Jump to content

[Thread Ufficiale] NVIDIA GF110 - GeForce GTX 580/570


senna89

Recommended Posts

io parlo degli stessi mm2 non so se hai inteso :V

 

non si sà quanti mm2 avrà cayman ma di certo sarà bello grosso.

ma anche se fosse scusa la franchezza ma.... a te cosa frega dei mm2 ? ti frega al massimo del consumo e del calore che posso portare come conseguenza, ma della grandezza specifica del chip a te cosa cambia ? come avete detto prima anche il semplice "fare un chip così grosso" bisogna saperlo implementare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 356
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"non si sà quanti mm2 avrà cayman ma di certo sarà bello grosso"

fonte plz

 

 

è lo stesso discorso che si fece per 5870 480, la seconda va di più ma è molto più grande (non entriamo nel disocrso freq. tirate al massimo), e grazie che "va di più", se poi con le sue scelte amd riesce a fare la dual gpu e nvidia no un motivo ci sarà no? è fisiologico.

 

se in proporzione per unità di superficie (perché su architetture diverse non si possono confrontare il numero di transistor) gli fps generati sono maggiori o minori su quello faccio un paragone, è come dire che in un cesto ci stanno più mele che mezzo melone, e grazie le mele sono più piccole e ce ne stanno di più :V

 

alla fine ciò che conta è sempre mangiare :asd:

Link to comment
Share on other sites

"non si sà quanti mm2 avrà cayman ma di certo sarà bello grosso"

fonte plz

 

 

è lo stesso discorso che si fece per 5870 480, la seconda va di più ma è molto più grande (non entriamo nel disocrso freq. tirate al massimo), e grazie che "va di più", se poi con le sue scelte amd riesce a fare la dual gpu e nvidia no un motivo ci sarà no? è fisiologico.

 

se in proporzione per unità di superficie (perché su architetture diverse non si possono confrontare il numero di transistor) gli fps generati sono maggiori o minori su quello faccio un paragone, è come dire che in un cesto ci stanno più mele che mezzo melone, e grazie le mele sono più piccole e ce ne stanno di più :V

 

alla fine ciò che conta è sempre mangiare :asd:

 

La fonte la trovi sulle slide dei cayman, TDP molto più alti della precedente serie a meno che non siano piccoli ma consumino lo stesso a quel punto non so cosa è peggio :) . cosa serve fare un dual GPU se è possibile avvicinarlo con una singola gpu evitanto tutti quei porblemi rilegati ai profili crossfire.

 

A te che sia più o meno grosso non dovrebbe interessarti, perchè se una casa fa diverse scelete e paga in performance sono affari suoi.

AMD è più efficiente quì e là ok, ma a chi gliene frega del consumo un po' più alto ? la gente che compra quelle fasce lì dubito che +100W "solo in full" facciano differenze nella bolletta a meno chè non giochi almeno 8-12 ore di fila al giorno in media, altrimenti sì e no 20-30€ l'anno.

Se uno cerca le prestazioni la 580 è al momento la scheda migliore.

Link to comment
Share on other sites

Test: Nvidia GeForce GTX 580 - 09.11.2010 - ComputerBase

 

è uscita la rec ensione della 580 su computerbase

 

io non conosco il tedesco e sto leggendo al traduzione in italiano e mi sto facendo delle grosse risate :asd:

 

"La prestazione è enorme, la qualità dell'immagine è molto buona, le funzioni sono molte e il sistema di raffreddamento è accettabile (anche se non morbido). L'unico punto debole è ancora il potere, ma soprattutto alla luce del l'aumento delle prestazioni migliori, ma in definitiva è ancora troppo elevato. Chi fa un giocatore di fascia alta per l'efficienza, devono astenersi dal comprare la GeForce GTX 580i Tutti gli altri riceveranno un sacco di soldi per una buona scheda grafica con un appetito elevati per l'energia.

 

Si consiglia in questo caso, ma generalmente non in caso di dubbio sui temi Radeon HD 6.900-AMD di aspettare, che dovrebbe presto vedere la luce del giorno. Prima di ciò, è impossibile valutare in che misura, che ha prodotto vantaggi e svantaggi."

 

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Dopo un anno dalla presentazione siamo in trepidante attesa che arrivi sul mercato per togliersi dalle scatole un avatar che ha ormai annoiato...

 

Edit: Fra le altre cose bella quella recensione italiana in cui la HD6870 costa 230€ e ne ho appena comprate due a 386 spedite :D

Edited by Ratatosk
Link to comment
Share on other sites

Dopo un anno dalla presentazione siamo in trepidante attesa che arrivi sul mercato per togliersi dalle scatole un avatar che ha ormai annoiato...

 

Mi sa che non puoi fino a quando uscirà la scheda a 512 con gpgpu.:)

 

@ senna:

questo è quello che ha scritto HW:

L'utilizzo di una speciale vapor chamber si è resa necessaria per dissipare con maggiore efficienza il calore prodotto dalla GPU che, possiamo anticipare, rimane comunque elevato. Differente anche la gestione della velocità della ventola, che fa uso di algoritmi di monitoraggio istantanei più sofisticati di quelli usati in passato, finalizzati a fornire sempre il flusso d'aria più adatto alle esigenze, migliorando sia la rumorosità di esercizio che l'efficienza termica di tutto il sottosistema di dissipazione.

 

Se veramente hanno fatto un buon lavoro sulla gpu non avevano bisogno di quel dissipatore.

