Jump to content

Voodoo 2 e schermate viola in Screamer 2 e Rally


penguin86

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto cercando di far funzionare una Voodoo2 con due giochi: screamer 2 e screamer rally (che dovrebbero anche condividere lo stesso motore grafico). Per screamer 2 ci sono 2 patch: una mi pianta il pc sia su win che su dos, l'altra funziona bene, immagine meravigliosa, nitida e fluida, ma tutta viola... Su screamer rally (che supporta nativamente le voodoo) con il supporto 3dfx incluso si pianta tutto, mentre con la patch di screamer 2 sembra partire, ma continua a chiedere il CD (ovviamente in vari toni di viola...). C'è la possibilità di settare delle variabili di ambiente o fare uno script .bat per aggiustare i colori? Non è un problema della voodoo2 xke sia su windows (half life, unreal tournament) sia su dos (carmageddon con patch) funziona tutto meravigliosamente...

 

Sistema:

Pentium 166MMX @ 188mhz, 32 mb di ram, dos 7 e windows 98se con driver aggiornati (FastVoodoo2 4.0, Directx8.1).

 

Idee?

Link to comment
Share on other sites



ma il problema si verifica solo con questi 2 giochi? :o

 

Sì, stranamente... tutti gli altri vanno da dio, a parte midtown madness che è molto lento (ma non mostra artefatti, la grafica è impeccabile).

 

La mia esperienza mi dice che è un problema di driver!!!! che versione hai messo?

io usavo i fast voodoo 2.46. Per i colori viola, forse è colpa della scheda... ma è presto per dirlo

 

Io fastvoodoo2 4.0 gold edition, da quanto avevo letto in giro sono i migliori con pannello per overclock... però visto che sono cpu-limited e la tengo sempre a default, provo i fastvoodoo2 4.6.

Vi faccio sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Daniele, prova a d impostare lo schermo da windows a 256 colori, o a 16 bit. Dove tieni il pc? a Terni?

Che monitor stai usando?

Ti consiglio di provare unreal (il primo), quake 2, ultim@ate race pro, e l'immortale system shock 2:)

 

Poi ci sarebbe da provare anche deus ex, ma li non so se il processore va bene...

Edited by Darkcool
Link to comment
Share on other sites

Ancora non ci ho rimesso mano... ora come ora lo schermo è attaccato al pc da lavoro, quindi nulla...

 

Allora: screamer lo avvio da dos, quindi la profondità di colore di win non dovrebbe entrarci nulla... cmq è una delle cose che proverò!

 

Il pc lo tengo a Pisa, è il mio attuale pc gaming :asd:

Lo schermo è quello che ho a Pisa, un 22" wide 1680x1060. So che non è il massimo, ma mi arrangio... non ho lo spazio per tenere un CRT!

 

Di Unreal ho la versione Tournament originale e va da paura (mai visto un motore grafico così scalabile :AAAAH: ). Attualmente ho anche tutta la serie di Screamer (1, 2 e Rally) originale e Carmageddon pure originale, oltre ad altre amenità come Alien Slayer...

Noto che spesso è difficile trovare le patches: ormai molti siti sono offline da una decade... :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ancora non ci ho rimesso mano... ora come ora lo schermo è attaccato al pc da lavoro, quindi nulla...

 

Allora: screamer lo avvio da dos, quindi la profondità di colore di win non dovrebbe entrarci nulla... cmq è una delle cose che proverò!

 

Il pc lo tengo a Pisa, è il mio attuale pc gaming :asd:

Lo schermo è quello che ho a Pisa, un 22" wide 1680x1060. So che non è il massimo, ma mi arrangio... non ho lo spazio per tenere un CRT!

 

Di Unreal ho la versione Tournament originale e va da paura (mai visto un motore grafico così scalabile :AAAAH: ). Attualmente ho anche tutta la serie di Screamer (1, 2 e Rally) originale e Carmageddon pure originale, oltre ad altre amenità come Alien Slayer...

Noto che spesso è difficile trovare le patches: ormai molti siti sono offline da una decade... :muro:

Se cerchi cmq la patches ci sono, a volte pure su torrent. Prova il primo unreal, fatto e pensato per spremere le voodoo!!! Cmq, molti giochi sono caduti nell'abadonware, quindi li puoi scaricare legalmente:)

Link to comment
Share on other sites

Il discorso dell'abandonware non è ancora chiaro... comunque per il momento grazie alla poca chiarezza, i siti stanno su, visto che nessuno sa bene se siano legali o no...

 

Cmq ho provato a cambiare i driver ma niente da fare... solita schermata vuota e solito gioco che si pianta. Ho l'impressione che i driver di winzozz non c'entrino nulla... in fondo sono entrambi giochi che partono in DOS. Ad esempio Carmageddon con la sua patch può girare anche senza windows installato.

...maledetti videogiochi di produzione italiana... noi con la tecnologia proprio non ci sappiamo fare :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il discorso dell'abandonware non è ancora chiaro... comunque per il momento grazie alla poca chiarezza, i siti stanno su, visto che nessuno sa bene se siano legali o no...

 

Cmq ho provato a cambiare i driver ma niente da fare... solita schermata vuota e solito gioco che si pianta. Ho l'impressione che i driver di winzozz non c'entrino nulla... in fondo sono entrambi giochi che partono in DOS. Ad esempio Carmageddon con la sua patch può girare anche senza windows installato.

...maledetti videogiochi di produzione italiana... noi con la tecnologia proprio non ci sappiamo fare :asd:

 

Daniele, qui stiamo parlando di videogiochi molto vecchi, ed usciti ben prima di win 98 se. Hanno una compatibilità pari a zero.

Cmq, prova a downcloccare la voodoo 2 da 93 mhz a 90 o 85 mhz.

Link to comment
Share on other sites

Daniele, qui stiamo parlando di videogiochi molto vecchi, ed usciti ben prima di win 98 se. Hanno una compatibilità pari a zero.

Cmq, prova a downcloccare la voodoo 2 da 93 mhz a 90 o 85 mhz.

In windows lo so fare, ma in dos? Mi sa che devo mettere dei valori nel config.sys? Quali?

 

PS: ma che diavolo ci fai in olanda?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...