Jump to content

Recensione Scythe SCINF-1000 Infinity


LuPiN

Recommended Posts

Scythe SCINF-1000 Infinity:

 

 

cpss0121gev6.th.jpg

cpss0122gdr3.th.jpg

cpss0123gem1.th.jpg

cpss0124gan2.th.jpg

cpss0125gxs9.th.jpg

 

 

SCHEDA PRODOTTO:

Questo Scythe SCINF-1000 Infinity è equipaggiato con una silenziosa ventola da 120mm, garantendo la massima compatibilità possibile con tutti i socket attualmente in commercio. In questa maniera non dovreste avere remore al prossimo cambio di sistema.

Grazie alle 5 hetpipes il dissipatore promette prestazioni da primato, anche in virtù delle dimensioni non propio contenute. La struttura simmetrica sfrutta le ampie e numerose lamelle per scambiare il calore con l'aria, mantenendo una costante di scambio termico molto alta anche con la ventola a giri molto bassi. La ventola gira a 1200 prm, proucendo solamente 23 dBA. Una combinazione perfetta per ogni sistema.

La struttura simmetrica permette l'installazione della ventola su uno qualsiasi dei lati, cosa molto comoda soprattutto in situazioni di spazio ridotto o per ottimizzare il flusso d'aria. Compresi nella confezione tutti gli accessori per una felice installazione.

 

 

Dati Tecnici:

Dimensione Totale 125 x 116 x 160mm

Dimensione Ventola 120 x 120 x 25mm

Rumorosità 23.5 dB(A)

Portata Aria 46.5CFM (79.05m ³ /h)

Velocità della Ventola 1.200 RPM

Peso 960 gr

Compatibilità Intel:

Socket 478 all speeds

Socket T/(LGA) 775 all speeds

AMD:

Socket 754 all speeds

Socket 939 all speeds

Socket 940 all speeds

Socket AM2 all speeds

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Piattaforma test effetuato:

 

Scheda madre P5B Deluxe.

Processore Intel Conroe E6400, 380 X 8, 1.31V.

Ram 1 banco da 1Gb V-data PC5300 667MHz, 1:1.

Sapphire X1950Pro.

Hard dish hitachi 80GB.

Alimentatore Tecnoware 500W.

 

Temperature in Full:

immaginets9.th.png

 

Temperature in Idle:

immagine2tx4.th.png

 

Secondo voi a quali dei due programmi devo basarmi sulle temperature? E come sono le temperature?

Link to comment
Share on other sites

io presumo che il pcprobe faccia una media tra le temp in un determinato lasso di tempo e dei due core, mentre l'applicazione della intel le varia istantaneamente le temperature...per una recensione mi baserei più sul probe cmq...visto che dopo tutto devi avere una stima media delle temp e nn i picchi..

 

Marco

 

ps quando hai finito tutto...un bel file di word, un rar cn tutte le immagini e mandamelo all'email della redazione... mi raccomando! ;)

Link to comment
Share on other sites

io presumo che il pcprobe faccia una media tra le temp in un determinato lasso di tempo e dei due core, mentre l'applicazione della intel le varia istantaneamente le temperature...per una recensione mi baserei più sul probe cmq...visto che dopo tutto devi avere una stima media delle temp e nn i picchi..

 

Marco

 

ps quando hai finito tutto...un bel file di word, un rar cn tutte le immagini e mandamelo all'email della redazione... mi raccomando! ;)

 

Azz finisce sulle recensioni del portale?

Link to comment
Share on other sites

Bel dissi :) dalle foto notavo come dal mio chieftec DA-01SLD al tuo chieftec mesh cambi la posizione della scheda madre, intatti nel tuo è più in basso rispetto al mio, lasciando uno spazio decente tra la mobo e la barra orizzontale che divide il case, tutto ciò facilita le operazioni di smontaggio del dissi.

 

Aspettiamo la tua rece ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Nuovi test appena usciti!!!! Allora oggi ho cambiato un pò di cose tra quelle che avevo. Ho messo le mie due ventole della chieftec da 12 cm in estrazione da 64cfm e 17db sul posteriore a 12V, 1 ventola da 92 cm a 5V sul pannello laterale in basso e ho chiuso con lo scoatch il buco per la seconda ventola da 92 in alto sempre sul pannello laterale, perchè con il dissipatore non posso mettere la ventola li se no non si chiude il pannello laterale, sul dissipatore sempre la ventola originale a 12V!!!! risultati?

30°/31° in idle e 43° in full dopo 4 ore di orthos. Ho guadagnato rispetto a prima il silenzio e 2°/3° in idle e 4°/5° in full sulla cpu!!!! Avevo intenzione di cambiare la ventola sul dissipatore e prendere una enermax ma a questo punto rimango così!!!!! Con questo dissipatore migliorando il flusso d'aria all'interno si guadagna sempre qualcosa!!!!!

Link to comment
Share on other sites

però, che bestia... sul serio...

 

non pensavo fosse tanto tosto... veramente...

 

sono felice per te che hai fatto una spesa veramente molto buona!!! ;)

 

e io che ora sto con un freezer pro 7...:asd:... in full sto a max 59°...:asd:..

 

che vergogna... ma tanto poi monto il liquidume :asd:

 

 

ciao

CazzZ!!!

 

Quindi il 7000 non ce la fa? :azz:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Quindi il 7000 non ce la fa? :azz:

 

Valerio

 

secondo me il 7000 c'è la fa solo per un E6300 o E6400 non overcloccati!!!

cmq sono arrivato a 3400mhz con 1.35V, sto facendo orthos da + di un'ora e sono a 46°/47°!!!!! stasera lo blocco e posto lo screan!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quindi il 7000 non ce la fa? :azz:

 

Valerio

 

che ti posso dire... lo ho provato poco e maluccio :S..

 

in quanto il prob della staffa si è fattoi sentire nel vero senso della parola....

 

...tocco il pc per spostarlo un attimo e sento SSSTTTAAAAAKKKK!!!!!

 

il dissi stafa quasi penzolando e il filetto ero lissssssio.... :(

 

cmq non c'è prob... ora ho messo su il AC Freeser Pro 7, non malaccio....

ma non mi arrendo con il 7000cu... mi farò una staffa io in metallo e vedremo poi.... non credo che non riesca a tenere un 6700.. dai... ci riesci un AC!!! eccheccazzz....

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

che ti posso dire... lo ho provato poco e maluccio :S..

 

in quanto il prob della staffa si è fattoi sentire nel vero senso della parola....

 

...tocco il pc per spostarlo un attimo e sento SSSTTTAAAAAKKKK!!!!!

 

il dissi stafa quasi penzolando e il filetto ero lissssssio.... :(

 

cmq non c'è prob... ora ho messo su il AC Freeser Pro 7, non malaccio....

ma non mi arrendo con il 7000cu... mi farò una staffa io in metallo e vedremo poi.... non credo che non riesca a tenere un 6700.. dai... ci riesci un AC!!! eccheccazzz....

 

 

ciao

CazzZ!!!

 

sei sempre te il disastro :LOLGoku:!!!!!

Link to comment
Share on other sites

sei sempre te il disastro :LOLGoku:!!!!!

 

No questa volta non è colpa di Cazz la staffa per adattare il 7000cu al socket 775 è in alluminio e il continuo montare e smontare ha rovinato un filetto, io l'ho rifatto ma evidentemente a ceduto ancora, e poi la stessa cosa la fatta al buon Cazz :azz:

 

Chiudiamo qui gli OT :fiufiu: e torniamo in tema

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...