Jump to content

Test X1950Pro


LuPiN

Recommended Posts



il 3dm06 fallo a 1280x1024 , per confrontarlo con altri risultati ..

alcuni link con i database , per confronto :

3dm05

Hardware Upgrade Database - 3DMark 2005

 

3dm06:

Hardware Upgrade Database - 3DMark 2006

 

ciao .

 

p.s. con la mia config in overclock medio , faccio circa 6000punti al 3dm06 e 11000 al 3dm05

 

purtroppo ho un monitor 16pollici e risoluzione 1024 x 768

Link to comment
Share on other sites

secondo me in questa skeda sn proprio morte...anche se è strano che ati esca fuori cn qualcosa di così platealmente commerciale e nn ci sia qualcosa da sbloccare.. :fiufiu:

 

Marco

 

tra una x1950pro e una x1950xt cambia proprio fisicamente il core...

 

l'RV570 per la 1950pro e l'R580 per la x1950xt e xtx... e anche la x1900gt ha il 580... infatti le prime revision erano sbloccabili :D adesso non + :azz:

 

EDIT: per comparazione ecco un 3dmark05 con una x1900gt appena montata... VGA a defualt... conro @3600Mhz

1_Immagine.JPG

Link to comment
Share on other sites

stamattina grazie allo sciopero dei mezzi pubblici mi sono preso un giorno libero:LOLGoku:!!!! Ho smontato tutta la scheda video pezzo per pezzo e ho sistemato alcune cose!!!! Ho levato la parte di plexy blu e ho guardato bene la forma delle alette del dissipatore, la prima cosa è che sono in alluminio e solo la base è in rame, quindi con un bel vf900 siamo apposto come temperature. La seconda cosa è che la pasta che viene applicata è stesa malissimo e c'è ne è troppa ma tanta davvero, per levarla tutta ho dovuto usare 12 coton fioc. Dato che c'ero ho pure sistemato i pad adesivi per le ram dato che non facevano bene contatto!!!! Ho usato come pasta la Zalman ZM-STG1 solo sulla gpu, volevo provare a metterla pure sulle ram ma ho visto che dopo la sistemazione i pad toccavano perfettamente in tutte le parti!!!!

Veniamo al punto fondamentale le temperature:

Prima avevo 41° in idle sulla gpu e 34° sulle memorie. Ora ho 37° sulla gpu e 30° sulle memorie e ho guadagnato un bel po' in overclock ora sto con overdrive mettendo su rilevazioni automatiche 621mhz sul core e 780mhz sulle ram!!!!

Link to comment
Share on other sites

ha 16pipe la xt se non sbaglio e la xtx 24 pipe!!!! quindi dovrebbe andare meglio della mia che ha 12pipe!!!!

 

allora allora diciamo che la x1900gt e la x1950pro hanno entrambe 12 unità pipe paragonabili a 36 vecchie pixel pipe mentre le xt e xtx ne hanno 16 ovvero 48. ma se la x1900gt è stata fatta sul core r580 disabilitando o cmq "tagliando" le pipe in più la x1950pro ha l'rv570 che nasce proprio a 12/36...:mad:

cmq hanno anche meno rops ovvero 12 per le gt/pro e 16 per le xt/xtx... ma questo va tutto a vantaggio dell'oc. infatti sono pochi quelli che con un kit a liquido come il mio sono riusciti a mettre stabile una xt o xtx con 1.5volt a 762mhz...:haveaniceday::haveaniceday:

Link to comment
Share on other sites

Veniamo al punto fondamentale le temperature:

Prima avevo 41° in idle sulla gpu e 34° sulle memorie. Ora ho 37° sulla gpu e 30° sulle memorie e ho guadagnato un bel po' in overclock ora sto con overdrive mettendo su rilevazioni automatiche 621mhz sul core e 780mhz sulle ram!!!!

 

 

io ti dico che quel maledetto pad conduttivo fa tutt'altro che quello che deve fare. metti un bel dissi sulla gpu ma le ram lasciale scoperte e vedrai i mhz piovere dal cielo:hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

io ti dico che quel maledetto pad conduttivo fa tutt'altro che quello che deve fare. metti un bel dissi sulla gpu ma le ram lasciale scoperte e vedrai i mhz piovere dal cielo:hysterical::hysterical::hysterical:

 

settimana prossima arriva lo zalman vf900!!!!! vediamo cosa si riesce a combinare!!!

Link to comment
Share on other sites

settimana prossima arriva lo zalman vf900!!!!! vediamo cosa si riesce a combinare!!!

 

ciao lupin io ho trovato sta news i giro:

VR-Zone : Technology Beats - Biostar Sigma Gate V7603GS21 w/ OC Tool

 

vedi se funzia con la x1950pro ovvero se fa variare il voltaggio!!

tienici aggiornati!!!

 

 

edit.... sono un patacca perche' e' per le 7600gs e 7600gt... zio fagiano....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...