Jump to content

Nuovo Core 2 Duo E6850


v_parrello

Recommended Posts

Ecco un'anteprima di uno dei nuovi processori che vedranno la luce nel 2007.

 

Riesce a fare 4.3 GHz ad aria su una P5W64 con chipset 975:

 

EDIT: i 4.3 GHz non sono fatti ad aria ma con un raffreddamento a -40°C. Grazie a Carlo per la segnalazione e mi scuso con tutti quelli che ho tratto in inganno (ero troppo "turbato" dal nuovo mostro da 3GHz che mi son fatto prendere la mano!)

 

New Core 2 Duo E6850 results - XtremeSystems Forums

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

finalmente è uscito il famigerato conroe col bus a 333??? cavolo era l'ora... all'inizio doveva essere il 6800 che di def doveva stare a 333x10 ... vabbè...bella bestia sicuramente!!!

 

cmq ho appena visto che i 4.2g sn il limite della mobo e nn del processore che ne dovrebbe avere ancora... e poi .. cavolo STEP 9!!! wow!!! il mio es è uno step 5! il conroe è come il vino, più invecchia più migliora è :hysterical: !!

 

spettacolo!!!

 

peccato che uscirà a fine anno prox a quanto scritto sul quel post su XS... terzo quadrimestre 2007!!! :(

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

bella cpu, che sicuramente porta un bell'incremento di prestazioni nel DayUse (freq maggiore e fsb maggiore) e salirà sicuramente meglio anche per dei oc medi ad aria o liquido tenere i 4200-4300 non penso sarà difficile

 

ma il molty basso non è certo una buona cosa per il clock estremo....fare un 550x10 non è una cosa semplice, sia per le mobo (obbligatorio il 965) sia per la cpu: all'incrementare della frequenza di FSB aumenta anche il coolbug.

Link to comment
Share on other sites

Ecco un'anteprima di uno dei nuovi processori che vedranno la luce nel 2007.

 

Riesce a fare 4.3 GHz ad aria su una P5W64 con chipset 975:

 

New Core 2 Duo E6850 results - XtremeSystems Forums

 

Ciao,

Vincenzo

 

sto pippolo che cpu!!!!

penso che intel abbia gia' in servboil concorrente diretto per gli amd k8l... se adesso sforna conroe da 3giggi mi che tra 1 annetto usciranno quelli a 4giggi di default... tempi duri per amd anzi durissimi...

si sa piu' o meno il tdp di questo conroe??

Link to comment
Share on other sites

sto pippolo che cpu!!!!

penso che intel abbia gia' in servboil concorrente diretto per gli amd k8l... se adesso sforna conroe da 3giggi mi che tra 1 annetto usciranno quelli a 4giggi di default... tempi duri per amd anzi durissimi...

si sa piu' o meno il tdp di questo conroe??

 

probabilmente sarà sempre sui 75W.... come quello dell 6800....

 

però... che cpu veramente, mi sono riletto tutto e ccipicchia.....:o

 

peccato (o forse è un bene) che esca solamente a fine anno prossimo... o almeno così ci dice.... poi.... si sa come vanno le cose....:(

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco un'anteprima di uno dei nuovi processori che vedranno la luce nel 2007.

 

Riesce a fare 4.3 GHz ad aria su una P5W64 con chipset 975:

 

New Core 2 Duo E6850 results - XtremeSystems Forums

 

Ciao,

Vincenzo

 

Ciao, sicuro che lo score sia stato fatto ad aria? Mi sembra che il sistema di raffreddamento sia di tipo estremo "..cpu cooling by single stage (evap -40°)..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sicuro che lo score sia stato fatto ad aria? Mi sembra che il sistema di raffreddamento sia di tipo estremo "..cpu cooling by single stage (evap -40°)..

 

Mi sa che hai ragione, sono stato tratto in inganno da un commento che è stato fatto dopo durante il thread e dall'eccitazione di vedere un nuovo mostro che gira a 333 MHz di frequenza base.

 

Comunque è lo stesso un ottimo processore!

 

Grazie per la segnalazione ora edito il primo post.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, è un gran bel processore anche se, da quello che vedo e dalla poco esperienza in O.C. che ho, mi sembra che i tempi siano più o meno quelli del dual core 6800 a 266 mhz, o mi sbaglio?

Comunque mi piacerebbe provarne uno. Quasi quasi vendo il Kent e compro un 6850, visto che ci sono già gli ES non dovrebbe essere difficilissimo trovarne uno in vendita.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, è un gran bel processore anche se, da quello che vedo e dalla poco esperienza in O.C. che ho, mi sembra che i tempi siano più o meno quelli del dual core 6800 a 266 mhz, o mi sbaglio?

Comunque mi piacerebbe provarne uno. Quasi quasi vendo il Kent e compro un 6850, visto che ci sono già gli ES non dovrebbe essere difficilissimo trovarne uno in vendita.

 

 

nn ti dai mai tregua è... :hysterical:

devo iniziare le ricerche? :fiufiu:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, è un gran bel processore anche se, da quello che vedo e dalla poco esperienza in O.C. che ho, mi sembra che i tempi siano più o meno quelli del dual core 6800 a 266 mhz, o mi sbaglio?

Comunque mi piacerebbe provarne uno. Quasi quasi vendo il Kent e compro un 6850, visto che ci sono già gli ES non dovrebbe essere difficilissimo trovarne uno in vendita.

 

 

in oc la differenza non si vede, perchè in entrambi i casi (sia X6800 sia X6850) si sale molto di fsb (oltre i 400 grazie al molti sbloccato verso il basso), la differenza si può vedere con entrambi i processori @ default, dove c'è una differenza di 70 Mhz di frequenza massima, e 66 mhz di fsb, che sommate sicuramente possono dare un boost su tutte le applicazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco! No, no. Era solo un attimo di tentazione...passato. Tra un po' ci sentiremo comunque per ram e ( forse) anche la scheda madre.

Per cambiare CPU attenderò l'anno venturo...per prendere magari un Quad a 333 di bus.

 

ah..ok..xkè sennò veramente eri da ricovero :hysterical::bastard:

 

a proposito dammi un chiamo che ho da dirti du cose... fine OT.. :fiufiu:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...