Jump to content

schede grafiche recenti su asus p5gd2-x


torre

Recommended Posts

salve a tutti possiedo un pc desktop che pian piano stò assemlando

 

il pc monta.

 

scheda madre asus P5GD2-X

 

CPU PENTIUM 4 3,2 GHZ

 

2 GB RAM CORSAIR DDR2

 

HDD MAXTOR 500 GB 5400 RPM

 

 

sistema operativo windows xp professional sp2

 

IL FATTO è CHE DEVO SCEGLIERE UNA SCHEDA GRAFICA PER POTER USARE QUESTO PC PENSAVO ALLA

RADEON HD 555O è ABBASTANSA RECENTE PERò MI CHIEDEVO LA POSSO APPLICARE SULLA MIA SCHEDA MADRE? DISPONGO DI UNO SLOT PCI EXPRESS X 16 COME SULLA SCHEDA GRAFICA IN QUESTIONE MA MI CHIEDEVO DEVO GUARDARE ANCHE ALTRI PARTICOLARI? GRAZIE A TUTTI.

Link to comment
Share on other sites

l'alimentatore è un 500 watt avevo già pensato al modello superiore della 5550 hd quindi se sulla mother board possiedo un attacco pci express x 16 posso metterci tranquillamente quella scheda video? ho ci sono anche altri problemi che potrebbero venir fuori oltre all'limentatore? scusate ma è la prima volta che assemblo un pc diciamo una base la ho però non sono espertissimo ed è la prima scheda video che dovrei acquistare quindi non vorrei sbagliare. mi affido a voi grazie.

Link to comment
Share on other sites

l'alimentatore è un 500 watt avevo già pensato al modello superiore della 5550 hd quindi se sulla mother board possiedo un attacco pci express x 16 posso metterci tranquillamente quella scheda video? ho ci sono anche altri problemi che potrebbero venir fuori oltre all'limentatore? scusate ma è la prima volta che assemblo un pc diciamo una base la ho però non sono espertissimo ed è la prima scheda video che dovrei acquistare quindi non vorrei sbagliare. mi affido a voi grazie.

 

Che ali hai? marca? amperaggi?

Link to comment
Share on other sites

Alimentatore a parte sei limitatissimo da quella piattaforma.

Domandati se ha senso spendere dei soldi in una VGA e non nel resto del sistema piuttosto ;)

 

Essendo basata sul vecchissimo (ormai) i915 (anno 2004) non vorrei ci fossero cmq problemi di "dialogo" con un scheda nuova come la 5xx0: il bios ad esempio è sicuramente da aggiornare ma non so se basta.

 

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=gxw6071g5eeMSAwX

 

L'ultimo BIOS è del 2006.

IO - io - non mischierei mai cose così diverse come età di produzione.

Edited by lowenz
Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, ma secondo me va in cpu limited o.o

 

A bassa risoluzione lo sarebbe comunque con qualsiasi scheda di ultima generazione. Con risoluzione di almeno 1680x1050 con parecchi filtri attivi la 5750 gli può dare un boost maggiore e, cosa non trascurabile, si ritroverebbe tra le mani una vga già buona per un futuro upgrade del PC, senza doverla buttare.

Link to comment
Share on other sites

A bassa risoluzione lo sarebbe comunque con qualsiasi scheda di ultima generazione. Con risoluzione di almeno 1680x1050 con parecchi filtri attivi la 5750 gli può dare un boost maggiore e, cosa non trascurabile, si ritroverebbe tra le mani una vga già buona per un futuro upgrade del PC, senza doverla buttare.

 

su questo sono d'accordo, c'è da valutare bene pero' se l'alimentatore ce la fa... e anche a che giochi vuole giocare...

di sicuro il cambio di scheda video non gli permetterà comunque di giocare in modo decente agli ultimi giochi...

Link to comment
Share on other sites

Alimentatore a parte sei limitatissimo da quella piattaforma.

Domandati se ha senso spendere dei soldi in una VGA e non nel resto del sistema piuttosto ;)

 

Essendo basata sul vecchissimo (ormai) i915 (anno 2004) non vorrei ci fossero cmq problemi di "dialogo" con un scheda nuova come la 5xx0: il bios ad esempio è sicuramente da aggiornare ma non so se basta.

