Jump to content

Nuovo Antec Lanboy Air


One1ros

Recommended Posts

"]

 

A mio avviso è il miglior case che abbia visto per Lan Party. Infatti ha delle super maniglie per il trasporto, tutto forellato per garantire il massimo flusso d'aria e in piu' il fatto che i pèannelli siano tutti cosi garantisce un peso minore, poi la piastra per modo scorrevole per veloci upgrade. In piu' un look che solo i vdeogamer possono apprezzare. :asd:Certo le dimensioni nn sono da classico case per lan party ma si deve anche dire che cosi ci puo' entrare un impianto a liquido che tra gli hardcore gamers va molto.

 

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites



Dobbiamo pero' sempre valutarlo nel contesto della sua funzione, rimane pur sempre un case da LanParty...

Loro dicono che la mancanza di filtri antipolvere deve essere compensata dalla configurazione di tutte le ventole in immissione in maniera tale da creare una pressione positiva che nmon permetta alla polvere di entrare. Non saprei dire se cio' poi si rispecchia nella realtà.

Link to comment
Share on other sites

Cmq il rpezzo secondo me è troppo alot: 190€!

 

Qui sotto riporto le specifiche scritte su drako.it

 

Uno dei prodotti sicuramente più interessanti dell’appena concluso COMPUTEX 2010 è stato sicuramente il nuovo Antec Lanboy Air, vincitore del premio "Design e Innovazione" per l'eccellenza nella qualità del design. L’idea alla base di questo cabinet è l’assoluta modularità delle componenti interne, che possono essere riconfigurate a piacere, massimizzando la libertà di customizzazione da parte dell’utente, unita a performance di rilievo nel campo della dissipazione termica.

 

Infatti la struttura del Lanboy Air permette di avere paratie ti tipo mesh (microforate) su tutti i lati, massimizzando la scambio di aria con l’esterno, ma senza perdere i vantaggi dell’areazione attiva interna come succede nei case di tipo aperto. Su questa struttura è possibile installare fino a 15 ventole, tutte in aspirazione, in modo da creare una pressione interna che non permetta alla polvere di depositarsi all’interno del cabinet.

 

La Paratia frontale del cabinet , completamente riconfigurabile, di default presenta due ventole da 120mm Tricool (regolabili in 3 step) nella parte inferiore, e 3 bay da 5.25” nella parte superiore. Sulla cresta frontale abbiamo il classico replicatore di porte con 2 USB 2.0, una USB 3.0 e le porte per cuffia e microfono (HDA). Sulla paratia superiore si notano due cose in particolare: un alloggiamento leggermente in cassato che serve ad ospitare un radiatore da 240mm o due ventole da 120mm opzionali, e due maniglie per il trasporto del case alle varie LAN, esattamente come il nome lasciava immaginare ;)

 

La parte interessante comincia ora: internamente il cabinet risulta ben disposto, con molto spazio per la vorare comodamente ed alloggiare anche hardware di ultimissima generazione. Di default abbiamo l’alloggiamento dell’alimentatore in basso, con il tray della scheda madre subito sopra, con l’apertura verso sinistra, come nella maggior parte dei cabinet in commercio. Sfruttando la natura completamente modulare del cabinet è possibile invertire la posizione del tray di Alimentatore e scheda madre, o addirittura di capovolgerli completamente ed avere l’apertura del case verso destra. La modularità offerta è davvero eccezionale!

 

La parte anteriore dal cabinet è occupata dai 9 bay da 5.25”, che ovviamente sono completamente modulari e riposizionabili a piacere. Per silenziare i dispositivi da 3.5” Antec introduce il sistema AirMount, che prevede la sospensione degli HD tramite degli elastici e supporti in gomma in modo da annullare di fatto qualsiasi vibrazione prodotta dai dischi stessi. Sulla base del cabinet, nella parte frontale, sono disponibili due alloggiamenti per HD da 2.5”, ideali per SSD di ultima generazione.

 

Per quanto riguarda l’areazione, come già anticipato, il case è completamente mesh, con la possibilità di installare fino a 15 ventole. Preinstallate frontalmente abbiamo due ventole Tricool con LED blu da 120mm in aspirazione, altre due ventole da 120mm Tricool con LED blu sulla paratia laterale ed infine una ventola posteriore sempre Tricool con LED da 120 mm. Tutte le ventole sono posizionate in modo da aspirare l’aria dall’esterno verso l’interno, in modo che la pressione che si viene a generare impedisca alla polvere di depositarsi, e venga espulsa della feritoie laterali.

 

In tutto sono disponibili ben 8 slot PCI per la realizzazioni di configurazioni TriSLI. Immancabili i fori posteriori per il passaggio dei tubi per l'installazione di un eventuale impianto a liquido.

 

Dati Tecnici Case:

 

Dimensione: 269 x 546 x 536 mm (LxHxP)

Materiale: Acciaio / Plastica

Colore: Giallo / Nero

Peso: 8,4 kg

Fattore di Forma: ATX, Micro-ATX, Mini-ITX

Alimentatore: Standard ATX (non incluso)

Ventilazione Interna:

2x 120 mm (frontali, LED blu e regolatore di velocità stepless)

1x 120 mm (posteriore, LED blu, TwoCool, regolabili)

2x 120 mm (laterali, LED blu, TwoCool, regolabili)

2x 120 mm (laterali, opzionali)

6x 120 mm (latarali sui bay drive, opzionali)

2x 120 mm (superiori, opzionali)

Bay disponibili:

3x 5,25" (Esterni)

6x 3,5" (Interni)

2x 2,5" (Interni)

Slot di Espansione: 8 (Tri-SLI/Crossifre)

Replicatore I/O:

1x USB 3.0

2x USB 2.0

1x Audio In/Out (AC97 / HD Audio)

Lunghezza massima scheda video: 406 mm

 

Per quel prezzo pretenderei dei materiali migliori, magari l'Alu...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...