman di TR...bhe...le prestazioni sono paragonabili a quelle che ottengono la maggior parte degli utenti con impianti a liquido normali, decisamente migliori di quelle del dissy stock, inoltre la ventola è silenziosissima...il guaio è proprio lo spazio occupato, se rientrava nei due slot era una bomba veramente...fai conto che con 1.07v sono arrivato a circa 950mhz benchabili...circa 65-70mhz in più che con il dissy originale e con meno vgpu...:)

 

peccato che con le 580 sono riusciti a rendere incompatibili i fullcover delle 480, la scheda alla fine poteva essere praticamente identica...ma era prevedibile che in qualche modo dovevano far spendere altri soldi...:clapclap::asd:

Link to comment
Share on other sites

CMQ gran scheda!!! davvero...

 

ma pure io non mi lamento con la mia:perfido:

 

tutto al max,mai problemi o rallentamenti, uno spettacolo sinceramente!!!

 

ma la tua è ad aria o liquido?:fiufiu:

si infatti ho visto dei risultati in giro e devo dire che anche la 480 è una bestia come prestazioni ;)

cmq io sono ad aria. ciao

Link to comment
Share on other sites

beh essendo pure ad aria devo dire che sei davvero al top!:briai: complimenti,ripeto,gran scheda!:clapclap:

 

cmq per il discorso overclock devo vedere giocandoci -seriamente a lungo- quale può essere il compromesso giusto a livello di temperature / velocità ventola / overclock, ma credo proprio che i 900mhz me li posso scordare, e poi ieri è arrivata la prima "sorpresina" :2funny:provando il gioco in bundle con la Zotac, prince of persia, con la scheda a default con ventola su auto ha passato nel giro di 3min gli 80 gradi :2funny: con il v sync attivo la situazione poi è migliorata

 

oggi farò una partita a Crysis vediamo che viene fuori :perfido:

Link to comment
Share on other sites

hai provato con crysis?

 

allora....

 

ieri giocai a Crysis per un ora e circa 10minuti, la scheda stava tra i 72-75gradi, come max ogni tanto toccava i 76gradi.

il tutto con ventola al 75%, overvolt da 1013v @ 1.038v e con overcolck @ 872/1744/4008Mhz.

ora arriva la parte negativa = che dopo tutto questo tempo (1 ora e 10) poi mi si è bloccato il gioco, quindi questo overvolt forse non era sufficente.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...