Jump to content

lowenz

Recommended Posts

  • 1 month later...

Tecnicamente parlando non penso che ci siano limitazioni, sempre che sia possibile ridirezionare i flussi video dalla igp integrata all'uscita della scheda discreta (ricordiamo che di solito al contrario dei notebook i desktop hanno uscite video separate per la vga discreta e per quella integrata)

A parte questo dubbio tecnico bisogna domandarsi se nvidia ha qualche beneficio nello sviluppare una tale tecnologia. Se nei notebook è importante per abbattere i consumi e quindi risparmiare batteria, nei desktop quasi nessuno si cura del consumo della vga discreta che comunque negli ultimi periodi sono calati drasticamente in idle. Quindi alla fin fine non so quanto interesse ci sia né da parte dei consumatori né da parte di nvidia stessa...

Link to comment
Share on other sites

Tecnicamente parlando non penso che ci siano limitazioni, sempre che sia possibile ridirezionare i flussi video dalla igp integrata all'uscita della scheda discreta (ricordiamo che di solito al contrario dei notebook i desktop hanno uscite video separate per la vga discreta e per quella integrata)

A parte questo dubbio tecnico bisogna domandarsi se nvidia ha qualche beneficio nello sviluppare una tale tecnologia. Se nei notebook è importante per abbattere i consumi e quindi risparmiare batteria, nei desktop quasi nessuno si cura del consumo della vga discreta che comunque negli ultimi periodi sono calati drasticamente in idle. Quindi alla fin fine non so quanto interesse ci sia né da parte dei consumatori né da parte di nvidia stessa...

A me interessa moltissimo per un semplice fatto :D

 

Intel nei propri driver continua a supportare stardard vecchi che sia AMD sia NVidia hanno abbandonato da anni (dall'epoca del GeForce 4!!!!) e mi piacerebbe moltissimo ad esempio con vecchi giochi poter scegliere la VGA da usare per il rendering e spegnere l'altra direttamente da Windows :p

 

Altrimenti ogni volta devo attivarla/disattivarla da BIOS e spostare il cavo VGA/DVI :(

Link to comment
Share on other sites

A questo punto a te basterebbe che la scheda grafica intel resti abilitata da bios insieme a quella discreta e con la gestione dei driver di windows 7 potresti tenerle attive contemporaneamente..

 

Potrebbe essere più quindi una cosa a livello di bios e di driver. Lo switching dinamico spegnendo una delle due invece lo vedo più complicato.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto a te basterebbe che la scheda grafica intel resti abilitata da bios insieme a quella discreta e con la gestione dei driver di windows 7 potresti tenerle attive contemporaneamente..

 

Potrebbe essere più quindi una cosa a livello di bios e di driver. Lo switching dinamico spegnendo una delle due invece lo vedo più complicato.

Il problema è che ho provato e quando è attiva l'Intel posso usare la GTX 460 solo per applicativi GPGPU.

 

Si decanta tanto l'abilità su carta di Seven di poter gestire due Video Adapter ma io non ho ancora trovato COME farlo :muro:

Link to comment
Share on other sites

probabilmente no, quel tipo di switch ha senso solo se da qualcosa di concreto, ovvero maggiore autonomia

 

nei fissi il consumo è tendenzialmente un aspetto marginale

Beh, hanno migliorato moltissimo i risparmi in idle delle VGA da desktop ultimamente quindi significa che un po' di peso lo davano alla cosa :D

 

Cmq riproclamo la mia ignoranza nel sapere come gestire in modo utile il supporto di Seven a due video adapter (diversi) usati entrambi per il rendering sullo stesso monitor :D

 

E non mi pare solo mia, in rete non trovo NULLA a riguardo!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
A me sta venendo la scimmia di provare sto virtu......ho una mamma H67 a prender polvere...

Se lo provi dicci se il transcoding con la GPU integrata virtualizzata (cioè usando la normale VGA discreta per l'uscita video a cui attaccare il monitor) ha un'efficienza del 99% come sembra :D

Link to comment
Share on other sites

Brutte notizie....La licenza non la danno in giro....e a quanto pare bisogna prendere mobo certificate per Lucid Virtu....(-:

 

EDIT. Sembra ci sia una via di scampo...verra fuori il logo Virtu mentre si virtualizza...vabbe non mi resta che provare domani mattina...

Dalle releases note di virtu leggo:

GENERAL NOTE

? Virtu software version 1.0.105 is provided for product demonstration purposes only and may not be redistributed nor transferred without Lucid formal agreement.

? This version is open for evaluation for limited time and will stop working in 30 days after installation and not later that April 4th, 2011.

? If motherboard does not have Lucid BIOS certificate, this version will display the product logo in different locations of the screen during runtime. Also, adding/editing arbitrary application to the support list will be disabled.

 

Due modalita di funzionamento....

3.1 i-Mode

i-Mode provides user with near zero performance overhead on 3D graphics games, Intel Sandy special features and power saving options when no 3D gaming is used.

To use Lucid VIRTU solution in i-Mode, display must be always connected to Sandy Bridge motherboard video output.

 

3.2 d-Mode

d-Mode is provided for demanding 3D gamers to achieve uncompromised 3D performance of discrete GPU installed in the system. In this mode, Virtu allows user to utilize Intel special features such as trascoding, while display is connected to discrete GPU.

 

Domani mattina allora facciamo sta provetta...

Edited by keroro.90
Link to comment
Share on other sites

Brutte notizie...mi sa che cci vuole un Bios apposito per Virtu come dicono sul sito AsRock...

Nel senso che il problema è questo:

L'installer per poter essere avviato e portato a termine vuole entrambe le gpu in funzione, cosa che su H67 di norma non accade mai...

Ovvero se avvio con L'igp (e quindi senza discreta) l'intsaller mi dice che non c'è nessuna discreta, di inesrirla e di riavviare....

Se però avvio con la discreta l'integrata si disattiva e quando avvio l'installer lui mi comunica che non trova nessuna Intel Hd graphics....(perchè si è disattivata)...

A questo punto serve una modifica Bios che pemetta di tenere attiva sia IGP che Discreta., ovvero i Bios certificati Virtu...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...