Jump to content

Raid si o no?


Febry

Recommended Posts

Salve pargoli!

 

ho un problemino , e vorrei che quancuno di voi mi possa dare una mano,.

 

ho attualmente un raid0 costituito da due barracuda da 120gb l'uno partizionati in due hd anch'essi da 120 GB....

 

la mia domanda e' questa: se formatto solo una partizione (che e' quella poi in cui installero' il sistema operativo) la frammentazione della seconda partizione influenzerà pure quella in cui ho installato il nuovo SO??

 

a sto punto mantengo o meno il raid?

Link to comment
Share on other sites

Salve pargoli!

 

ho un problemino , e vorrei che quancuno di voi mi possa dare una mano,.

 

ho attualmente un raid0 costituito da due barracuda da 120gb l'uno partizionati in due hd anch'essi da 120 GB....

 

la mia domanda e' questa: se formatto solo una partizione (che e' quella poi in cui installero' il sistema operativo) la frammentazione della seconda partizione influenzerà pure quella in cui ho installato il nuovo SO??

 

a sto punto mantengo o meno il raid?

 

Ciao doc!

 

A parte che non ho capito perche' dopo che installi l'SO nella prima partizione non fai una bella deframmentazione sull'altra.

 

Comnque al di la del raid, andando a logica la frammentazione di una partizione non dovrebbe influenzare le prestazioni dell'altra, per il semplice fatto che ciascun disco partizionato accede alla sua porzione di dati che in un caso non è deframmentata e nell'altro si.

 

Inoltre comunque il raid a livello di prestazioni ti grantisce almeno un buon 30% in più rispetto al disco singolo, beneficio che non puo' essere annullato da una frammentazione del disco.

 

Spero di essermi spiegato.

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...