Jump to content

[Thread Ufficiale] AMD Barts - Radeon HD 6870/6850


Project Zero

Recommended Posts

capisco...è comprensibile dai... :)

 

non che soluzioni del genere non vadano eh....vanno eccome!! mi non mi ci voglio rompe più le balle, -voglio subito il massimo- in tutti i giochi senza problemi del driver, microstuttering, improvvisi cali di frames assurdi e tutte ste menate qui ;)

 

...per me ormai sostituire sempre la pasta è un'abitudine...ho visto troppe "schifezze" purtroppo...:asd::asd::clapclap:

visti anche i risultati in oc della tua 6870, fai benissimo delly :briai:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 353
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sicuramente era meglio un cross di 2 5850 da occare, però come soluzione la mia era cmq + economica di 2 5870, e poi mettendo la 5850 alle frequenze della 5870, andavo regolarmente + forte di una 5970, e vedendo i risultati di altri con 2x 5870, ero a quei livelli, pari pari :asd:

 

è una soluzione che cmq non adotterò + perchè non sempre va bene, con alcuni giochi era un missile, con altri riscontravo dei cali di fps anomali, o difetti alla grafica... all'inizio credevo dipendesse dal fatto che montavo schede differenti , ma non era così perchè leggendo in altri forum, gente con 2x 5870 lamentava gli stessi problemi ;)

 

mi sarebbe piaciuto provare lo sli per vedere se era meglio del crossfire ma alla fine ho lasciato stare...che ci commetterei che i problemi del dual gpu li avrei beccati pure li :ihihihih:

Link to comment
Share on other sites

@Luca se hai ancora la 6850 potresti provare f1 2010 in crossfire con la 6870 e dead rising 2 per favore, perchè pare che non scalino assai bene, ma non son sicuro se è un problema di configurazione o altro (non le ho io le schede ovviamente) ti ringrazio

 

mi spiace ma la 6850 è di AMD e se la son ripresa... se ce la lasciavano ci facevamo ben altro :asd:

Link to comment
Share on other sites

mi spiace ma la 6850 è di AMD e se la son ripresa... se ce la lasciavano ci facevamo ben altro :asd:

credo di riuscire ad immaginare, volevo avere dei benchmark di qualcuno in crossfire su i7 visto che pare che su 775 e in quei giochi scali malissimo.... grazie lo stesso ;)

Link to comment
Share on other sites

non che soluzioni del genere non vadano eh....vanno eccome!! mi non mi ci voglio rompe più le balle, -voglio subito il massimo- in tutti i giochi senza problemi del driver, microstuttering, improvvisi cali di frames assurdi e tutte ste menate qui ;)

 

visti anche i risultati in oc della tua 6870, fai benissimo delly :briai:

 

eh si...capisco quello che dici...:)

...io ho multigpu da quando è stato possibile farlo, quindi ormai molti di quei problemi non sono più problemi diciamo...lol...:clapclap::clapclap:

 

non solo sulle 6870, sulle 480 è stato veramente micidiale il cambio pasta, con la zotac non riuscivo a tenere gli 800/850 nemmeno a fondoscala di vgpu, ho smontato la scheda e mi sono trovato davanti una cosa oscena...lol..:asd:

praticamente la "pasta" (o meglio la zozzeria) non era stesa uniformemente come dovrebbe essere, ma vi era una piccola "goccia" di 1cm di diametro, spessa 1mm al centro della gpu...lol...:AAAAH::muro::muro::uglystupid2:

sostituita al volo, rimontata la scheda, presi svariati gradi in idle e full e soprattutto presi circa i 900MHz...:clapclap:

volendo si poteva recuperare ancora qualcosa dando una bella lappata alla base disastrata del dissipatore...:)

Link to comment
Share on other sites

eh si...capisco quello che dici...:)

...io ho multigpu da quando è stato possibile farlo, quindi ormai molti di quei problemi non sono più problemi diciamo...lol...:clapclap::clapclap:

 

non solo sulle 6870, sulle 480 è stato veramente micidiale il cambio pasta, con la zotac non riuscivo a tenere gli 800/850 nemmeno a fondoscala di vgpu, ho smontato la scheda e mi sono trovato davanti una cosa oscena...lol..:asd:

praticamente la "pasta" (o meglio la zozzeria) non era stesa uniformemente come dovrebbe essere, ma vi era una piccola "goccia" di 1cm di diametro, spessa 1mm al centro della gpu...lol...:AAAAH::muro::muro::uglystupid2:

sostituita al volo, rimontata la scheda, presi svariati gradi in idle e full e soprattutto presi circa i 900MHz...:clapclap:

volendo si poteva recuperare ancora qualcosa dando una bella lappata alla base disastrata del dissipatore...:)

 

oh dellyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.......se mi dici che ci sono sti miglioramenti allora la pasta la devo cambiare assolutamente sulla 580...:AAAAH:

 

ma quale è la migliore?

Link to comment
Share on other sites

oh dellyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.......se mi dici che ci sono sti miglioramenti allora la pasta la devo cambiare assolutamente sulla 580...:AAAAH:

 

ma quale è la migliore?

 

sulle 580 non so com'è...azzarderei dicendo che sarà probabilmente una zozzeria...verificherei al volo fossi in te...:asd::asd:

 

io uso la dow corning...:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Interessante... è una pasta siliconica ? Dove la trovo e quanto costa ?

 

si è siliconica, particolarmente indicata per l'impiego sotto freddo, cmq rende di brutto anche se sei a liquido o aria... :)

 

prova a cercarla su ebay, scrivi "Dow Corning 340 Heat Sink Compound"...la vendono in tubetti da 100g, oppure in barattoli...

io non ricordo più quanto l'ho pagata (ormai è passato tanto tempo), mi pare un 15-20€ in tubetto...ma potrei sbagliare...controlla che è meglio... O0

Link to comment
Share on other sites

ma se cerchi con google la trovi in qualche shop, io l'ho trovata a poco più di 8€

 

 

questa qui:

 

Descrizione

  • HEAT SINK COMPOUND, DC340, 100G NET
  • Coating Type:Conductive
  • Series:340
  • Coating Applications:Electronics
  • Colour:White
  • Conductivity:0.42W/m.k
  • Dielectric Strength:21V/m
  • Dispensing Method:Tube
  • Max Operating Temperature:200°C
  • Min Temperature Operating:-50°C
  • Min Weight:100g
  • Weight:100g

Link to comment
Share on other sites

ma se cerchi con google la trovi in qualche shop, io l'ho trovata a poco più di 8€

 

interessante...controllo e ne piglio subito un paio di tubi visto che sto agli "sgoccioli"...:clapclap::clapclap:

 

ecco... lo sapevo :2funny:

 

ormai sono prevedibile...non va più bene...:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

eh lo so... :asd::asd:

 

una bella pedata alla prevedibilità potrebbe essere saltare Cayman e aspettare direttamente Antilles con la GMA500 del netbook... :AAAAH:

ma non sono forte abbastanza per farlo...:asd::asd:

e infatti, è impossibile che aspetti con un catorcio del genere :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...