Link to comment
Share on other sites

Se veramente hanno fatto un buon lavoro sulla gpu non avevano bisogno di quel dissipatore.

 

che per dirla tutta anche quello incide sul costo, visto che sappiamo bene che la vapor-x non le hanno mai regalate... :)

Sarebbe la prima volta che usano il vapor chamber su una scheda reference.

Sicuramente una scelta doverosa... anche per salvaguardare gli utenti e i produttori da rma prima dei due anni...

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non puoi fino a quando uscirà la scheda a 512 con gpgpu.:)

 

La mia promessa era di tenerlo finché non avessero avuto nel case la vga nvidia con 512SP almeno 20 utenti nel forum di HWU.

 

E' roba di un anno fa, quando l'hanno presentata per la prima volta, ora almeno esiste, speriamo che qualcuno la compri...

Link to comment
Share on other sites

La mia promessa era di tenerlo finché non avessero avuto nel case la vga nvidia con 512SP almeno 20 utenti nel forum di HWU.

 

E' roba di un anno fa, quando l'hanno presentata per la prima volta, ora almeno esiste, speriamo che qualcuno la compri...

 

confermo...ai tempi c'ero anch'io su hwupgrade...posso testimoniare... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

ok quindi se dovessi comprane anche 1 sola, ti autobannerai :fiufiu:

 

non direi proprio... :asd::asd:

 

si parlava di Andrea...ho solo confermato quanto aveva detto ai tempi nell'altro forum...vedremo se dopo 1 anno potrà finalmente togliere la famosa scheda di "cartone" dall'avatar...:clapclap:

 

ora fermi con 512sp è tra noi...mancano solo i 20 volontari su hwup che se la pigliano... :asd:

Link to comment
Share on other sites

altra vergogna nvidia,alza i clock e ha un incremento del 15% e nn ci credo che sia dovuto agli SP perche' nn prendete una 480gtx la overcloccate tale da avere stesse frequenze dalla 580gtx e poi mi fate sapere

 

direi che mi trovi perfettamente daccordo...come avevo già detto se fermi era un mezzo flop, questo per come lo vedo io è il completamento dell'opera...:clapclap:

 

un dissipatore un pò più decente di quell'obbrobrio montato sulle 480 e una manciata di sp in più non valgono sicuramente 150€ di differenza...ma alla nvidia sicuramente sanno che la 580 potrà permettersi quel prezzo solo finchè non ci sarà cayman, non per nulla questo lancio affrettato così su due piedi...:asd::asd:

 

ovviamente se porti una 480 a quelle freq, cmq basse e raggiungibili senza problemi dal 100% delle schede praticamente, la 580 andrà veramente poco/niente in più della 480, giusto per le 4TMU e i 32SP...alla fine questa è la scheda che doveva uscire a fine 2009, non è niente di nuovo e si sapeva già come poteva andare da tempo...

 

mi sorprende leggere in giro di gente che spara cavolate del tipo, AMD posticipa Cayman per correre ai ripari con la 580, AMD deve rivedere i bios per alzare le freq e guadagnare qualche punto %...mah...incredibile :clapclap:

 

dico solo che siccome questa 580 non è altro che la scheda che tutti si aspettavano a fine 2009, e siccome AMD sa bene come sta messa nvidia, e sicuramente era a conoscenza da tempo di cosa poteva sfornare al max, con cayman avrà previsto come minimo di stare sopra alla 580...dubito che non sarà così...:)

Link to comment
Share on other sites

... cut ...

dico solo che siccome questa 580 non è altro che la scheda che tutti si aspettavano a fine 2009, e siccome AMD sa bene come sta messa nvidia, e sicuramente era a conoscenza da tempo di cosa poteva sfornare al max, con cayman avrà previsto come minimo di stare sopra alla 580...dubito che non sarà così...:)

Quoto... e aggiungo: se anche fosse che la nuova 6970 si posizionasse un 5- 10% indietro alla 580, quello che conterà sarà il suo prezzo.

E' li che si gioca la partita... sul rapporto qualità prezzo e non su chi ce l'ha più lungo.

Link to comment
Share on other sites

Quoto... e aggiungo: se anche fosse che la nuova 6970 si posizionasse un 5- 10% indietro alla 580, quello che conterà sarà il suo prezzo.

E' li che si gioca la partita... sul rapporto qualità prezzo e non su chi ce l'ha più lungo.

 

sicuramente...ma dubito fortemente che in quanto a performance cayman sia inferiore...

 

come prezzo sicuramente si, la 6970 non è la scheda che AMD proporrà a 500€ e oltre, in quella fascia di prezzo ci sarà Antilles... :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono male i driver Forceware 262.99 sulla GTX480....anche se sono nati per la GTX580!:)

 

già scaricati e "preparati"...domani li provo...O0

 

te caro Jen che ne pensi di queste 580?? :asd::asd::fiufiu:

la Luisè ormai sarà ubriaca persa, chissà che festone che hanno fatto...:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;251566']ti vedo deluso da queste nuove nvidia' date='aspetti cayman?[/quote']

 

deluso non direi proprio, lo si sapeva da mesi e mesi come poteva andare un ipotetico fermi @512...nvidia non poteva fare di più, ben noto anche quello...i miracoli non sono ancora a portata...:asd:

 

ovviamente aspetto cayman, o meglio antilles, come già detto tempo fa...:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...