Jump to content

Problema NAS


Recommended Posts

Salve a tutti!

 

ho un piccolo problemino con un NAS ethernet, che vorrei utilizzare come unità di backup. Per limitare l'accesso al NAS ad utenti non autorizzati, ho semplicemente creato un utente dal pannellino del NAS stesso e ho limitato l'accesso in lettura e scrittura nell'apposita schermata.

i68661_creazione-utente.jpg

i68662_network-access.jpg

 

Poi dal PC client, ho tentato di connettere l'unità NAS ma ho questa limitazione:

i68660_connessione-backup.jpg

 

 

Ho tentato anche di accedere con un nome utente differente nell'apposita schermata, ma diciamo che riesco ad entrare la prima volta, ma poi basta che chiudo la finestra, oppure riavvio ed è come se perdesse i dati per fare il login: quindi non mi fa più ne leggere ne scrivere :(

i68659_account-diverso.jpg

 

 

Ho provato a rinominare l'account Guest in "ciao" (come il mio account sul NAS)... ma niente da fare...

i68663_rinomina-account-guest.jpg

 

 

Avete idee da proporre? O0

Link to comment
Share on other sites

Giò, a parte il lavoro sull'account Guest, hai anche provato a creare sul tuo pc un utente ex-novo?

 

In teoria quel meccanismo si innesca in XP quando sulle due macchine (nel tuo caso pc e nas) il controllo utente non matcha, cioè non viene trovata corrispondenza di un'accoppiata utente+password valida.

 

L'account guest ha troppo limitazioni, non conviene per nulla a prescindere utilizzarlo, soprattutto quando si tratta di permessi di accesso su file e cartelle

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Giò, a parte il lavoro sull'account Guest, hai anche provato a creare sul tuo pc un utente ex-novo?

 

In teoria quel meccanismo si innesca in XP quando sulle due macchine (nel tuo caso pc e nas) il controllo utente non matcha, cioè non viene trovata corrispondenza di un'accoppiata utente+password valida.

 

L'account guest ha troppo limitazioni, non conviene per nulla a prescindere utilizzarlo, soprattutto quando si tratta di permessi di accesso su file e cartelle

 

:)

 

Ciao Toto,

ho provato a creare un nuovo utente in in windows che corrisponde all'utente creato sul NAS.

Connetto il NAS con il nuovo utente da windows, ho sia il controllo di lettura che scrittura... ma al riavvio puff:

i68672_immagine.jpg

 

mi richiede di inserire la password: la reinserisco e se provo a copiarci manualmente un file, me lo copia tranquillamente :)

Però se faccio partire il programma di backup (CobianBackup), mi dice che non riesce a creare la cartella per creare il backup :(

 

Nel pomeriggio, voglio provare a fare l'inverso: voglio creare sul NAS l'utente di windows... vediamo se riesco a schiodarla :nutkick:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...