 

ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards - ASUS P5GD2-X

 

L'ultimo BIOS è del 2006.

IO - io - non mischierei mai cose così diverse come età di produzione.

 

Magari non ha abbastanza soldi per camiare tutta la configurazione e vuole fare solo un piccolo up.In ogni caso dipende sempre da cosa ci deve fare..

 

 

A bassa risoluzione lo sarebbe comunque con qualsiasi scheda di ultima generazione. Con risoluzione di almeno 1680x1050 con parecchi filtri attivi la 5750 gli può dare un boost maggiore e, cosa non trascurabile, si ritroverebbe tra le mani una vga già buona per un futuro upgrade del PC, senza doverla buttare.

 

dipende dall'utlizo che ci deve fare.. in ogni caso io ci spenderei di meno..

Link to comment
Share on other sites

dato che effettivamente la roba è un po datata io avevo pensato anche a un riassemblaggio con pezzi nuovi il problema che attualmente ho pochi soldi quindi mi interessava provare con un scheda video nuova comunque come pc desktop non è malissimo fate conto che con il mio vaio vgn-fe31 h ho giocato anche a giochi nuovi ovviamente magari non al massimo delle risoluzioni ma erano giocabilissimi e non è nemmeno tutta questa grande potenza come pc notebook essendo del 2006 .... io penso che con questo desktop di cavarmela anche meglio che giocando col vaio.

 

alla fine la mb anche se datata ma resta sempre buona

 

il cpu non è nemmeno scarsissimo

 

io mi baso da quello che ho visto con il vaio quindi non vedo perchè non dovrei usarlo magari per qualche gioco più recente..

 

comunque a me ora interessa solo sapere se posso mettere quella scheda video o no...

 

 

alla meno peggio se non potessi la tengo da parte e faccio un pc con pezzi che trovo attualmente in commercio.

Link to comment
Share on other sites

dato che effettivamente la roba è un po datata io avevo pensato anche a un riassemblaggio con pezzi nuovi il problema che attualmente ho pochi soldi quindi mi interessava provare con un scheda video nuova comunque come pc desktop non è malissimo fate conto che con il mio vaio vgn-fe31 h ho giocato anche a giochi nuovi ovviamente magari non al massimo delle risoluzioni ma erano giocabilissimi e non è nemmeno tutta questa grande potenza come pc notebook essendo del 2006 .... io penso che con questo desktop di cavarmela anche meglio che giocando col vaio.

 

alla fine la mb anche se datata ma resta sempre buona

 

il cpu non è nemmeno scarsissimo

 

io mi baso da quello che ho visto con il vaio quindi non vedo perchè non dovrei usarlo magari per qualche gioco più recente..

 

comunque a me ora interessa solo sapere se posso mettere quella scheda video o no...

 

 

alla meno peggio se non potessi la tengo da parte e faccio un pc con pezzi che trovo attualmente in commercio.

Per potere puoi, ma come ho detto l'ultimo BIOS è del 2006 (e la scheda del 2004 col primo chipset in assoluto che supportò il PCI-EX) e la scheda del 2010, ovvero non vorrei ci fossero rogne.

Link to comment
Share on other sites

Per potere puoi, ma come ho detto l'ultimo BIOS è del 2006 (e la scheda del 2004 col primo chipset in assoluto che supportò il PCI-EX) e la scheda del 2010, ovvero non vorrei ci fossero rogne.

 

 

quoto.. prova ad andare su qualcosa di più vecchio.. magari la serie 4***

 

io a un mio amico che aveva un hp del 2006 non ricordo ora che mobo aveva ricordo che era un asus non di più, gli ho montato una 4770(pagata 60€ ) e si trova benissimo :P

Link to comment
Share on other sites

Essendo un Intel è già abbastanza messo bene cmq, con i VIA è era necessario un aggiornamento del BIOS per la serie 4xxx e forse pure per la 3xxx (non ricordo bene ora il problema mi si pose con una 4Core Dual SATA2 di ASRock con chipset VIA).

 

Si è possibile.. ho avuto pure io quella scheda madre xD ci avevo messo su una 2600xt xD però per 7 mesi ha fatto un buon lavoro, ora la ho rimpiazzata con una p5q pro :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...