Jump to content

Backup un po "particolare"


pasta

Recommended Posts

Devo formattare il disco (Raid0 di 2 SataII) con sistema operativo software e giochi per il passaggio da piattaforma X48 a X58 (è necessaria la reinstallazione del sistemaoperativo o la posso evitare?).

Ci sono molte cose installate e non mi andrebbe proprio di reinstallare tutto (solo se ci penso cambio idea).

Sapete se è possibile fare un immagine attuale del disco, poi formattare e reinstallare solo il sistema operativo e i drivers del chipset nuovo (non so neanche se è necessario farla quest'ultima cosa), e poi caricare ripristinare l'immagino solo in relazione alle cose installate, lasciando stare windows?

Link to comment
Share on other sites



al cambio di scheda madre andrebbe sempre reinstallato il sistema, anche se i chipset possono essere simili (x48-x58).

 

In questo caso lasciare eventualmente il sistema della vecchia piattaforma potrebbe portare ad incompatibilità e blocchi di sistema dovuti a frammenti di driver del vecchio sistema..

Altra rogna è il raid 0 dei dischi non ben digerito ne dai software di imaging ne dal sistema operativo:fiufiu:

 

quindi ti consiglio di reinstallare tutto con la pazienza necessaria e mettere tutti i driver aggiornati:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

La cosa è possibile con Acronis True Image Home con in più il Plus Pack. Dopo aver creato l'immagine del tuo s.o. su un disco esterno, la rimetti sul nuovo sistema usando l'opzione Universal Restore che ti mette tutto quello che avevi (s.o.+applicazioni) tranne i driver. Quindi alla fine dovrai solo reinstallare quelli.

Trovi info quì:

Acronis True Image Home 2011 - Software per il backup e ripristino completo del PC. True Image Home consente di eseguire il backup di dati, file musicali, video, foto e posta elettronica di Outlook, copia di file e dischi

Link to comment
Share on other sites

La cosa è possibile con Acronis True Image Home con in più il Plus Pack. Dopo aver creato l'immagine del tuo s.o. su un disco esterno, la rimetti sul nuovo sistema usando l'opzione Universal Restore che ti mette tutto quello che avevi (s.o.+applicazioni) tranne i driver. Quindi alla fine dovrai solo reinstallare quelli.

Trovi info quì:

Acronis True Image Home 2011 - Software per il backup e ripristino completo del PC. True Image Home consente di eseguire il backup di dati, file musicali, video, foto e posta elettronica di Outlook, copia di file e dischi

 

 

interessante, come la trovate questa cosa?...grazie slime, sembra faccia proprio al caso mio (approfondisco un attimo)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi ho lanciato il disco sulla nuova x58, dopo un po di installazioni automatiche ho reinstallato i drivers del chipset e della scheda video...sembra funzionare tutto perfettamente, ho fatto anche qualche bench e un po di prime e va tutto liscio.....qualche consiglio per testarne il corretto funzionamento?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...