Jump to content

Aiuto Over Clock Msi Ms-6330


ct46

Recommended Posts

Salve a tutti sono 1 nuovo arrivato..vi spiego il mio problema...il mio pc montava 1a cpu 1100 amd...ora ho raccimolato da un vecchio pc 1 processore leggermente superiore un 1300...

Xkè se il processore è 1300 quando vado a vedere le caratteristiche del processore mi dice ke è 1000mhz??:confused: :confused:

Ora dal bios è abilitato l'auto detect per il clock..ora l'overclock lo devo fare via hardware???e come?? :) cioè qual'è il jump:?hel me :):azz:

Link to comment
Share on other sites

guarda...se mi dici dove posso tirare giù un manualetto...o se mi fai la foto alla pagiona rtelativa ai jumper della tua foto ti posso aiutare...cmq appena posso cerco più approfonditamente e ti so dire...molto prob è solo una questione di impostare il moltiplicatore diversamente

 

Marco

Quoto.

La scheda madre è la Micro Star K7T Pro-2A?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

allora raga mi ci sono messo pure io ed ho trovato il sito della scheda madre:

MSI --->> Mainboard

 

e qui ci sono un pò di robette:

http://www.msi.com.tw/program/support/manual/mnu/spt_mnu_detail.php?UID=128&kind=1

:yeah::yeah:

 

da quello che ho visto c'è da lavorare sul bios e secondo me hai ancora settato il fsb a 100 per il vecchio procio mentre quello nuovo ha "forse" (non ricordo proprio) il bus a 133! senti anche gli altri cmq;)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non ho manuali xkè a quest'ora avrei già fatto...comunque qua c'è la foto originale della mia scheda madre http://www.msicomputer.com/product/p_spec.asp?model=K7T_Turbo_Lite3&class=mb

poi se vuoi puoi vedere la foto dove ti ho fatto dei cerchietti per farti capire dove stanno i jump purtroppo l'ho uppata su questo sito è ancora in costruzione..vabbè tu guarda la foto..

http://ct46.altervista.org/foto.html

a presto tue notizie :) :)

Link to comment
Share on other sites

il bus stà già a 133 :!°

allora raga mi ci sono messo pure io ed ho trovato il sito della scheda madre:

MSI --->> Mainboard

 

e qui ci sono un p򠤩 robette:

MSI -- MICRO-STAR INT'L CO.,LTD.

:yeah::yeah:

 

da quello che ho visto c'è ¤a lavorare sul bios e secondo me hai ancora settato il fsb a 100 per il vecchio procio mentre quello nuovo ha "forse" (non ricordo proprio) il bus a 133! senti anche gli altri cmq;)

Link to comment
Share on other sites

Allora raga...cercando 1 pò su internet sono arrivato ad una info...la mia scheda madre può sopportare fino a 1200 mhz...xò cavolo legge a 1000!!!xò può essere ke lo fà visto ke il processore montato è di 1300 e non di 1200!!!

che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

ok, allora...iniziamo col dire che...hai su un KT133... quindi teoricamente qualcosa in più dei 1200 lo dovrebbe supportare senza problemi...

 

ora se quello tuo attuale è un duron dovrebbe essere 13 di moltiplicatore e 100mhz di fsb...

 

mentre quello tuo vecchio siccome era un duron dovrebbe essere 11x100 ok?

 

ora...xkè ti vede il tuo 1300 come un 1000?

 

nel bios c'è modo di settare il moltiplicatore? nn vorrei che magari nn essendo supportato il tuo procio ti mettesse il molti di def a 10x e considerando che sicuramente l'FSB dovrai cambiatlo da jumper e l'avevi settato a 100mhz per il tuo vecchio 1100 ... i conti tornano...

 

spero di essermi spiegato...in caso avessi detto una gran serie di vaccate scusami ma l'ora è tarda :fiufiu:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Non è possibile settare nessun tipo di voltaggio e tantomeno la frequenza di FSB! Dunque smanettoni, lasciate perdere questa scheda!

 

.........raga ho trovato questo su 1 sito..

http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/MSI6330LITE/MSI_6330LITE-3.ASP

 

una bella pugnalata al cuore!! cavolo mi spiace ma questa scheda va bene per un pc da ufficio!! non si può toccare nulla perchè non c'è nulla:azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...