Jump to content

[Info] Software Sicurezza Informatica


Nefero

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Dopo aver avuto una brutta esperienza circa 1 anno fa, dove un utente è entrato nel mio Pc rubandami alcuni dati importanti, ormai sto cercando di far diventare il mio Pc una vera e propria fortezza.

 

So che non ha senso mettere piu' programmi dello stesso tipo, tipo 2 firewall 2 antivirus..., che peggiorano la situazione.

 

Volevo da voi un consiglio, questi sono tutti i programmi che ho installato.

 

========================================

Windows 7 Professional 64 bit

Intel Core 2 Quad Q6700 @ 2.66GHz 2.67 Ghz

Memoria RAM (8 Gb) 4 banchi da 2 Gb, se non sbaglio di 800 Ghz

NVIDIA GeForce GTX 275

HD ST3500630AS - 500 Gb

HD Hitachi HDP725050 - 500 Gb

Scheda madre P5QL PRO

Alimentatore 650W

========================================

 

Firewall: COMODO Firewall (Versione Free) 5.0.162636.1135

AntiVirus: Avira AntiVis Personal (Versione Free) 9.0.0.24

AntiHack: Ad-Aware (Versione Free) 8.3.3

(Anti viruses, spyware, trojans, keyloggers, password stealers, and much more)

Anti Hack2: ThreatFire(Versione Free)

AntiSpyware: SpyBot (Versione Free) 1.6.2

AntiMalaware: Malwarebytes' Anti-Malware (Versione Free) 1.46

 

Pulitura Pc: Cleaner, Glary Utilities

Pulitura Registri: Eusing Free Registry Cleaner

Pulitura old Drivers: Driver Sweeper

Update Drivers: Device Doctor

 

Se avete altri programmi da consigliare per sostituire quelli attual fatemelo sapere.

 

Saluti,

Enrico

Edited by Nefero
Link to comment
Share on other sites



bhè come protezione vedo che hai già il meglio che ci sia di free, consiglierei di eliminare adaware e spybot e mantenere solo malwarebytes in quanto ha un ips in tempo reale e fa tutto lui infatti attivando la protezione in tempo reale, garantisce il controllo di tutto ciò che transita al di fuori e al di dentro del tuo pc

Link to comment
Share on other sites

bhè come protezione vedo che hai già il meglio che ci sia di free, consiglierei di eliminare adaware e spybot e mantenere solo malwarebytes in quanto ha un ips in tempo reale e fa tutto lui infatti attivando la protezione in tempo reale, garantisce il controllo di tutto ciò che transita al di fuori e al di dentro del tuo pc

 

Purtroppo Malwarebutes ce' l'ho free, e quindi non ha la protezione in tempo reale.

 

Mentre spybot e Ad-aware si.

 

Ad-aware lo consiglio perche' ti dice se qualche programma sta toccando i files di sistema, e puoi accettare se bloccarel 'intrusione o meno.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

COMODO come firewall è eccellente O0

 

AVIRA va benissimo, anche se personalmente preferisco AVAST Free Edition, per via dello sviluppo della sua interfaccia, che negli ultimi anni è andata via via migliorando, e con la versione 5, credo ricalchi perfettamente le mie esigenze :)

 

Tralasciando le particolarità soggettive, dai test di Antivirus Comparative sembra essere in deficit per quanto riguarda la difesa proattiva, ma non ho ancora compreso bene i criteri secondo i quali siano svolti.

Considerato che a rigor di logica un malware completamente tutto nuovo certamente non dovrebbe ancora esistere, a maggior ragione non dovrebbe esser possibile testarlo! :asd:

Quando saprò realmente in che modo siano effettuati tali test ci crederò anch'io ;)

 

 

Per tutto il resto si comporta al top per un freeware: nel riconocimento (99,3%) è allineato ad AVIRA (99,8%), così come nel rilevamento di falsi/positivi (9) contro i 10 di AVIRA.

 

La caratteristica che è la vera arma vincente di AVAST Free Antivirus nel'ultima versione 5 (anche contro il miglior prodotto commerciale) è la velocità del motore di scansione: 17,2MB/s contro i 15,1MB/s di AVIRA, cioè ~15% più veloce. Credo che non sia poco!

 

A titolo comparativo è il 70% più veloce del miglior antivirus commerciale (nel riconoscimento delle impronte virali, 99,9%), cioè G DATA, che si ferma a 10,3MB/s

 

:)

 

 

Antivirus Comparative: 5 ottobre 2010

Link to comment
Share on other sites

COMODO come firewall è eccellente O0

 

AVIRA va benissimo, anche se personalmente preferisco AVAST Free Edition, per via dello sviluppo della sua interfaccia, che negli ultimi anni è andata via via migliorando, e con la versione 5, credo ricalchi perfettamente le mie esigenze :)

 

Tralasciando le particolarità soggettive, dai test di Antivirus Comparative sembra essere in deficit per quanto riguarda la difesa proattiva, ma non ho ancora compreso bene i criteri secondo i quali siano svolti.

Considerato che a rigor di logica un malware completamente tutto nuovo certamente non dovrebbe ancora esistere, a maggior ragione non dovrebbe esser possibile testarlo! :asd:

Quando saprò realmente in che modo siano effettuati tali test ci crederò anch'io ;)

 

 

Per tutto il resto si comporta al top per un freeware: nel riconocimento (99,3%) è allineato ad AVIRA (99,8%), così come nel rilevamento di falsi/positivi (9) contro i 10 di AVIRA.

 

La caratteristica che è la vera arma vincente di AVAST Free Antivirus nel'ultima versione 5 (anche contro il miglior prodotto commerciale) è la velocità del motore di scansione: 17,2MB/s contro i 15,1MB/s di AVIRA, cioè ~15% più veloce. Credo che non sia poco!

 

A titolo comparativo è il 70% più veloce del miglior antivirus commerciale (nel riconoscimento delle impronte virali, 99,9%), cioè G DATA, che si ferma a 10,3MB/s

 

:)

 

 

Antivirus Comparative: 5 ottobre 2010

 

Grazie 1000 di queste info Toto :n2mu:

Non capisco perché ultimamente Avira mi segna un falso positivo come virus, sempre all'avvio del pc, prima con quel programma non mi era mai capitato e mi sembra strana la cosa, facendo la scansione infatti mi segna quel falso positivo come cavallo di troia e non mi trova nulla :cheazz:

 

Secondo te, tenendosi Avira, é meglio passare alla versione 10 o tenersi la 9 ?

Come antispyware / malware mi consigli anche te malwarebytes o altro ? :)

Link to comment
Share on other sites

poi dimmi come ti trovi

 

Rispetto alla versione 9 mi trovo molto bene, sembra leggermente più veloce nella scansione, possibile ? :)

 

Inoltre all'avvio mi ha segnato un programma sospetto e mi ha chietso cosa volevo fare, bene bene, mi sembra che quetsa nuova versione prometta molto bene :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...