Jump to content

Modem Fastweb easy... e conessione wi-fi con altro ACCESS POINT ( che strazio )


pirella

Recommended Posts

Modem router di fastweb = PIPPO

Acces point di mia proprietà = ALFONZO

 

PIPPO: dhcp enable

ALFONZO: dhcp disable

: mac control su off... lo odio!

 

L'altro ieri finalmente mi è arrivato il tecnico fastweb e mi ha allacciato la linea :yeah:

 

Tutto contento all'inizio attacco 2 pc sulle 2 porte ethernet, e gia subito m iero accorto che che sul PIPPO era attivo il dhcp... quindi gli IP dei 2 computer li gestiva automaticamente lui...

 

Ieri sera decido di attaccare su PIPPO, ALFONZO, un access point della FreeLan 802.11b... lo utilizzavo nella vecchia rete con Eutelia...

In teoria, anche PIPPO fa da AP... ma è a pagamento (45€ una tantum) e volevo provare a risparmiare sti 45€... :rolleyes:

 

Attacco Alfonzo a Pippo tramite comunissimo cavo ethernet contenuto nella confezione di Pippo, e naturalmente nel menù di configurazione di ALFONZO non sapevo che diamine di IP di gatway inserire...

 

ho riattaccato un pc con la ethernet... sono andato su status e ho preso l'IP di PIPPO ( 23.226.188.1... e sub net mask 255.255.248.0 )

tacci loro anche il subnet hanno cambiato...

 

insomma nel menù di ALFONZO ho messo che il suo IP doveva essere 23.226.184.6 (stessa categoria di PIPPO) e il subnet 255.255.248.0 e come gatway ho inserito l'ip di PIPPO!

 

Vado su un portatile, attivo la scheda di rete, inserisco un ip manuale 23.226.184.5 e sub net relativa a 255.255.248.0... e miracolo... va!!!!

 

tutto contento vado su un'altro portatile, stessa procedura... e... niente... provo diversi IP, ma gli unici che vanno sono solo 23.226.184.5/6/7 e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Anche se su tutti i pc metto l'ip 23.226.184.6 tutti vanno tranquillamente... ma naturalmente la banda non è gestita bene... e mi crolla...

 

ma come è possibile???

 

dove sbaglio? che devo fare? :(:(:(:(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...