Jump to content

Windows 7 e nvidia geforce fx 5500


Dynamic

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Ho da poco installato sul mio computer del 2006 il nuovo sistema operativo della Microsoft. Il computer funziona perfettamente, addirittura trovo che sia più veloce rispetto a quando montava Windows XP, solo che mi si è presentato un brutto inconveniente. Da alcuni anni gioco a "Rakion", un action game online della Softnyx.

 

Il problema sta nel fatto che quando montavo XP il gioco era fluido e gli fps erano sui 60 (che sarebbe lo standard normale per quel gioco). Adesso invece da quando ho messo W7 non riesco più a giocarci in quanto all'interno del gioco gli fps arrivano a 25, vedo tutto lento, non posso muovermi. Insomma sono impossibilitato a giocare.

 

Ho anche provato disattivando tutti gli effetti grafici Aero, ad avviare il gioco in modalità compatibilità ma NIENTE! Presumo che il problema risieda nella scheda video piuttosto scadente (nvidia geforce fx5500 ), ma mi chiedo... perché con XP il gioco funzionava perfettamente e ora con 7 no?

 

Tralasciando questo, ho da sempre voluto sostituire questa scheda video con una più recente. Vi posto la mia configurazione (so già che è tutto old, ma fintanto che il pc fa il suo sporco lavoro decentemente non sento la necessità di spendere soldi per un nuovo computer):

 

Scheda madre ASRock 775VM800

Processore Intel Pentium 4 CPU 3.00 Ghz

Ram 1,50 GB

Scheda video Nvidia Geforce FX 5500

 

Mi chiederete "perché non l'hai fatto?". Semplice, la mia scheda madre può montare solo schede video AGP. Già una volta la FX 5500 si ruppe e quando portai il computer del tecnico che me l'aveva assemblato mi disse che purtroppo l'unica scheda video che avrei potuto montare in sostituzione era un'altra FX 5500 -_-. Non vi dico la mia faccia. È davvero così? Non si trova una scheda video AGP decente che mi permetta di giocare non dico ottimamente ma almeno decentemente?

 

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Link to comment
Share on other sites

Sì sì ho messo gli ultimi driver disponibili per la mia scheda video in quanto all'inizio il S.O. non l'aveva riconosciuta e funzionava tramite la VGA integrata nella scheda madre...

 

Sinceramente credo che l'unica alternativa sia provare con una nuova scheda video più recente. E, per la cronaca, non credo che sia un problema del gioco in sé. Pur essendo vecchiotto conosco molti giocatori che giocano usando Windows7!

 

Vorrei prendere una scheda video agp sì più recente ma non crei dei colli di bottiglia con il resto dell'hardware. Me ne puoi consigliare una che rispetti 'sta cosa? Non è che me ne intenda molto XD.

Link to comment
Share on other sites

dipende dalla spesa..

puoi andare di diverse schede: HD3650 Hd3850 HD4650 Hd4670 tutte agp 8x e in ordine di prestazioni/qualità di accelerazione video.

 

secondo me spendere + di 50€ per una scheda video AGP non ha senso..ergo cerca una bella HD3650 512Mb anche usata e starai benissimo con windows 7 e qualsiasi game vecchiettoO0

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie :D. Su trovaprezzi.it mi dà diversi modelli tutti recanti la scritta HD 360 agp °_°. Qual è la differenza?

marca e dotazione di ram dovrebbero essere la differenza..

 

prendendola online hai da pagare circa 10€ di spedizione ammeno che non trovi uno shop online che effettua consegna presso un punto di ritiro fisico in qualche città.

 

ti consiglierei sapphire, club3d e powercolorO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...